Vai al contenuto

Copertina Forgotten Realms

Messaggio consigliato

Salve a tutti, sono sicuro che il topic ci debba già essere e mi scuso, ma non sono riuscito a trovarlo.

Qualcuno sa dirmi il significato del sibolo e delle rune sulla copertina del manuale di Ambientazione dei Forgotten Reralms? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le rune del cerchio esterno sono in Espruar, e la frase è la seguente:

We remember s©ities now in ruin and forests murdered yet still we sing to the stars and hope for renewal

Le rune del cerchio interno sono in Dethek, e la frase è la seguente:

The secret fires of our hearts burn with the memory of wars lost and heroes slain but like the stone from which we came we endure
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Grazie mille! Sai dirmi niente dei simboli? Riconosco chiaramente il simbolo sacro di mystra in basso a destra, ma il resto....

Ops, sumimasen, mi ero perso quest'altra domanda :redface:... sfortunatamente non so dirti nulla sui simboli impiegati nella cover, tranne che su i tre anelli intrecciati, a cui ci si riferisce con il termine di anelli di Borromeo (qui c'è la definizione di wikipedia)... spero qualcun'altro più ferrato di me sui Reami possa darti un'aiuto maggiore ^^''''''

Link al commento
Condividi su altri siti

Le rune del cerchio esterno sono in Espruar, e la frase è la seguente:

Citazione:

We remember s©ities now in ruin and forests murdered yet still we sing to the stars and hope for renewal

Le rune del cerchio interno sono in Dethek, e la frase è la seguente:

Citazione:

The secret fires of our hearts burn with the memory of wars lost and heroes slain but like the stone from which we came we endure

Mi inchino e applaudo di fronte a questo post!

Non mi ero mai posto il problema riguardante il senso di quell'illustrazione... Da dove hai ricavato queste informazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

:redface:

Non mi ero mai posto il problema riguardante il senso di quell'illustrazione... Da dove hai ricavato queste informazioni?

Tempo addietro avevo letto di una richiesta simile sui forums della Wizards of the Coast, così mi son messo a cercare su internet i fonts di cui parlavo nel post (Dethek e Espruar) per cercare di tradurre le 2 frasi... il problema maggiore è stato quello di trovare il font Espruar (elfico), dato che quello della 3a edizione dei Forgotten Realms è notevolmente cambiato rispetto al precedente. Una volta tradotto son tornato sul forum di cui sopra, ma qualcun altro mi aveva battuto sul tempo (beh, almeno ho avuto la conferma che la traduzione era esatta ^^'''''' ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto totalmente Shar!!

Non immaginavo neanche che avessero un significato, pensavo solo che erano rune di abbellimento!

Fantastico!

:clap:

Link al commento
Condividi su altri siti