pietro967 Inviata 4 Marzo 2008 Segnala Inviata 4 Marzo 2008 Che ne dite di questo nuovo colossal ambientato nel 10000 AC?
Aerys II Inviato 4 Marzo 2008 Segnala Inviato 4 Marzo 2008 Ne ho visto una striminzitissima preview su Ciak, e ho ascoltato di striscio parte del trailer. Così a spanne mi sbilancerei donando agli utenti una citazione dei Trettrè, ma prima di scadere nel turpiloquio mi riservo di informarmi meglio.
Ghon Inviato 4 Marzo 2008 Segnala Inviato 4 Marzo 2008 Ho visto anche io la preview, devo dire che non mi sembra malaccio... un piccolo riassuntino di quello che parla il film: Spoiler: C'era una volta un mondo in cui gli enormi mammuth vagavano sulla terra. Un mondo in cui le idee e le credenze che nascevano forgiavano per sempre il genere umano. Il film segue un giovane cacciatore alla ricerca di un esercito attraverso il deserto, in lotta con la tigre dai denti a sciabola e predatori preistorici per salvare la donna che ama da un malvagio signore della guerra deciso a possederla... dovrebbe uscire il 14 marzo
Gabriel del Clangore Inviato 5 Marzo 2008 Segnala Inviato 5 Marzo 2008 ho visto solo il teaser trailer...mi pare quello più corto... non dovrebbe essere male...a parte che ogni film storico che esce mi piacerebbe vederlo!!!
Yuric83 Inviato 13 Marzo 2008 Segnala Inviato 13 Marzo 2008 Non vorrei dire una scemenza ma è come il vecchio film del "La guerra del fuoco" solo che hanno voluto evolvere la storia mettendo dentro una civilità che dalle immagini non si capisce ancora se è Maya o Egizia.. boh Non sembra malvagio come è stato realizzato.. poi sarà da capire anche la storia
Paladino Inviato 13 Marzo 2008 Segnala Inviato 13 Marzo 2008 Dalle immagini mi aspetto tutto tranne che un film storico (che Storia ci può essere nel 10.000 ac?); è evidente che la civiltà in questione è una civiltà umana ideale, ne maya, ne egizia. Siamo nel 10.000 ac, non c'è Storia, ma immaginazione. E l'importante a questo punto non sarà la fedeltà storica, quanto la belleza della storia in sè. (...spero non venga fuori come Pathfinder, almeno! non ne posso più di delusioni:-( )
Yuric83 Inviato 13 Marzo 2008 Segnala Inviato 13 Marzo 2008 Dicevo maya o egizi perchè se guardi le costruzioni ricordano loro... poi ovvio chhissà! Conoscendo Emerich non credo faccia un film storico
Phate Inviato 13 Marzo 2008 Segnala Inviato 13 Marzo 2008 oggi c'era l'anteprima. Qualcuno che l'abbia visto che ne pensa, merita i miei 5.50€ o no?
Eiden Inviato 15 Marzo 2008 Segnala Inviato 15 Marzo 2008 oggi c'era l'anteprima. Qualcuno che l'abbia visto che ne pensa, merita i miei 5.50€ o no? Visto in anteprima e ne sono rimasto deluso..... se il livello medio del regista era alto con questo ultimo film si è abbassata di molto.... Spoiler: storia più come un documentario, di Piero Angela, grafica piacevole ma non eccezzionale... in complesso molto critico, voto 5
Landor Allevassi Inviato 15 Marzo 2008 Segnala Inviato 15 Marzo 2008 Visto ieri sera. Nonostante la sala rumorosa e per niente rispettosa io lo voto 7. L'ho trovato bello e abbastanza avvincente. La storia è abbastanza ben sviluppata attorno alla tribù degli Iagal. In alcuni punti effettivamente ha delle citazioni ad altri film del genere. Effetti speciali ben fatti. Buona l'interpretazione degli attori. Ben studiate le scene di caccia e altro. Ora non voglio spoilerare niente, ma IMHO vale i soldi del biglietto.
Shar Inviato 16 Marzo 2008 Segnala Inviato 16 Marzo 2008 Visto ieri sera con la mia morosa. A lei è piaciuto un sacco, ha pianto alcune volte (ma ha la lacrima facile), e me leggermente meno. Si lascia guardare, a tratti avvincente, in altri un po' stirato per "riempire". Paesaggi incantevoli ed effetti niente male, ma per queste ultime due cose basta il National Geographic e un computer. Bravetto il protagonista, mentre se non fosse bella la protagonista sarebbe inguardabile: non fa altro che starsene immobile, faccia di cera, a strabuzzare gli occhioni azzurrissimi... Mah. Sufficienza piena, al di sopra delle aspettative che avevo prima di entrare.
KlunK Inviato 16 Marzo 2008 Segnala Inviato 16 Marzo 2008 Tutto sommato carino...storia che ricorda un po' Apocalypto, e solito finale perbenista...ma il contorno e in generale l'ambientazione mi è piaciuta molto
daglator Inviato 17 Marzo 2008 Segnala Inviato 17 Marzo 2008 Visto ieri sera il trailer, io e LadyDaglator ne siamo rimasti (abbastanza) incuriositi. Mi fido dei vostri consigli e ci faremo un salto. Solo una domanda: durante il trailer... Spoiler: ...ho visto buona parte di una piramide prendere fuoco. Si tratta di un incendio ben organizzato e soprattutto credibile, con materiale infiammabile disposto sull'intero livello o il regista ha cercato di far passare 'inosservata' una scena inverosimilincendiaria alla Rambo?
Shar Inviato 17 Marzo 2008 Segnala Inviato 17 Marzo 2008 Solo una domanda: durante il trailer... Spoiler: In realtà si mischiano due diverse scene: non ti dico di più per non rovinarti nulla, ma il risultato ci sta abbastanza, senza scomodare l'ormai vetusto John! Sarà il legno a prender fuoco, non la roccia, tranquillo!
Dusdan Inviato 17 Marzo 2008 Segnala Inviato 17 Marzo 2008 non dovrebbe essere male...a parte che ogni film storico che esce mi piacerebbe vederlo!!!Se questo e` un film storico Troy era una tesi di dottorato in storia greca Visto in anteprima e ne sono rimasto deluso..... se il livello medio del regista era alto con questo ultimo film si è abbassata di molto....stiamo parlando di "Independence Day" e "The Day After Tomorrow"? Non proprio Blade Runner e Ben Hur, mi pare 1
Shar Inviato 17 Marzo 2008 Segnala Inviato 17 Marzo 2008 Confermo Dusdan: non c'è il benché minimo legame con alcuna forma di storia o di interpretazione pseudo-storica. E' un film fantasy. Senza battute o doppi sensi.
arcidruido preto Inviato 19 Marzo 2008 Segnala Inviato 19 Marzo 2008 vedo che ne siete stati tutti positivamente colpiti, personalmente a me non è piaciuto molto, riprendendo dusdan capisco che non sia ben hur ma indipendence day è un classico dei film di fantascienza ormai con il "hei ragazzi sono tornato!", comunque a parte i mammut , che non si capisce come facessero a sopravvivere bene nel deserto, vista la folta pelliccia e come potessero vivere nel 10000 gli egizi o quello che erano, mi è sembrata un accozzaglia di scene già viste riprese da 300 (vedi lancia) oppure stargate con la storia del dio in terra... cmq questa è solo la mia modesta opinione:lol:
Airon Inviato 21 Marzo 2008 Segnala Inviato 21 Marzo 2008 In effetti la storia del Dio è tutta Stargate, l'ha ricordato moltissimo anche a me. In definitiva non mi è dispiaciuto, lo reputo decisamente simile come concetto a Troy: un discreto film che sarebbe stato ancora più bello se non avesse pretese storiche. La parte tecnica è eccellente, come deve essere in questo tipo di film: scenografie, fotografia, ed effetti speciali. L'attore principale è buono così come il contorno (con l'effettiva eccezione di Ebolet, che è un piacere per gli occhi e poco più). La storia è decente, i personaggi hanno sufficentemente carattere. Certo, non è neanche lontanamente storico. Ma chi si aspettava che lo fosse? voto 6,5/7, più che accettabile.
Karis Inviato 21 Marzo 2008 Segnala Inviato 21 Marzo 2008 Un film abbastanza bello, fatto discretamente bene nella tecnica e con una storia apprezzabile... Poi, bisogna dirlo, mi commuovo abbastanza facilmente e alcune scene le ho trovate un po'... come dire... coinvolgenti.... Peccato in effetti per l'attrice protagonista, e quelle citazioni da altri film... ...un buon film, comunque. Sono soldi spesi bene...
giò² Inviato 27 Marzo 2008 Segnala Inviato 27 Marzo 2008 Visto ieri sera... AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora