Vai al contenuto

[D&d 3.5 Fr] - "ibrido Scarlatto"

Laurelfindon

Messaggio consigliato

• Risposte 623
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

*Uhm... sembra che i guai ci stiano seguendo dopotutto*

Mi dirigo verso la carovana, verso Bairn, Elmuthalleth e gli altri.

Dò una carezza al cavallo per rassicurarlo della mia presenza, poi comunico quello che ho scoperto ai miei compagni di viaggio.

"Non siamo soli.

Dei lupi ci stanno seguendo, parallelamente alla strada, nella foresta. Ne ho scorto le tracce."

Link al commento
Condividi su altri siti

"uhhhh, ma chi è che lascia in giro una balestra carica, qualcuno protebbe farsi male" dico sottovoce tra me e me mente prendo il quadrello scaricando così la balestra.

*Vediamo cosa c'e di interessante qui...*

mormoro le parole che mi aiutano a vedere le cose interessanti guardandomi attorno

@DM

Spoiler:  

lancio detect magic

Link al commento
Condividi su altri siti

@Baz

Spoiler:  
Finisci di mormorare le parole per completare l'incantesimo, ed improvvisamente ti trovi immerso in un gran numero di auree magiche.

Mantieni la concentrazione, e riesci ad identificare chiaramente almeno una ventina di aure all'interno delle varie casse dentro il carro, tutte di natura piuttosto debole, tranne un paio, di intensità maggiore.

Strabuzzi gli occhi, avvicinandoti alle due auree più potenti per identificarle, quando senti mormorare alle tue spalle delle parole.

Riesci a riconoscere la formula per il lancio dell'incantesimo Sonno, e subito inizi a sentirti intorpidito...le tue palpebre diventano pesanti, troppo per riuscire a tenerle sollevate; l'oscurità ti avvolge, mentre l'ultima cosa che senti è una voce squillante che chiama: "Guardia!"

@Bairn, Elmuthalleth, Calidor

Spoiler:  
Di comune accordo vi dirigente alla ricerca di Keldor, lo trovate vicino al centro dell'accampamento, poco lontano dal fuoco, mentre sta discutendo con una guardia; alla discussione partecipa attivamente anche Jilas, il quale sembra piuttosto agitato.

Quando vi avvicinate vi si rivolge con tono decisamente indispettito.

"Proprio di voi stavamo discutendo! E'in questo modo che proteggete gli onesti membri di questa carovana?! Intrufolandovi furtivamente all'interno dei carri approfittando di un momento di distrazione?! Ho sorpreso quest'omuncolo all'interno del mio carro mentre rovistava tra le mie cose!"

Detto questo si sposta di lato, rivelando Baz seduto per terra, legato come un salame, testa china sul petto, intento a russare tranquillamente.

Keldor interviene prontamente, calmando l'elfo e rivolgendovisi pacatamente.

"Calmati Jilas, sono sicuro che esiste una spiegazione per tutto questo, non è forse così? Prima di svegliare il vostro amico gradirei che me la forniste, sperando che sia convinvente..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Rivolto a Keldor :

Illustre Keldor , le assicuro che Bazzopzu è una persona degna di altissima fiducia , altrimenti il conestabile non ci avrebbe affidato una missione così delicata . E' diciamo... molto curioso , ma non ha nessuna intenzione di sottrarre indebitamente beni di proprietà altrui . Mi scuso da parte sua e le assicuro che ciò non succederà più , me ne faccio garante come sacerdote di Lathander

Spoiler:  
Uso tutta la mia capacità diplomatica e Lathander me la mandi buona
Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti

Keldor ascolta attentamente le parole del chierico di Lathander, poi risponde.

"Credo anche io che il conestabile non vi avrebbe inviato qui, se non avesse avuto la certezza che siete persone degne di fiducia, e la presenza di un chierico del signore del mattino non può che rassicurarmi in tal proposito.

Inoltre conosco il temperamento degli gnomi, quindi sono portato anche io a credere che la sua fosse semplice curiosità Jilas, e non un intenzione di derubarti.

Per questa volta accetterò le vostre scuse, e non prenderò nessun provvedimento nei confronti del vostro compagno, ma vi vincolo alla vostra parola; un episodio analogo NON dovrà ripetersi.

Bene, visto che il problema è stato risolto lo gnomo può essere liberato."

Detto questo da ordine ad una guardia di liberare Baz, la quale esegue prontamente l'ordine. Nel frattempo Jilas prende congedo e si allontana, ancora visibilmente indispettito.

@Elmuthallet

Spoiler:  
Totale tiro di Diplomazia: 23 :-)
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti

Vedete Stephan avvicinarsi a voi in compagnia di una giovane dama, molto bella a vedersi e alta una spanna più di lui, sui trent'anni, i capelli chiari e gli occhi di un blu intenso; indossa una lunga tunica azzurra e blu, con delle decorazioni dorate, mentre un mantello di velluto viola scivola elegantemente fino ai suoi piedi. Notate che porta due anelli vistosi, un bracciale d'oro e indossa uno sfarzoso pendente.

La mano sinistra poggia delicatamente sulla spalla di Stephan, mentre l'espressione sul volto è serena.

L'incantatore si ferma, e per un attimo osserva incuriosito la scena.

"Cosa succede? Tutto a posto...?

Lei è Storm, la mia maestra di arti magiche...Storm, questi sono i miei compagni di viaggio: Bairn, Elmuthallet, Calidor e...Baz."

La donna a queste parole fa un lieve inchino socchiudendo gli occhi.

"E'un piacere conoscervi."

Stephan riprende a parlare, il tono è serio, anche se lascia trapelare un po'di eccitazione.

"Purtoppo sono qui per comunicarvi la mia imminente partenza, Storm è venuta fin quì per condurmi a Shadowdale; sta per intraprendere una grande avventura, e desidera avere il suo apprendista con sè."

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo qualche secondo mi sveglio de tutto, alzandomi in piedi e guardando incuriosito la scena davanti a me, mentre mi massaggio i polsi stranamente intorpiditi.

"Hei che mi sono perso? Perchè ho le mie meravigliose guance calde?"

Poi vedo arrivare Stephen e la nuova arrivata e li ascolto basito.

"ma come Stephen, ci lasci pe un'altra avventura? Dovrai raccontarmela quando ci rivedremo, si, assolutissimamente."

Asserisco, completamente dimentico del resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo che baz si è svegliato lo tengo saldamente per la spalla, in modo che non se la svigni... L'inaspettato saluto di Stephen mi ritrova piuttosto dispiaciuto; "Ti auguro molte buone cose, Stephen; mi raccomando, non pasticciare troppo con i tuoi esperimenti magici"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorpreso dagli ultimi improvvisi eventi, rimango inebetito ad osservare la partenza di Stephen.

"Buon viaggio, Stephen..."

Quando la situazione si calma un po', prendo l'attenzione dei miei compagni di viaggio rimanenti.

"Ragazzi, ho notato delle tracce di lupi tra gli alberi. Hanno seguito la carovana parallelamente alla strada all'interno della foresta. La cosa non sembra presagire niente di buono. Potremmo avere delle brutte sorprese tra non molto. Suggerimenti?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Stephan riprende a parlare, in tono sincero.

"Vi ringrazio per le vostre parole amici, e Baz puoi star certo che quando tornerò avrò un sacco di storie da raccontarti, e chissà che tu non riesca a diventare famoso raccontando le gesta di Storm e le mie.

Ho già avvisato Keldor della mia partenza, il quale ha compreso la situazione.

Vi ringrazio ancora, e vi auguro buon viaggio, siate prudenti; spero che ci rivedremo presto. Addio!"

Storm fa nuovamente un lieve inchino in segno di saluto, dopodichè Stephan appoggia una mano sulla sua spalla.

L'incantatrice compie una serie di gesti intrisi di potere magico, pronunciando una breve formula, mentre i due vengono avvolti per un secondo da un bagliore di luce azzurrissima per poi scomparire nel nulla.

@ Baz

Spoiler:  
Totale tiro di Sapienza Magica 18, non riesci a riconoscere il tipo di incantesimo.

@Elmuthalleth

Spoiler:  
Totale tiro di Sapienza Magica 19, come sopra.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...