Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Ne ho visto una striminzitissima preview su Ciak, e ho ascoltato di striscio parte del trailer. Così a spanne mi sbilancerei donando agli utenti una citazione dei Trettrè, ma prima di scadere nel turpiloquio mi riservo di informarmi meglio. ;-)

Inviato

Ho visto anche io la preview, devo dire che non mi sembra malaccio...

un piccolo riassuntino di quello che parla il film: :-p

Spoiler:  
C'era una volta un mondo in cui gli enormi mammuth vagavano sulla terra. Un mondo in cui le idee e le credenze che nascevano forgiavano per sempre il genere umano. Il film segue un giovane cacciatore alla ricerca di un esercito attraverso il deserto, in lotta con la tigre dai denti a sciabola e predatori preistorici per salvare la donna che ama da un malvagio signore della guerra deciso a possederla...

dovrebbe uscire il 14 marzo:-(

Inviato

Non vorrei dire una scemenza ma è come il vecchio film del "La guerra del fuoco"

solo che hanno voluto evolvere la storia mettendo dentro una civilità che dalle immagini non si capisce ancora se è Maya o Egizia.. boh

Non sembra malvagio come è stato realizzato.. poi sarà da capire anche la storia

Inviato

Dalle immagini mi aspetto tutto tranne che un film storico (che Storia ci può essere nel 10.000 ac?); è evidente che la civiltà in questione è una civiltà umana ideale, ne maya, ne egizia. Siamo nel 10.000 ac, non c'è Storia, ma immaginazione. E l'importante a questo punto non sarà la fedeltà storica, quanto la belleza della storia in sè. ;-)

(...spero non venga fuori come Pathfinder, almeno! non ne posso più di delusioni:-( )

Inviato

oggi c'era l'anteprima.

Qualcuno che l'abbia visto che ne pensa, merita i miei 5.50€ o no?

Visto in anteprima e ne sono rimasto deluso..... se il livello medio del regista era alto con questo ultimo film si è abbassata di molto....

Spoiler:  
storia più come un documentario, di Piero Angela, grafica piacevole ma non eccezzionale... in complesso molto critico, voto 5

:bye:

Inviato

Visto ieri sera.

Nonostante la sala rumorosa e per niente rispettosa io lo voto

7.

L'ho trovato bello e abbastanza avvincente.

La storia è abbastanza ben sviluppata attorno alla tribù degli Iagal.

In alcuni punti effettivamente ha delle citazioni ad altri film del genere. Effetti speciali ben fatti. Buona l'interpretazione degli attori.

Ben studiate le scene di caccia e altro.

Ora non voglio spoilerare niente, ma IMHO vale i soldi del biglietto.

Inviato

Visto ieri sera con la mia morosa. A lei è piaciuto un sacco, ha pianto alcune volte (ma ha la lacrima facile), e me leggermente meno.

Si lascia guardare, a tratti avvincente, in altri un po' stirato per "riempire". Paesaggi incantevoli ed effetti niente male, ma per queste ultime due cose basta il National Geographic e un computer.

Bravetto il protagonista, mentre se non fosse bella la protagonista sarebbe inguardabile: non fa altro che starsene immobile, faccia di cera, a strabuzzare gli occhioni azzurrissimi... Mah.

Sufficienza piena, al di sopra delle aspettative che avevo prima di entrare. ;-)

Inviato

Tutto sommato carino...storia che ricorda un po' Apocalypto, e solito finale perbenista...ma il contorno e in generale l'ambientazione mi è piaciuta molto

Inviato

Visto ieri sera il trailer, io e LadyDaglator ne siamo rimasti (abbastanza) incuriositi.

Mi fido dei vostri consigli e ci faremo un salto.

Solo una domanda: durante il trailer...

Spoiler:  
...ho visto buona parte di una piramide prendere fuoco. Si tratta di un incendio ben organizzato e soprattutto credibile, con materiale infiammabile disposto sull'intero livello o il regista ha cercato di far passare 'inosservata' una scena inverosimilincendiaria alla Rambo?
Inviato

Solo una domanda: durante il trailer...

Spoiler:  
In realtà si mischiano due diverse scene: non ti dico di più per non rovinarti nulla, ma il risultato ci sta abbastanza, senza scomodare l'ormai vetusto John! Sarà il legno a prender fuoco, non la roccia, tranquillo! ;-)
Inviato

non dovrebbe essere male...a parte che ogni film storico che esce mi piacerebbe vederlo!!!
Se questo e` un film storico Troy era una tesi di dottorato in storia greca :-p

Visto in anteprima e ne sono rimasto deluso..... se il livello medio del regista era alto con questo ultimo film si è abbassata di molto....
stiamo parlando di "Independence Day" e "The Day After Tomorrow"? Non proprio Blade Runner e Ben Hur, mi pare :-p
  • Mi piace 1
Inviato

Confermo Dusdan: non c'è il benché minimo legame con alcuna forma di storia o di interpretazione pseudo-storica.

E' un film fantasy. Senza battute o doppi sensi. ;-)

Inviato

vedo che ne siete stati tutti positivamente colpiti, personalmente a me non è piaciuto molto, riprendendo dusdan capisco che non sia ben hur ma indipendence day è un classico dei film di fantascienza ormai con il "hei ragazzi sono tornato!", comunque a parte i mammut , che non si capisce come facessero a sopravvivere bene nel deserto, vista la folta pelliccia e come potessero vivere nel 10000 gli egizi o quello che erano, mi è sembrata un accozzaglia di scene già viste riprese da 300 (vedi lancia) oppure stargate con la storia del dio in terra... cmq questa è solo la mia modesta opinione:lol:

Inviato

In effetti la storia del Dio è tutta Stargate, l'ha ricordato moltissimo anche a me.

In definitiva non mi è dispiaciuto, lo reputo decisamente simile come concetto a Troy: un discreto film che sarebbe stato ancora più bello se non avesse pretese storiche.

La parte tecnica è eccellente, come deve essere in questo tipo di film: scenografie, fotografia, ed effetti speciali.

L'attore principale è buono così come il contorno (con l'effettiva eccezione di Ebolet, che è un piacere per gli occhi e poco più).

La storia è decente, i personaggi hanno sufficentemente carattere.

Certo, non è neanche lontanamente storico. Ma chi si aspettava che lo fosse?

voto 6,5/7, più che accettabile.

Inviato

Un film abbastanza bello, fatto discretamente bene nella tecnica e con una storia apprezzabile...

Poi, bisogna dirlo, mi commuovo abbastanza facilmente e alcune scene le ho trovate un po'... come dire... coinvolgenti.... :rolleyes:

Peccato in effetti per l'attrice protagonista, e quelle citazioni da altri film...:mad:

...un buon film, comunque. Sono soldi spesi bene...