Vai al contenuto

[D&d 3.5 Fr] - "ibrido Scarlatto"

Laurelfindon

Messaggio consigliato

La guardia ti osserva perplessa, e mentre contiunui a pronunciare il tuo nome si volta verso il suo collega poco distante da lui con fare interrogativo. Al termine della tua presentazione ti si rivolge in tono calmo, seppure cauto.

"Sì bene...in che modo possiamo esserle utile messer...Burong?"

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 623
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

"Oh, potete pure chiamarmi Baz l'incredibile Leader della superlativa ed inappagabile Compagna Di Bazzopzu e gli altri.

Vedete io ed i miei compagni abbiamo fatto un lungo viaggio sin qui da Rasador. Abbiamo anche steso un Orsopollo che evidentemente odiava la propria forma mortale, spero solo che adesso sia contento dovunque la sua anima infelice sia finita. Come stavo dicendo prima siamo stati mandati dal Conestabile di Rasador, Dalmazio, una persona davvero squisita ed ammodo. Beh eccoci qui dov'e che si trovano le carovane in partenza per Rasador? Sarabbe così gentile da indicarci la strada dato che non conosciamo questa bellissima città e non vorrei che i miei compagni si perdessero tra le sue maraviglie!"

Link al commento
Condividi su altri siti

La guardia ti osserva attentamente, soffermandosi ad esaminare la spilla che porti bene in vista sul petto. Fatto questo ti risponde in modo cordiale.

E così cercate la carovana in partenza per Rasador eh? Beh siete entrati dalla porta giusta, e giunti appena in tempo, da quello che so stanno ultimando i preparativi e finendo di caricare i carri proprio in questo momento. Proseguite per quella via, vi condurrà ad uno spiazzo interno vicino ad alcuni magazzini, la carovana si trova lì; quando arrivate domandate di Keldor, è lui a capo della spedizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Keldor? Perfetto, grazie mille" poi, appoggiando pesantemente le mani sulle spalle di Baz lo trascino via dalle guardie, prima che inizi a canticchiare una delle sue canzoni "Va bene, mio piccolo amico, adesso andiamo alla carovana subito, la città può aspettare, per ora"

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguendo le indicazioni della guardia percorrete la via fino a giungere ad un vasto spiazzo interno nel quale sono disposti a forma di U una dozzina di carri; c'è un grosso via vai di persone, molte delle quali stanno finendo di caricare merci, casse e barili all'interno dei carri, mentre altre sono riunite in gruppetti intenti a discutere tra di loro.

La maggior parte dei carri contiene merci e provviste, ci sono anche alcune famiglie che viaggiano con tutti i loro possedimenti, ma almeno due di essi spiccano tra tutti gli altri; in uno stanno venendo caricate numerose sete pregiate, e notate la presenza di una dama elegantemente vestita, seguita passo per passo da due energici uomini, mentre nel secondo un elfo vestito con una tunica color porpora e blu sta sovrintendendo meticolosamente alle operazioni di carico di alcune casse il cui contenuto sembra essere particolarmente fragile.

Notante anche una discreta presenza di guardie, almeno una quindicina, mentre due uomini in armature decisamente più vistose rispetto alla media stanno dando indicazioni e ordini su come disporre mercanzie e uomini.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo si volta di scatto osservandovi per un momento, per poi rispondervi prontamente; la voce è squillante e sicura.

"Keldor?Oh no miei buon signori, il mio nome è Jilas, e potete starne certi, non troverete mercanzie magiche e pozioni migliori delle mie in tutta la regione, a prezzi assolutamente favorevoli!Sempre che questi incapaci non me le rompano tutte durante le operazioni di carico!"

Si rivolge per un attimo agli uomini addetti al carico delle casse.

"Facciamo un po'di attenzione per piacere! Si tratta di merci molto fragili ed estremamente rare e delicate! Se mai qualcosa dovesse rompersi farò in modo che il mio rimborso provenga direttamente dalle vostre paghe, sono stato chiaro??! Fate attenzione!"

Poi come se niente fosse torna a rivolgersi a voi.

"Colui che state cercando è quell'uomo in armatura che sta parlando con Warren, lì in fondo, sarà lui ad avere il comando della carovana, e potete starne certi, si tratta di uomo caparbio e degno di fiducia, è mio amico di vecchia data!"

Detto questo vi indica uno dei due uomini in armatura intenti a discutere tra di loro, poi torna a rivolgersi a voi.

"Ah, non dimenticate, se mai doveste avere bisogno di pozioni o quant'altro ricordatevi di Jilas, quello è il mio carro...sempre che questi incapaci non me lo riducano a pezzi prima...scusate...Allora, facciamo un po'di attenzione con quelle casse???All'interno sono riposte antiche pozioni che ho rubato ad un drago dalla sua tana mentre egli dormiva e...pianoooo!!"

Detto questo si allontana per redarguire due giovani ragazzi intenti a trasportare una cassa.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Bairn

L'uomo si volta prontamente nell'udirti pronunciare il nome, e ti si rivolge sfoderando un largo sorriso.

"Buongiorno a voi messere! Sì il mio nome è Keldor, capitano della milizia di Valderon nonchè comandante di questa spedizione! Voi chi siete? E ditemi, in che modo psso esservi utile?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Rivolto ad El

"Ma si certo, non ti preoccupare fare una buona impressione è la mia specialità!. Comunque mi sembra gente simpatica e quindi non avremo problemi a stare con loro"

*Hei ma non posso lasciare a Bairn il compito di presentare la compagnia*

Mi intrometto tra Keldor e Barin sgusciando tra le loro gambe e tendendo la manina al capitano attacco

"Salve Keldor, capitano della milizia di questa bellissima città, anche se devo ancora visitarla per benino. Io Sono Baz, illustre musico e capo della famosa ma non infangante Compagnia di Bazzopzu e gli altri. Qui davanti a Voi potete notare in tutta la sua possanza fisica e notevole sviluppo verticale il prode Bairn, il quale non ha paura nemmeno di un Orsopollo.

Gli altri membri sono più indietro glieli posso presentare dopo con calma, comunque siamo qui per mettere le nostre innumerevoli abilità al vostro strepitoso servizio.

Dimenticavo con noi viaggia anche Francis, il mio unico esemplare di Maiale mannaro dorato. Non tema è completamente addestrato, dal ranger della nostra compagnia Calidor, anche se non lo dice in giro perchè è timido essendo elfo.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Quello che vuole dire il mio amico" guardando male Baz "è che siamo stati incaricati dal conestabile di Rasador di seguire la vostra carovana. Ora, non metto in dubbio la vostra abilità nell'arte del combattimento, ma ci sono strane creature lungo il percorso che faremo, e una spada in più penso vi farà comodo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Keldor squadra dubbioso prima baz e poi Francis.

"Sì, mi era giunta notizia che ci sarebbe stata inviata una squadra di rinforzo da Rasador, il nostro carico è prezioso, e non possiamo permetterci imprevisti durante il viaggio.

Una spada in più fa certamente comodo, e vedo che tutti a conferma delle vostre parole portate le spille con il sigillo del conestabile, tuttavia mi chiedo il perchè Rasador ci abbia inviato un musico con un maiale..."

Link al commento
Condividi su altri siti

"Vedo che è un uomo sagace Keldor, ma non immaginifico come me ed il Conestabile di Rasador. A cosa possono servire un musico dalla fama come la mia ed, non un maiale ma bensì Francis l'unico Maiale Dorato del Faerun? Semplice, la stessa domanda se la farà chiunque tenta d'attacarci e noi cogliendo il suo momento di smarrimento agiremo assicurandonci così la vittoria. Comunque nel nostro gruppo annoveriamo anche la presenza Di Elmullaleth, retto e splendente chierico di Lathander. Di Calidor il nostro elfo dalle freccie più puntute delle sue orecchie ed infine un mago. Sa uno di quelli che vanno in giro con cose puzzolenti e agitano le mani facendo comparire strane cose."

Mentre parlo a mitraglietta passo da un amico all'altro mentre li presento ad uno uno fno a finire il fiato con l'ultima frase.

Link al commento
Condividi su altri siti

Keldor sorride.

"Beh sì, effettivamente siamo tutti un po'tesi dopo il susseguirsi degli eventi che hanno colpito Rasador negli ultimi mesi, un po'di musica durante il viaggio non potrà che giovare al morale! Avete dei cavalli? In caso contrari provvederò affinchè ve ne consegnino 5, siete arrivati giusto in tempo, stiamo ultimando i preparativi e la partenza è vicina!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...