Vai al contenuto

[con pg coboldi- Ricky Vee] La caduta del drago

Ricky Vee

Messaggio consigliato

Inviato

Cammino accanto a Broliver, tenendo lo sguardo fisso sul piccolo coniglio che abbiamo catturato.

I morsi della fame si fanno sempre più forti, e sento l'acquolina in bocca, al solo pensiero di quanto vorrei addentare quel coniglio.

Sperando che il mio compagno capisca il tono allusivo, dico:

"Quel coniglio non basterà per tutti..."

• Risposte 125
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

"finalmente un pò di riposo".cammino con il compagno di caccia e la nostra piccola preda,la frase che mi rivolge kherek mi fa sorgere un dubbio,e un pò ingenuamente rispondo:questo non basta per tutti,e se lo tagliassimo in due e ce lo mangiamo?

Inviato

"Credo che il potente Delkinur ne vorrà una parte: la sua immensa sagezza e la sua grande magia non ci serviranno a nulla, se non potrà guidarci un questa missione!"

Squadro attentamente il coniglio, immaginando già di potervi affondare i denti.

"Certo, però: dividerlo in tre è sempre meglio che dividerlo in cinque..."

Inviato

ma non possiamo dividerlo in tre e lasciare kukakru senza mangiare,quello coi dadi ha già mangiato!

attendo la risposta di kherek con impazzienza sperando che sia quella che mi aspetto!

Inviato

"Forse converrebbe tenere per noi questo banchetto..."

Faccio una piccola pausa, mentre il mio sguardo resta fisso sul piccolo coniglio morto.

"Tuttavia, se il potente Delkinur lo venisse a sapere, scaglierebbe la sua immensa ira su di noi, e sono certo che con il suo potere sarebbe capace di farci diventare polvere in un istante!"

Faccio un'altra pausa.

"Il potente Delkinur è anche molto stanco, non possiamo lasciare la sua magnificenza a digiuno!"

Inviato

il mio sguardo si fa pensieroso,"che palle sto stregone"

rifletto un pò sul da farsi e dico a kherek:ma quello che Delkinur non vede,non lo potrà mai sapere.

e proseguo:ma se proprio devi divedere con lo stregone così sia.

questa mia ultima affermazione la dico in modo un pò allusivo,cercando di far capire a kherek che io preferirei che lo mangiassimo solo noi

Inviato

i due cacciatori tornano al campo, Broliver porta il coniglio tenendolo appeso per le orecchie con una mano ossuta... si può benissimo notare sul suo fiancola ferita letale causata dalla freccia

gli altri 3 coboldi al campo sono sdraiati, si può benissimo notare Delkinur profondamente addormentato mentre i due rimanenti stanno semplicemente riposando

Inviato

Sono ancora nel dormiveglia, quando sento un rumore di passi.

alzo lo sguardo e noto i nostri 2 compagni cacciatori tornare.

quello che vedo però non mi piace molto, visto che i 2 sono tornati solo con un coniglio.

"quello non basterà di certo a saziarci tutti, ma almeno loro hanno provato a fare qualcosa."

mi alzo in piedi e, con fare amichevole,vado incontro a kherek e broliver.

Inviato

stanco per la caccia e il cammino,ritorno al campo con la nostra preda.

Vedo Kukakru che si avvicina "lo sapevo che era meglio mangiarlo da soli".

mi volto verso kherek e dico :"taglialo in quattro pezzi,e ce lo mangiamo.

quando Kukakru si avvicina a noi,faccio un cenno di saluto e dico purtroppo abbiamo trovato solo questo

Inviato

Faccio un cenno della testa, un po' seccato, a Broliver, ed afferro il coniglio.

"Non mi va che la gente mi dia ordini. Men che meno che me li dia un semplice cacciatore. Fosse un potente Stregone, almeno..."

Cerco un appogio, magari qualcosa di simile alla base di un albero, e mi do da fare per tagliare (un po' grossolanamente) il coniglio, con colpi di ascia più precisi possibili.

Inviato

aspetto con impazienza che il mio compagno di caccia finisca di tagliare la carne,la bava mi scende dalla bocca.

appena finisce di tagliarla lo ringrazio grazie.

e senza neanche cuocerla,addento quel piccolo pezzo di carne.

Inviato

Disteso sotto l'albero, osservo il magro banchetto dei miei compagni beandomi del mio stomaco pieno. Bevo un sorso d'acqua dall'otre.

"Vedi, o Tua Suprema Squamosità, come vengono trattati i tuoi seguaci?" rifletto tra me e me. "Se ci fosse rispetto, sarebbe stato offerto a me quel cibo, come omaggio al potere che rappresento, e poi 'avri magnanimamente diviso tra loro, tanto non ho fame!"

Immerso in questi pensieri mi sistemo meglio sull'erba e guardo il cielo che si intravede tra i rami del'albero, così diverso dalle cose che sono abiutato a vedere quando alzo la testa!

"Il drago non c'è più... non siamo più a casa...cosa ne sarà di noi?" non posso fare a meno di chiedermi.

Inviato

Acetto ben volentieri la carne che mi viene offerta, e mentre la addento penso a quale sarà il nostro prossimo passo...e adesso che abbiamo lo stomaco pieno,o quasicosa facciamo?

Inviato

Dopo aver portato una fetta di carne al potente Delkinur, mangio rapidamente la pur modesta porzione di coniglio che rimane.

Inizia ad esserci davvero troppa luce, e temo che sarà molto difficile mettersi in marcia, in queste condizioni...

Mi volto verso Kukakru: "Inizia ad esserci troppa luce. Forse è il caso di aspettare, prima di rimetterci in cammino..."

Inviato

dopo aver finito la carne,noto che la luce diventa molto intensa,le mie palpebre si fanno pesanti,quindi cerco intorno a me un posto che mi offra riparo dalla luce e cerco di dormire fino a che le tenebre ritornino e si riprenda a camminare.

"finalmente posso dormire dormire un pò"

Inviato

Una fraganza, un odore quasi dimenticato viene inalato dalle mie narici ... apro gli occhi e vedo Kherek che mi porge un pezzo di carne sanguinolenta ..la bava mi riempie la bocca ma cerco di non dare nell'occhio .Ringrazio Kherek per la suo gesto e dico: "questa sarà stata presumo..opera tua no?" indicando la fetta .

Incomincio ad addentarla pensando "Non ci sarebbe potuto essere un risveglio migliore...peccato pr sta luce che mi brucia gli occhi.."

Inviato

Faccio un rispettoso cenno del capo al potente Delkinur, portandomi solennemente la mano al petto.

"Inizia a fare davvero troppo caldo, e questi stanno per mettersi a dormire. Non si rendono conto che abbiamo una missione da compiere? Questa non è una scampagnata in compagnia: chissà dove siamo, chissà chi o cosa c'è qui intorno!"

Scaccio questi pensieri dalla mie testa, e, dopo aver squadrato rapidamente tutti, dico:

"Dovremmo organizzare dei turni di guardia... Non possiamo rischiare di essere sorpresi nel sonno!"

Inviato

"ah già i turni di guardia,la stanchezza mi sta offuscando la mente,ma sono stanco,spero che inizino quelli che hanno bivaccato qui,mentre ero a caccia"

cerco di raccogliere le idee per esprimere i miei pensieri:

hai ragione kherek, me ne stavo per dimenticare,se fosse possibile io vorrei evitare il primo turno,dato che non mi sono ancora fermato a riposare da quando siamo partiti.

Inviato

Finito la mia fetta di carne e assicurandomi che non mi siano caduti dei pezzetti di carne gustosa faccio un cenno verso Broliver:

"hai ragione io mi sono riposato e tu e kherek ancora no , poi avevamo concordato che il primo turno l'avrei fatto io quindi...starò io di guardia mentre voi dormite o vi riposate."

Scruto gli altri in cerca di assenso .

Inviato

"almeno mantiene la parola data" penso ascoltando le parole dello stregone.

certo che la luce della palla dorata è proprio fastidiosa...cerco un buon posto riparato dalla luce e intanto dico"per il secondo turno mi offro io, ma vi sarei grati se mentre dormo mi disturbate solo in casi di reale pericolo..

detto ciò mi distendo nel punto che ho scelto per riposare.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...