andrea15172 Inviato 23 Dicembre 2008 Segnala Inviato 23 Dicembre 2008 Sono d'accordo, conviene che ripariamo all'accampamento , teniamo conto che però siamo seguiti
Sethis Inviato 24 Dicembre 2008 Segnala Inviato 24 Dicembre 2008 "Appunto", rivolto verso Baz, "per cui smettila di suonare!" dico con voce più alta della sua meoldia...
Laurelfindon Inviato 24 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 24 Dicembre 2008 @Calidor "Concordo, non è saggio continuare a fare tutto questo rumore; lo scontro avrà già rivelato la nostra posizione a mezza foresta, suonare e gridare al momento sono due cose decisamente sconsigliabili, quindi cerchiamo di allontanarci senza fare rumore, per quanto vi è possibile." Rivolto a Baz "Queste creature si chiamano Deinonichi, sono dei sauri predatori molto feroci e rapidi nei movimenti, ma per nostra fortuna raramente si spostano in più di due, e sono tra i più piccoli in circolazione della loro specie."
Hungryghoul Inviato 24 Dicembre 2008 Segnala Inviato 24 Dicembre 2008 Continuo a suonare ignorando la proteste di Bairn, con la sua voce sgraziate, però ascolto con interesse Cal, per poi smettere all'improvvviso. "Ohhhh...ce ne sono di più grandi? ma grandi quanto? come dei draghi? o meno? perchè' io visto dei draghi e sono grossi. Moooooolto più di uno gnomo. Anche se possono diventarlo. Anche a loro piace la birra di rape sai?"
BomberDede Inviato 24 Dicembre 2008 Segnala Inviato 24 Dicembre 2008 *eheh finalmente qualcuno con cui parlare* "No no caro Baz. I draghi sono mooooolto più grandi di queste bestie. Pensa che ce ne sono alcuni al cui confronto uno gnomo è un unghia. Devi sapere che le unghie dei draghi sono grosse grosse e tagliano molto molto. pensa che possono anche distruggere un albero. una volta mio zio mi disse che nella sua foresta c'erano alberi con centinaia di anni. e pensa che i draghi possono averne migliaia di anni. e quegli alberi erano mooooolto più alti di uno gnomo. quindi pensa a quanto può essere grande un drago se ha 10 volte più anni di un albero che ha 10o anni!" nel frattempo mi incammino con i miei nuovi compagni verso l'accampamento "guarda, appena saremo arrivati ti racconterò tutto tutto di draghi, alberi e gnomi. e in più di tutte le strane ricerche che sto facendo così tu ci farai una bella canzone e la faremo sentire anche ai draghi così verranno per confermare tutto. ottima idea no?"
Hungryghoul Inviato 24 Dicembre 2008 Segnala Inviato 24 Dicembre 2008 "Non sapevo che i draghi si modellassero le unghie a forma di gnomo.... Comunque non ne ho mai visto uno distruggere un albero. Ah si, c'era quella volta in cui il vecchio Filauxerimos che forse aveva ecceduto con la birra di rapa ci si era messo a litigarne con uno e si era messo a picchiarlo. Dopo un quarto d'ora con l'albero che continuava ad ignorare i suoi pugnetti, si è ricordato di esser ancora in nella forma di gnomo che usava quando aveva voglia di venir a far bisboccia nel nostro villaggio. Peccato che a quel punto si fosse dimenticato perchè l'albero lo aveva fatto arrabbiare e lo ha lasciato stare. Adesso che mi ci fai pensare l'albero non lo ha proprio distrutto, anche se mi dicono che l'albero per farlo arrabbiare avesse tentato di farlo inciampare su una sua radice. Sono solo sospetti non confermati, ovviamente. Sai io vengo dalle DragonJaw del Thesk, ci sei mai stato?" *Ma come non ha sentito il mio nome?* "Ma anzi dimmi fai strane ricerche? Ti piace fare esplodere le cose? Conoscono tantissimi gnomi a cui piace fare esplodere le cose."
BomberDede Inviato 24 Dicembre 2008 Segnala Inviato 24 Dicembre 2008 *uuuuh esplosioni, divertenti* "no no, io non faccio esplodere le cose. Io costruisco. Vedi io faccio così: cerco tanti metalli e materiali, li fondo tutti insieme in una groooooooossa fucina piena di fuoco e fiamme e ci dò una forma. Poi con taaaanti incantesimi li faccio diventare vivi e poi me li porto dietro!!! uno spasso!"
Hungryghoul Inviato 24 Dicembre 2008 Segnala Inviato 24 Dicembre 2008 WOW! che figo! e senti riusciresti a fare un Bairn con il senso dell'igiene? o se è troppo difficile riusciresti a farne uno con il senso dell'umorismo?" Dico, seriamente interessato.
Laurelfindon Inviato 24 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 24 Dicembre 2008 @Calidor Il giovane elfo si avvicina silenziosamente alle spalle dei due gnomi intenti a chiaccherare così animatamente tra di loro, alza lentamente entrambe le braccia e rifila loro due scopellotti sulla testa, senza far male ma abbastanza energicamente da risuonare con un sordo "stoc". "Vi ho detto oppure no di fare silenzio?! Una volta giunti all'accampamento potrete passare la notte a parlare di draghi, unghie e alberi, lontano dalle mie orecchie si intende, ma fino ad allora per il bene di tutti, non voglio più sentire volare una mosca!" Detto questo l'arciere respira profondamente scuotendo la testa e prosegue il cammino. "Ah Solonor, aiutami tu con questi due..."
BomberDede Inviato 25 Dicembre 2008 Segnala Inviato 25 Dicembre 2008 *d'oh! ma che maleducazione, interrompere un così interessante discorso!* mi giro quindi verso baz e, avvicinando il dito indice alla bocca, sottovoce faccio "Shhhhhhh"
Hungryghoul Inviato 25 Dicembre 2008 Segnala Inviato 25 Dicembre 2008 Mi giro guardandomi alle spalle, come se gli avvisi fossero rivolti verso gli altri. Poi vedo calidor sconsolato, mi avvicino per parlargli da vicino a bassa voce in modo da consolarlo "Dai non fare così, alza la testa, che senno poi non vedi dove vai, rischi di finire su di un albero, cadi, batti la testa eppoi.......muuuuuuuori" Così consolato Cal continuo a camminare con gli altri, passandomi in testa alcune melodie.
Sethis Inviato 29 Dicembre 2008 Segnala Inviato 29 Dicembre 2008 *questa è la mia fine* penso, guardando i due gnomi... poi corro ad abbracciare Calidor per averli fermati "Grazie, grazie... non so cosa farei senza di te..."
andrea15172 Inviato 7 Gennaio 2009 Segnala Inviato 7 Gennaio 2009 Silenziosamente mi avvicino col resto dei compagni alla carovana . Per DM : Spoiler: C'è qualcuno di ferito ? Se si lo curo usando gli incantesimi rimasti
Laurelfindon Inviato 25 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2009 @El Spoiler: Convertendo gli slot degli incantesimi rimasti riesci a curare di 6 pf Bairn, che si riprende completamente, e di 8 pf Viktor, le cui condizioni erano peggiori. Utilizzando i cura ferite minori recuperi 4 pf. @Tutti Lo scontro appena termianto con gli animali è risultato vittorioso, tuttavia El ha riportato ferite superficiali, Bairn una profonda ferita sulla gamba, e Viktor diverse ferite piuttosto serie su tutto il corpo. Prima di partire per ritornare al vostro accampamento, El invoca i poteri del signore del mattino ponendo le proprie mani sopra le ferite di tutti; lentamente, accompagnate da un lieve tepore ed una luce dorata, le ferite si rimarginano una dopo l'altra. Spoiler: Bairn: 6 pf curati, al massimo. Viktor: 8 pf curati, 2 ancora sotto. El: 4 pf curati, al massimo. Terminate le sue cure, El appare lievemente affaticato, probabilmente a causa della grande quantità di energia divina utilizzata. Il viaggio di ritorno si svolge senza imprevisti. Appena uscite dal sottobosco venite avvistati da 2 guardie che stanno compiendo una ronda intorno all'accampamento; inizialmente vi intimano l'alt, ma una volta avvicinatesi vi riconoscono e vi fanno passare senza problemi. Conducete Viktor da Keldor, il quale dopo aver ascoltato il resoconto del vostro giro di ispezione acconsente che si unisca alla carovana. Siete tutti piuttosto stanchi, per le ore di viaggio e per il combattimento da poco terminato, e quindi decidete all'unisono di andare a riposare. La notte trascorre tranquilla, e vi svegliate riposati e nel pieno delle vostre forze (Viktor recuperi i 2 pf restanti); approfittate dei viveri vicino al falò per fare colazione, e nel frattempo ascoltate distrattamente 2 guardie che parlano tra di loro, dicendo che la notte è passata tranquilla e senza problemi. Poco distante da voi anche keldor sta facendo colazione insieme a Jilas, e al vostro arrivo vi saluta con un cenno; improvvisamente Talir, l'uomo che gestisce i carri con dentro i barili di birra, si avvicina a Keldor con fare rapido e molto nervoso. La scena avviene a 5-6 metri da voi, ma riuscite tutti perfettamente a sentire le parole, dato che il tono di Talir e molto sostenuto. "Ho intenzione di denunciare un tentativo di furto a miei danni! Questa notte qualcuno ha cercato di intrufolarsi all'interno del mio carro, con il chiaro intento di derubarmi! Quando mi sono svegliato questa mattina ho trovato 2 delle mie botti aperte, con numerosi segni e scalfitture nel legno; avranno di certo provato a scassinare anche il mio baule, ma per fortuna ho acquistato un solida serratura!" Keldor ascolta attentamente le parole dell'uomo, e replica con prontezza. "Vi è stato rubato qualcosa?" Talir risponde scuotendo la testa. "No per fortuna, evidentemente il ladro è stato disturbato da qualcosa, e ha dovuto rinunciare ai suoi propositi! Come intendete agire ora? E se fosse il primo attacco dei mannari? Poi si volta verso di voi. "O magari lo straniero arrivato nel cuore della notte che voi avete accolto nella carovana..."
andrea15172 Inviato 26 Gennaio 2009 Segnala Inviato 26 Gennaio 2009 "Andiamoci piano con le accuse. Vediamo prima la scena del misfatto"
BomberDede Inviato 26 Gennaio 2009 Segnala Inviato 26 Gennaio 2009 con l'aria più innocente possibile osserov il mio accusatore "IO???? Giammai un Frankenstìn rubò averi di altri!2" *se non per scopi scientifici ovvio* "E comunque messere ero pure debilitato dallo socntro della notte e ho dormito di sasso! Piano con queste illazioni e troviamo una soluzione sensata invece che parlare a vanvera!"
Laurelfindon Inviato 26 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 26 Gennaio 2009 Kelor prende la parola, rivolgendosi all'uomo derubato. "Calmati, sono daccordo anch'io con loro Talir, metti da parte le tue accuse per quando ci saranno delle prove. Tu stesso hai detto che non ti è stato sottratto niente, tuttavia non intendo sottovalutare la cosa; questa notte raddoppierò i turni di guardia, non credo che dei mannari avrebbero intaresse nel rubare della birra, ma è meglio essere prudenti. Ad ogni modo, se tra noi è presente un ladro, lo troverò. Ora vai, metterò qualcuno di guardia al tuo carro. A queste parole Talir si allontana parzialmente soddisfatto, mentre Keldor si avvicina a voi. "Ovviamente nessuna accusa verrà mossa, tuttavia vorrei chiedervi se questa notte avete notato nulla di strano al vostro ritorno. Personalmente non ho nulla contro di voi messer Viktor, ma capirete che essendo l'ultimo arrivato, ed in circostanze insolite, siete un possibile indiziato per quanto accaduto stanotte. Di voialtri messeri non ho dubbi, il lasciapassare del conestabile è una prova sufficiente, tuttavia voi Viktor dovrete far si di guadagnarvi la mia fiducia; innocente o no, sappiate che farò in modo di tenervi d'occhio durante il resto del viaggio. C'è un'altra cosa: ieri notte il ladro è stato evidentemente disturbato da qualcosa, dato che Talir ha detto che non gli è stato rubato nulla; non è quindi da escludere che ci riprovi questa notte...mi sentirei più sicuro se provvedeste voi a sorvegliare il carro."
Hungryghoul Inviato 26 Gennaio 2009 Segnala Inviato 26 Gennaio 2009 "Al solito! succede qualcosa e viene sempre accusato l'ultimo gnomo arrivato! Non è possibile, uno gnomo non avrebbe mai lasciato dei segnacci rovinando così una bellissima serratura! Senza contare che non stiamo parlando di birra di rape" Scuoto la testa. "Non è che possiamo vedere dove è accaduto il misfatto?" Dico con gli occhioni seri *Chissà cosa c'è nel baule..... e come si apre la serratura, dovrebbe essere divertente provare ad aprirla, senza segnacci, ovviamente....*
Laurelfindon Inviato 26 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 26 Gennaio 2009 Keldor annuisce. "Sì non ci sono problemi, tuttavia vi pregherei di fare in fretta, nonostante il tentato furto, nulla è stato rubato per ora, non vi è quindi ragione di trattenerci a lungo; come ben sapete il carico che trasportiamo è essenziale, e non possiamo permetterci ritardi. I miei uomini prepareranno il convoglio per la partenza, avete tempo fino ad allora, dopodichè dovremo rimetterci in marcia." Il comandante vi accompagna fino al carro, spiega il motivo della vostra visita e poi prende velocemente congedo. A questo punto Talir vi accompagna sul retro e scosta il telo che chiude il carro nella parte posteriore. Vi mostra quindi due barili il cui coperchio è stato scassinato ed un pesante baule scuro con dei rinforzi di metallo, evidenziando come siano presenti diversi strisci e scalfitture sul lucchetto. "Ecco, guardate qui! Due barili danneggiati ed un evidente tentativo di scassinare il mio baule!"
Sethis Inviato 27 Gennaio 2009 Segnala Inviato 27 Gennaio 2009 Tralasciando il baule, di cui mi importa effettivamente poco, guardo corrucciato i due barili "E se avessero rovinato la birra? Non vorrei proprio che sia diventata imbevibile... Oppure potrebbero averla avvelenata!" e, dicendo ciò, dalla mia espressione traspare tutta la mia disapprovazione per un atto così indegno!
Messaggio consigliato