Magick Inviata 2 Marzo 2008 Segnala Inviata 2 Marzo 2008 Salve a tutti leggendo il manuale 3.5 vedo che l'estrarre un arma mentre si compie un'azione di movimento viene contato come un'azione gratuita (pag.142). volevo chiedere se il muoversi di 1,5 verrebbe conteggiata come un'azione di movimento e quindi condizione necessaria per estrarre un'arma come azione gratuita. grazie per le risposte:bye:
Zarro Inviato 2 Marzo 2008 Segnala Inviato 2 Marzo 2008 Salve a tutti leggendo il manuale 3.5 vedo che l'estrarre un arma mentre si compie un'azione di movimento viene contato come un'azione gratuita (pag.142). volevo chiedere se il muoversi di 1,5 verrebbe conteggiata come un'azione di movimento e quindi condizione necessaria per estrarre un'arma come azione gratuita. grazie per le risposte:bye: Sì, anche il passo di un 1,5 metri consente di estrarre l'arma come azione gratuita.
Magick Inviato 2 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2008 Sì, anche il passo di un 1,5 metri consente di estrarre l'arma come azione gratuita. grazie quindi in teoria col mio arciere posso muovermi di 1,5 , estrarre il mio arco e compiere un attacco con tiro rapido. tutto esatto?
KlunK Inviato 2 Marzo 2008 Segnala Inviato 2 Marzo 2008 A dire il vero non sono molto convinto che il passo di 1,5m basti per estarre un'arma come azione gratuita... E in effetti si parla di azione di movimento, mentre il passo da 1,5m non è un'azione di movimento ma appunto un passo da 1,5m...
Zarro Inviato 2 Marzo 2008 Segnala Inviato 2 Marzo 2008 grazie quindi in teoria col mio arciere posso muovermi di 1,5 , estrarre il mio arco e compiere un attacco con tiro rapido. tutto esatto? Sì, perché il passo di 1,5 non conta come "azione di movimento" anche se rimane un movimento.
Dedalo Inviato 3 Marzo 2008 Segnala Inviato 3 Marzo 2008 Sì, perché il passo di 1,5 non conta come "azione di movimento" anche se rimane un movimento. Ergo, al contrario di quanto hai risposto sopra, non potrà estrarre l'arma con quel passo, a meno di estrazione rapida et similia.
Paladino Inviato 3 Marzo 2008 Segnala Inviato 3 Marzo 2008 Il passo di 1,5 m è diverso da un'azione di movimento (mezzo round, per capirci). ...a meno che il pg in questione non abbia 1,5 m come velocità Comunque, non vedo cosa impedisca al pg di usare la sua azione di movimento per fare 1,5 m invece che i 6 o 9 che potrebbe coprire con la stessa azione. L'importante non è di quanto si muove, ma il fatto che usa metà del round per muoversi E estrarre l'arma, l'altrà metà per attaccare. comunque, da come era stata posta la domanda... Salve a tutti leggendo il manuale 3.5 vedo che l'estrarre un arma mentre si compie un'azione di movimento viene contato come un'azione gratuita (pag.142). volevo chiedere se il muoversi di 1,5 verrebbe conteggiata come un'azione di movimento e quindi condizione necessaria per estrarre un'arma come azione gratuita. grazie per le risposte ...la risposta è: puoi muovert di 1,5, mentre estrai, e ti rimane mezzo round per fare 1 attacco. Non puoi fare l'attacco completo ovviamente.
Zarro Inviato 3 Marzo 2008 Segnala Inviato 3 Marzo 2008 Ergo, al contrario di quanto hai risposto sopra, non potrà estrarre l'arma con quel passo, a meno di estrazione rapida et similia. Rileggo il MdG. A voler essere precisi secondo il MdG il passo di 1,5 metri è una "non azione". Estrarre un'arma gratuitamente è possibile solo se si fa durante un'"azione di movimento" e se si possiede un bab di +1. A questo punto mi viene il dubbio che quanto ti ho detto è sbagliato. Anche se io fondamentalmente ho sempre interpretato il passo di 1.5 metri come un movimento (ma non un'azione di movimento), e quindi permettevo di estrarre l'arma gratuitamente. Evidentemente non è così, perché il manuale parla esplicitamente di un'azione di movimento (e non di un movimento e basta).
Magick Inviato 3 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2008 tutto chiaro. col talento "estrazione rapida" la situazione da me descritta nei post precedenti è possibile, esatto??? grazie per le risposte
Zarro Inviato 3 Marzo 2008 Segnala Inviato 3 Marzo 2008 tutto chiaro. col talento "estrazione rapida" la situazione da me descritta nei post precedenti è possibile, esatto??? grazie per le risposte Ovvio
Paladino Inviato 3 Marzo 2008 Segnala Inviato 3 Marzo 2008 per precisare, riprendo una vecchia domanda: quindi in teoria col mio arciere posso muovermi di 1,5 , estrarre il mio arco e compiere un attacco con tiro rapido. questo non lo puoi fare, perché tiro rapido richiede 1 azione di attacco completo. se al posto di tiro rapido ci fosse un qualunque altro attacco singolo (che occupa mezzo round) potresti farlo.
Magick Inviato 3 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2008 per precisare, riprendo una vecchia domanda: questo non lo puoi fare, perché tiro rapido richiede 1 azione di attacco completo. se al posto di tiro rapido ci fosse un qualunque altro attacco singolo (che occupa mezzo round) potresti farlo. paladino, se posseggo il talento estrazione rapida (che riduce ad un'azione gratuita l'estrarre l'arma) quello descritto sopra posso farlo poichè in un'azione di round completo si può compiere un passo di 1,5 prima, durante o dopo l'attacco.
Paladino Inviato 5 Marzo 2008 Segnala Inviato 5 Marzo 2008 se hai hai estrazione rapida, certamente. io ragionavo senza quel talento.
Magick Inviato 7 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2008 se hai hai estrazione rapida, certamente. io ragionavo senza quel talento. ah ok , tutto chiaro, precisavo per non confondermi
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora