Glaimbar Inviato 12 Marzo 2008 Segnala Inviato 12 Marzo 2008 Sentendo la frase di kukakro tiro un sollievo.."io non sono mai riuscito a catturare più di qualche topo con le mie trappole... ihih..bene " mi avvicino al costruttore di congegni e gli chiedo a voce bassa: "senti ci serviranno delle trappole ben fatte all'entrata del rifugio in caso qualche orchetto si facesse vedere ...o per lo meno delle trappole rumorose che ci mettano in allerta." faccio una breve pausa per pesare le parole.. "le tue trappole sono in grado di ferire o uccidere un orco?" alzando di nuovo la voce per farmi sentire da tutti : "io potrei occuparmi della ricerca del rifugio ma mi serve qualcuno che in caso di attacco mi difenda " mi cade subito l'occhio su kherek e le sue asce"per me si può fare come ha detto kukakro " aspetto principalmente la risposta del costruttore.
Vortas Inviato 12 Marzo 2008 Segnala Inviato 12 Marzo 2008 vediamo però di metterci al lavoro presto... così dico :anche per me va bene appena siamo tutti d'accordo cominciano a lavorare" aspetto così che si dia inizio al lavoro
Vincent Laymann Inviato 12 Marzo 2008 Segnala Inviato 12 Marzo 2008 "Il potente Delkinur mi ha tirato un'occhiata che sarebbe ben difficile ignorare..." "Mi offro volontario per la missione di pattugliamento, ricerca e distruzione!" - Proclamo, con un tono marziale e deciso, mentre l'animo del soldato sopito in me torna a farsi sentire.
Ashrat Inviato 13 Marzo 2008 Segnala Inviato 13 Marzo 2008 "Bene, procediamo in fretta allora. Non ho voglia di farmi liquefare gli occhi da quell'affare in cielo!" Mi guardo intorno con aria smarrita. Il bosco potrebbe diventare sempre più fitto... e cosa potrebbe nascondersi là, dietro quella vegetazione, proprio dove non possiamo vedere? "Tempo di vedere se i presagi sono esatti". Ripongo i dadi, impugno la lancia. "Si comincia?"
dani_chad Inviato 13 Marzo 2008 Segnala Inviato 13 Marzo 2008 "bene, la mia idea ha avuto successo". non sono sicuro di poter creare trappole che possano uccidere un orco, però almeno saremo avvertiti della sua presenza e inoltre spero di riuscire a ferirlo. direi di iniziare a cercare il rifugio tutti insieme perche è inutile che costruiamo trappole adesso quando invece il rifugio potrebbe essere a kilometri da qui....a meno che non vogliamo rassegnarci e costruircelo da noi!! non è mia intenzione perdere altro tempo, ma la questione mi sembra troppo importante per essere lasciata al caso.
Glaimbar Inviato 13 Marzo 2008 Segnala Inviato 13 Marzo 2008 "Dovremmo fare un rifugio qui, magari scavando una grossa buca e bettendoci sopra dei legni e delle foglie per chiudere l'entrata..." Mi rivolgo verso l'intero gruppo con, ancora una volta ,una voce alta e ferma per sembrare più convincente "se cerchiamo questo fatidico rifugio e non ne troviamo traccia siamo fregati!! se invece iniziamo adesso a costruircelo noi , riusciremo a finirlo prima che il cerchio infuocato salga e ci bruci. Per me dovremmo rimanere qui dove il bosco è ancora abbastanza fitto da disperdere la luce ." Ricordandomi come siamo partiti continuo senza convinzione: "qualcuno ha portato una vanga ??o qualche altro attrezzo che ci possa essere utile per costruire questo rifugio!?"
Vincent Laymann Inviato 13 Marzo 2008 Segnala Inviato 13 Marzo 2008 "Potremmo dividerci in due squadre: la prima setaccia la zona in cerca di cibo e di un riparo, mentre l'altra, per sicurezza, inizia comunque ad allestire un rifugio. Se il primo gruppo trova una grotta, o un grande albero cavo, ci potremo rifugiare lì. Altrimenti, ci serviremo del riparo costruito dal secondo gruppo." - Proclamo con forte serietà, come se le mie parole fossero un distillato di pura strategia bellica, affinata in anni ed anni di tradizione militare famigliare, e sottolineando le parole con molti gesti.
Vortas Inviato 13 Marzo 2008 Segnala Inviato 13 Marzo 2008 ripensando a tutto arrivo alla conclusione che:"non è saggio divederci",con fare serio guardo gli altri e dico :dividerci non è saggio,forse come ha detto kukakru è meglio cercare tutti insieme un rifugio per il giorno così nessuno può perdersi nel bosco,poi pensare al cibo e a come proteggergi,per costruirlo credo che nessuno di noi abbia gli attrezzi necessari per farlo. dopo una breve pausa con un tono un pò autoritario dico:"mettiamoci alla ricerca del rifugio alla svelta,non voglio venire bruciato dai raggi della palla infuocata chetra poco sarà in cielo!
Glaimbar Inviato 13 Marzo 2008 Segnala Inviato 13 Marzo 2008 "Maledetto Garl Glittergold e i suoi gnomi" . Mi rivolgo verso Broliver a voce bassa: "Allora , dovremmo cercare questo rifugio annaspando nel buio ? O sei al corrente se in questa zona ci sono delle tane di qualche animale?" Nel frattempo cerco di ricordare se qualche nostro cacciatore o esploratore si sia mai spinto così lontano e ,se si ,cosa abbia raccontato alla comunità. [una prova di conoscenze geografia +0]
Vortas Inviato 14 Marzo 2008 Segnala Inviato 14 Marzo 2008 "eheh,fosse tutto così semplice!" un pò rassegnato dico:no fino a qui non mi sono mai spinto,ma la tana di un qualche animale o una caverna la possiamo trovare. detto questo aspetto la reazione dello stregone
Glaimbar Inviato 14 Marzo 2008 Segnala Inviato 14 Marzo 2008 "va bene , allora mettiamoci subito alla ricerca di questo rifugio abbiamo già perso troppo tempo!!" rispondo parlando veloce ,partendo con voce bassa e alzandola alla fine. "spero proprio di trovare questa tana o caverna!!se no siamo spacciati..."
Ricky Vee Inviato 14 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2008 Delkinur Spoiler: Il luogo in cui siete arrivati non è assolutamente alla portata degli altri coboldi, perciò non riesci a farti venire in mente un racconto che parli del bosco, se non delle prime centinaia di metri Nel frattempo il sole a iniziato a illuminare con i suoi odiosi raggi, le fronde più alte degli alberi, ma trovare una grotta in un bosco non è molto facile, e nonostante i vostri sforzi non riuscite a trovarne una. Tuttavia, vedete che nonostante sia giorno, soprattutto in alcune zone il sottobosco è piacevolmente buio, anche se ben lontano dall'oscurità alla quale siete abituati, ma al momento potrebbe essere la soluzione migliore
Vortas Inviato 15 Marzo 2008 Segnala Inviato 15 Marzo 2008 "accidenti la fortuna non è dalla nostra neanche un buco in cui ripararci,meno male che il sottobosco offre un discreto riparo." i morsi della fame si fanno sentire e anche la stanchezza non scherza. guardo gli altri e dico: spero di trovare qualcosa da mangiare aspettatemi qui,se qualcuno vuole venire con me è ben accetto,cercherò di sfruttare il poco buio offerto dal sottobosco per muovermi,ora che la sfera di fuoco non è ancora molto alta nel cielo potrei ancora cavarmela. aspetto un attimo in caso qualcuno voglia venire con me,altrimenti mi incammino cercando di rimanere nelle zone d'ombra offerte dal sottobosco in cerca di cibo [prova di sopravvivenza]
Vincent Laymann Inviato 15 Marzo 2008 Segnala Inviato 15 Marzo 2008 Senza dire nulla, mi alzo e seguo Vortas, con le mie fedeli asce in mano. "Andiamo a prendere qualcosa da mangiare!"
Glaimbar Inviato 15 Marzo 2008 Segnala Inviato 15 Marzo 2008 "se mi avessero ascoltati a quest'ora saremmo stati nella stessa condizione ma almeno con cibo e trappole dalla nostra...adesso neanche questo." "Broliver , Kherek è inutile che io venga con voi non sono bravo a cacciare e con i miei movimenti grossolani farei solo scappare i pochi animali che potreste cacciare" dopo una giornata straziante non posso fare a meno di voler un buon posto al buio o almeno all'ombra per riposare...."ahh che bella che era la mia caverna..." Mi riscuoto dai miei pensieri e chiedo al gruppo: "chi rimane qui con me?" Nel frattempo mi guardo intorno cercando un posto che sia il più ombreggiato possibile. Spoiler: [Osservare -1 che bello]
dani_chad Inviato 15 Marzo 2008 Segnala Inviato 15 Marzo 2008 "porco gnomo...non è possibile che non ci si neanche un riparo" penso mentre ,ormai, ci siamo fermati protetti solo dalla boscaglia. "quindi broliver e kherek andranno a cacciare, potrei andare con loro, ma potrebbe essere anche una buona soluzione se cacciassi in modo alternativo, con qulacuna delle mie trappole, che in occasione potrebbero avvertirci di eventuali pericoli". "mentre voi cercate qualcosa da mettere sotto i denti, io rimarro qui a costruire qualche trappola e tu ,Delkinur, m darai una mano". non sopporto il fatto che lo stregone abbia lasciato il lavoro agli altri, senza offrirsi per qualcosa di utile. detto cio inizio a cercare ramoscelli o qualsiasi cosa possa esserci utile nella costruzione. [costruire trappole]
Glaimbar Inviato 15 Marzo 2008 Segnala Inviato 15 Marzo 2008 "Nessuno mi aveva trattato così prima d'ora...questo kukakru forse non aveva mai avuto il privilegio di stare vicino ad un discendente dei draghi..e ora ..tsz" "avevate solo da ascoltarmi quando il buio ancora regnava su questo maledetto bosco senza caverne .Adesso con il sole che mi brucia non riesco nemmeno a respirare , dovrò riposarmi un pò prima di fare qualsiasi altra cosa" "e poi le trappole si mettono di notte quando ancora gli animali dormono , adesso probabilmente sanno già tutti della nostra presenza qua, ...il mio maestro..ahh quanto mi mancheranno i suoi insegnamenti... Mi incammino verso il grosso albero con le larghe chiome sulla mia destra
dani_chad Inviato 15 Marzo 2008 Segnala Inviato 15 Marzo 2008 "ma chi si crede di essere? sarà anche uno stregone ma fin' ora è stato completamente inutile!!" guardo con disprezzo lo stregone che si incammina verso l albero più grosso e spero con tutto il mio freddo cuore che gli cada addosso. compagni lavoratori, io chiedo a voi se vi sembra giusto che noi lavoriamo per vedere i nostri sforzi andare in bocca a un coboldo che non ha mosso un dito per aiutare. se non vuole fare niente si accomodi, ma che poi non chieda un solo morso di cibo!!. detto cio continuo il mio lavoro!!
Vortas Inviato 15 Marzo 2008 Segnala Inviato 15 Marzo 2008 sbuffo pesantemente "ci mancava solo questa" e mi rivolgo ai due litiganti:non c'è bisogno di litigare,se volete litigare lo farete quando torneremo nella nostra beneamata caverna,litigare qui non serve a nulla,ora se Delkinur non vuole fare le trappole,non importa lascialo riposare,farà il primo turno di guardia mentre noi riposiamo,in questa situazione tutti ci servono al pieno delle forze. detto questo mi giro e riprendo a incamminarmi
Glaimbar Inviato 16 Marzo 2008 Segnala Inviato 16 Marzo 2008 "Meglio finirla qua questa discussione ha ragione Broliver !" "Svegliatemi quando ci sarà bisogno del primo turno di guardia, ....se ci saranno più "morsi di cibo" mangerò , non chiederò di certo un solo "morso di cibo" !!ahahah" cerco di essere abbastanza tranquillo e serio all'inizio ma poi non riesco a trattenere una battuta e a ridere di gusto..
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.