Vai al contenuto

[D&d 3.5 Fr] - "ibrido Scarlatto"


Laurelfindon

Messaggio consigliato

"Sono appena arrivato... non so dove siano. Bairn dovrebbe essere in giro per armaioli... Baz dovrebbe essere in giro a cercar cose stravaganti e, con ogni probabilità, guai...

Se foste uno gnomo con lo spiccato senso di curiosità e un po' meno spiccato senso all'autoconservazione, dove andreste?"

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 623
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

@Baz

Spoiler:  
Il mercante ti ascolta attentamente. poi si gira verso il tuo aggressore e gli si rivolge con fermezza.

"Mettete via quel pugnale prima che qualcuno si faccia male, e smettete di fare i buffoni, tutti e due...seguitemi entrambi, stanno arrivando delle guardie, ci spiegheremo tutti davanti a loro!"

L'uomo con il pugnale fa un passo indietro, pronto a replicare, ma sembra che le parole gli muoiano in gola, quando alle vostre spalle compaiono 4 guardie in armatura; portano degli scudi in metallo con l'effige della città, e la mano destra poggia saldamente sull'elsa di una spada fissata alla cintura, pronta ad essere estratta al primo segno di necessità. Una di loro si fa avanti.

"Ci sono stati segnalati disordini al mercato e un furto ad un carro. Chi di voi è il mercante in questione? E dove si trova il sospettato?"

Notando l'uomo con il pugnale in mano le guardie si mettono in allerta, mano sulla spada.

"Voi! Deponete quell'arma! Subito!"

L'aggressore mal volentieri ripone il pugnale.

Il mercante mette le guardie al corrente della situazione, spiegando l'accaduto ed i recenti avvenimenti che ti riguardano. Le guardie ti si fanno incontro, osservando attentamente sia te che il tuo aggressore.

"Allora cos'è questa storia? Chi siete?"

Il tuo aggressore risponde prontamente.

"Salve, il mio nome è Mark, sono un modesto mercante; sono io che ho scoperto il ladro che ha derubato il signore, stavo per andarmene quando questo nanerottolo ha iniziato ad infastidirmi e vessarmi con le sue sciocche chiacchere! Esasperato ho cercato di spaventarlo per far si che andasse via, ma non era certo mia intenzione fargli del male!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Confortato dalla presenza delle guardie scendo dal carro per poter parlare a quatt'occhi con gli altri, anche se data la differenza di staura diciamo che ci provo.

"Io invece sono Bazzopzu, Famoso ed abilissimo Artista ed esperto compositore. Mi trovavo qui, per caso, con il mio bellissimo maiale Francis quando ho trovato questi uomini che stavano litigando"

indico il mercante derubato, il folle pugnalatore ed il terzo accuasato dagli altri

"E quindi da bravo e responsabile cittadino come sono, ho pensato di intervenire per risolvere la situazione prima che degenerasse. Stavo per l'appunto chiedendo maggiori informazioni all'unico testimone presente, che solo adesso dichiara il suo nome. All'improvviso quando dico che magari le gemme potrebbero essere finite per errore nei suoi averi quell'isterico senza motivo alcuno cerca di pugnarmi. ME! che sono uno gnomo buonissimo ed indifeso. E cosa succede visto che coi goffi tentativi mi manca? Ferisce il mio povero Francis. FRANCIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIS!!!!!!

Improvvisamente ricordandomi di francis, corro verso il carro sotto il quale l'ho visto rifugiarsi per vedere come sta tremante di paura con delle lacrimone che mi escono dagli occhi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Baz

Spoiler:  
I presenti rimangono piuttosto perplessi, mentre ti vedono correre in direzione del carro in cui si è nascosto il maiale. Lo raggiungi e vedi che si è accovacciato a terra, sembra molto impaurito, ed al tuo arrivo fa per allontanarsi, ma il sangue perso dalla ferita ha già iniziato ad indebolirlo, e dopo pochi passi si riaccascia al suolo gemendo. La ferita non è letale, ma si tratta comunque di un bel taglio, e un rivoletto di sangue continua ad uscire. Il gruppetto con cui parlavi ti si avvicina, ed una guardia inizia a parlarti.

"Siamo spiacenti per il vostro maiale, se dovesse morire il signore vi rimborserà il suo valore. Ma ora dobbiamo parlare di cose serie: voi asserite dunque che a rubare il sacchetto con la refurtiva sia stato questo signore, e non quell'altro? Lo avete visto?"

Link al commento
Condividi su altri siti

*Povero Francis, non morire!!!!, certo che se sapevi di non essere un maiale mannaro dovevi stare più attento*

Mi asciugo le lacrime col retro della mano, poi alzo lo sguardo verso la guardia che ha parlato e gli dico:

"Povero Francis, per me il suo valore affettivo supera qualsiasi possiate immaginare, ma immagino che voi non possiate capire. Comunque io non sto accusando nessuno però da quanto da ho capito, con le mie bellissime e sensibilissime orecchie, Il mercante di cose preziose e sbriluccicanti non trova più un suo sacchetto di gemme. Quando salta fuori sto tizio con evidenti problemidi autostima ed autocontrollo che accusa quell'altro tizio. Però il terzo tizio in questione afferma di non saperne niente. Quindi, dico io, perchè non perquisire tutti? cosi poi chi si è scordato di restituire le gemme potrà farlo, scusarsi, e voi potrete andare a prendervi una birra di rape, come si fa al mio villaggio natale. Che è proprio un bel posto, anche se dopo un po le esplosioni casuali possono diventare monotone e persino prevedibili. Io invece devo portare francis da un guaritore. Ma vi ho detto che il mio amico Elmuthalleth è un chierico di Lathander?"

Link al commento
Condividi su altri siti

@Baz

Spoiler:  
La guardia mentre parli ti osserva, e nota la spilla che ti ha consegnato il conestabile prima di congedarvi.

"Capisco, sì mi sembra un'ottima idea quella di perquisire i presenti; abbiate tutti la compiacenza di disporvi qui davanti a me, e fatevi perquisire.

Vi assicuro che non impiegheremo molto tempo e il disturbo recatovi sarà minimo, mentre voi potrete contribuire a catturare un ladro."

I presenti bene o male, bofonchiando si mettono a disposizione, compreso il sospettato iniziale, mentre 'uomo che ha cercato di colpirti protesta vibratamente. Alla fine viene costretto da una delle guardie, sotto la minaccia di un'arresto immediato a calmarsi e a prestarsi all'ispezione, che inizia subito dopo.

Tutti vengono trovati puliti, mentre alla perquisizione del tuo aggressore viene alla luce il famigerato sacchetto, contenente diverse pietre preziose, che il mercante subito riconosce come essere la refurtiva rubatagli.

Mark, una volta messo allo scoperto dall'evidenza, compie uno scatto fulmineo, riuscendo a sgusciare vicino al carro, e si da alla fuga a piedi, cercando di mettere più distanza possibile tra voi e lui, dopo averti rivolto una buona dose di insulti. Subito la guardia vicino a te ordina alle altre di inseguirlo e catturarlo; le vedi correre dietro il carro e subito dopo scattare a cavallo all'inseguimento del fuggiasco. La guardia rimasta ti avvicina e ti si rivolge.

"Vi ringrazio, avete contribuito alla scoperta del vero colpevole, come sempre il conestabile sceglie tra i suoi collaboratori persone caparbie. Ora se volete scusarmi, vado a raggiungere i miei uomini."

Mentre l'uomo si allontana a cavallo vieni avvicinato dal mercante.

"Vorrei ringraziarvi messere, avete ritrovato le mie gemme; io invece mi sono lasciato ingannare da quel furfante, che dopo avermi derubato mi ha anche fatto credere che il colpevole fosse un innocente! Ma come l'avete capito? In ogni caso permettete che vi dia un piccolo segno della mia gratitudine."

L'uomo allunga la mano e ti porge una gemma rosa, la forma è ellittica, la superficie opaca e liscia.

Link al commento
Condividi su altri siti

"OOOOOoooH! ma che bella gemma...."

Rapito dalla gemma la prendo dalle mani del mercante, guardandola e riguardandola controluce rapito dal colore. Poi un grugnito di dolore lo riscuote."francis!"

"Grazie Mille, è un dono bellissimo, comporrò una canzone per voi e la vostra gratitudine in cambio. però adesso mi scusi ma devo scappare, Francis è ferito e devo portarlo dal mio amico guaritore. A presto!"

Detto questo metto via la gemma nella mia borsa poi cerco di condurre Francis al ritrovo con gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Baz

Spoiler:  
Nonostannte la ferita, riesci a condurre Francis fino al luogo di raduno davanti alla locanda di mastro Othis, anche se devi procedere con un'andatura piuttosto lenta. Al tuo arrivo vedi che tutti i tuoi compagni sono già arrivati.

@Bairn, Stephen, Elmuthalleth, Calidor

Spoiler:  
Mentre vi trovate nei pressi della taverna di mastro Othis a parlare, vedete in lontananza, dalla strada che conduce alla porta della città da cui siete entrati tutti, avvicinarsi Baz. L'andatura è lenta, e porta a fianco a sè il maiale più grande che abbiate mai visto.
Link al commento
Condividi su altri siti

A Bairn, prendendo le frecce e mettendo la faretra a tracolla:

"Grazie, io invece ho qui dei rimedi naturali ai loro morsi, se malauguratamente qualcuno di noi venisse ferito..."

Dò una pacca sulla spalla al guerriero umano, ad evidenziare che tra noi è lui quello che rischia di più, dato che solitamente è il primo a entrare nella foga della battaglia.

Poi, girandomi, noto prima il maiale, e in men che non si dica penso

*che strano, vuoi vedere che...*

quindi vedo lo gnomo quasi nascosto dalla sagoma del porco.

*...sigh, non vedo perchè avrei dovuto dubitarne, dopo tutto!*

Con un'espressione che ormai non riesce più a mostrare incredulità, mi rivolgo allo gnomo

"Ciao Baz...

Ora spiegami, che diavolo ci fai con un maiale così grosso appresso?!?!?"

*Animali d'allevamento, nati e cresciuti per sfamarci con le loro carni, la soluzione delle comunità civilizzate al non dipendere dalla caccia...

Soluzione vigliacca, ma animali del genere non avrebbero la minima possibilità di sopravvivere se lasciati liberi di vagare per le terre selvagge.

Ma così grosso è difficile da portare appresso soprattutto una volta macellato, ci rallenterebbe soltanto... ma conoscendo Baz è più probabile che l'abbia preso a mò di cavalcatura...*

Mentre si avvicina esamino meglio l'animale.

Link al commento
Condividi su altri siti

*Cibo? come si può mangiare un maiale con la faccia così simpatica?*

Arrivo davanti ai miei amici, lascio che francis si spalmi a terra per riposare dalla fatica, poi dopo aver preso fiato attacco:

"Woah amici! questa città è veramente bellissima, ho materiale per almeno tre o quattro canzoni, tanto che non nemmeno da dove cominciare. Quindi inizierò a caso. Beh, ero che li stavo girando e facendomi i fatti miei pensando a quanto bella fosse la spilla del conestabile visto che tutte le guardie la guardano e mi facevano delle facce o dei segni strani. Forse sarebbe meglio se la nascondessi ma è cosi caaariiina. Quando a un certo punto mi sono detto perchè non cerco qualche oggetto magico, cosi magari posso comprarlo o se sono fortunato lo trovo per terra e lo raccolgo. Ero li che guardavo per terra quando ho visto Francis che emanava una strana di aura di trasmutazione. Ho subito pensato che fosse uno dei mannari a cui dobbiamo dare la caccia e per questo l'ho comprato e volevo portalo da voi cosi da comprendere bene il nemico. Ma sono passato davanti a un tizio che accusava un'altro tizio di avergli rubato le gemme. Allora sono intervenuto parlando con un terzo tizio che però ha cercato di aggredirmi senza alcuno motivo. quella testa di Verza ha cercato di pugnalarmi ma Francis mi ha salvato la vita difendendomi dal colpo. Allora abbiamo lottato e io sono riuscito dopo una dura lotta ad avere la meglio. Non vi dico che scontro epico, a quella furia mancava solo che sputasse fiamme dalla bocca, anche se devo dire che emanava più fetore di quel non-morto che una volta quasi ci mangiava il cervello. Poi quando tutto è finito sono arrivate le guardie, indi io ho provveduto a spiegare a tutti la situazione, il birbante che mi aveva aggredito è risultato essere anche chi aveva sbadatamente raccolto le gemme. Non sapevo che qui fosse un reato, spero di ricordarmente se mai troverò degli oggetti per terra, si si. Comunque poi le guardie lo hanno fatto fuggire, forse erano troppo stupite dal mio acume senza menzionare la mia abilià in combattimento. Però siccome Francis soffrivra per la sua pericolosa ferita ho pensato che Tu cal oppure tu El poteste curarlo. PeeeeeeeeeeerFaaaaaaaavoreeeee?

Concludo con gli occhioni dolci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi getto al collo di Francis, abbracciandolo in gesto di protezione, spalanco glio occhi con orrrore e mi rivolgo a Bairn

"No Bairn non è cibo che cammina, Lui è molto più di un maiale, Lui è Francis!"

poi mi metto a sussurrare a francis per tranquillizzarlo

"Su francis, non ascoltare Bairn, sai non è cattivo ma ha una grossa pancia e deve riempirla, ma basta un po di birra e tutto si sistema"

Link al commento
Condividi su altri siti

"Sai bene che non ho la magia che ha il nostro El per curarlo... ma hai ragione, un giorno o l'altro dovrò procurarmi una di quelle bacchette miracolose, qualcuna di quelle le so usare...

Comunque, che un maiale abbia addosso un'aura magica è la prima che sento, e questa ferita prova che non è certo invulnerabile alle armi comuni, mi spiace deluderti ma questo NON è un mannaro. I mannari sono vulnerabili all'argento, ricordi?"

Mostro la punta di una delle nuove frecce d'argento.

"Se ha una magia addosso, forse lo fa solo sembrare più grosso di quel che è in realtà, tu che ne pensi Stephen?"

Controllo il maiale, e cerco di tranquillizzarlo in attesa che Elmuthalleth faccia qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avvicinandomi al maiale e stando attento che non mi morda incanalo l'Energia positiva su di lui per curargli la ferita

Spoiler:  
converto Summon monster I in cure light wds .

Poi aspetto i risultati

Francis starà meglio , vedrai . Ora basterà una notte di riposo e un sacco di ghiande e il tuo maialino sarà come nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

*Che gentili che sono i miei amici*

Continuando a tenere abbracciato Francis, mi rivolgo ai miei amici.

"Ooohh, Grazie El, per un attimo ho pensato che francis potesse non farcela. Ma Dimmi Cal tu che ti senti piu legato con gli animali pensi di potergli insegnare qualche trucco? sarebbe utile insegnargli a far di calcolo. Io pultroppo riesco a parlare solo con le talpe e ti dirò sono parecchio noiose.

Poi assumendo un'aria da cospiratore:

"Ma senti probabilmente Francis non sarà mannaro ma secondo te qual'è il miglior metodo per un mannaro di passare per un maiale mannaro che quello di farsi ferire da delle armi di ferro?"

Concludo con aria seria.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Le armi d'argento feriscono anche me e te, se è per questo, solo che sono molto più costose del normale, per questo normalmente ci accontentiamo dell'acciaio. E poi non vorrai ferire un'altra volta il tuo nuovo amico, povero!

Comunque sì, nel tempo libero posso insegnargli qualcosa se intendi davvero prendertene cura. Non è certo portato al combattimento, ma posso insegnargli a riconoscere gli odori e muoversi secondo il tuo comando, o anche recuperare degli oggetti ed effettuare dei piccoli giochi di intrattenimento.

Ma ci vorranno delle settimane, e dovrai essere presente anche tu, per imparare bene come dare tu stesso i comandi al tuo Francis così che lui possa riconoscerli."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...