DarthVader Inviato 3 Giugno 2005 Segnala Inviato 3 Giugno 2005 cmq, indiscrezioni dicono che si farà anche qualche cosa sul periodo repubblicano quando yoda era un padawan e del periodo prereplubblicano con il potere dei Sith... e il regista potrebbe essere spielberg...
Aerys II Inviato 3 Giugno 2005 Autore Segnala Inviato 3 Giugno 2005 Mooolto spinoso come terreno... Io ho sentito parlare anche di un telefilm, ma credo che sia una prospettiva lontana nel tempo.
Archmage Inviato 3 Giugno 2005 Segnala Inviato 3 Giugno 2005 Io invece avevo sentito dire che ci sarebbe stata una serie di un centinaio di ore, che avrebbe coperto temporalamente il periodo tra la nascita di Luke e l'inizio di Episodio IV.
Kordian Inviato 4 Giugno 2005 Segnala Inviato 4 Giugno 2005 SPINOSISSIMO!!!! C'è il rischio di una rivolta se dovessero "schifare", anche solo di striscio, la trilogia storica!!
Alarius Inviato 4 Giugno 2005 Segnala Inviato 4 Giugno 2005 La serie televisiva è una realtà. Pare verrà fatta ma non conterrà protagonisti famosi, solo personaggi secondari (fatta eccezione per il Lord). A me personalmente l'idea non piace...per queste cose preferisco i fumetti e i libri...però chissà, magari tirano fuori una signora serie come una volta fu Visitors. Per quanto riguarda la storia del periodo repubblicano...sono solo voci, nulla di più
DarthVader Inviato 4 Giugno 2005 Segnala Inviato 4 Giugno 2005 allora, da quello che ho potuto interpretare con il mio maccheronico inglese dalle interviste di Lucas alla convention di los angeles ci saranno: 2 serie televisive, di cui una interamete in digitale, ma non si specifica in che epoca e una con attori veri, senza i protagonisti degli altri star wars, anche se gli eroi faranno la loro comparsa di tanto in tanto. questo telefilm come periodo dovrebbe coinvolgere più o meno quello tra episodio due e tre, poichè pare che sia stata scritturata già l'attrice che faceva un jedi secondario che muore nell'episodio 3. si è parlato di qualche film molto anteriore nel tempo, appunto nel periodo repubblicano e pre-repubblicano, con la regia di altri registi, tra cui spielberg. non so niente invece della serie tra episodio 3 e 4, di cui fra l'altro non vedrei molti spunti interessanti, c'è l'ascesa dell'impero e i primi tentativi della resistenza, ma non mi sembra molto interessante. Poi c'è un'ultima cosa da dire: Lucas ha annunciato che per il 2007 (anche se è una data orientativa) uscirà il nuovo episodio 4 e poi ogni due anni usciranno episodio 5 e 6 rimasterizzati in digitale con nuove tecnologie volte a rendere la continuità tra i film. a quanto ho capito, gli effetti speciali dei primi tre film verrano "coperti" da effetti speciali simili a quelli nuovi. lo spazio sarà più realistico, i movimenti più fluidi, le spade laser che si incontrano non farannno più il lampo giallo, il taglio di spada laser non farà più uscire sangue come contro quella specie di yeti in episodio 5, forse yoda e gli altri alieni saranno digitalizzati... in queste nuove versioni ci dovrebbero essere anche gli adattamenti dei soppiaggi: probabimente si useranno solo i nomi originali per Darth Vader sono d'accordo, come per i droidi e per la guerra dei "quoti", solo due cose spero non cambieranno, poichè sarebbe un duro colpo per me: la morte nera in stella morta e jedi in jedai...)
DarthVader Inviato 5 Giugno 2005 Segnala Inviato 5 Giugno 2005 a tutti quelli che avrebbero visto il falcon in episodio 3. vi riferite a quella astronave in basso a destra che all'inizio del film è inseguita da due caccia della federazione e sguscia subito via verso il foldo dello schermo?
Archmage Inviato 5 Giugno 2005 Segnala Inviato 5 Giugno 2005 No io credo si riferiscano a quella che si vede arrivare alla sede del Senato nell'angolo in basso a destra, se non ricordo male (ho visto il film solo una volta finora ) poco dopo che Anakin e Obi Wan vi hanno riportato il Cancelliere dopo il 'rapimento'.
Aerys II Inviato 5 Giugno 2005 Autore Segnala Inviato 5 Giugno 2005 Io personalmente mi riferisco a quella che dice Archmage, l'altra non l'avevo notata... Controllerò appena torno a ri-rivedere il film!
DarthVader Inviato 5 Giugno 2005 Segnala Inviato 5 Giugno 2005 l'altra non esiste, è un effetto ottico, ma guardando fotogramma per fotogramma si nota che è un'altra navicella
Aerys II Inviato 5 Giugno 2005 Autore Segnala Inviato 5 Giugno 2005 Quale, quella che avevo visto io o l'effetto ottico?
Alarius Inviato 5 Giugno 2005 Segnala Inviato 5 Giugno 2005 Poi c'è un'ultima cosa da dire: Lucas ha annunciato che per il 2007 (anche se è una data orientativa) uscirà il nuovo episodio 4 e poi ogni due anni usciranno episodio 5 e 6 rimasterizzati in digitale con nuove tecnologie volte a rendere la continuità tra i film. a quanto ho capito, gli effetti speciali dei primi tre film verrano "coperti" da effetti speciali simili a quelli nuovi. lo spazio sarà più realistico, i movimenti più fluidi, le spade laser che si incontrano non farannno più il lampo giallo, il taglio di spada laser non farà più uscire sangue come contro quella specie di yeti in episodio 5, forse yoda e gli altri alieni saranno digitalizzati... in queste nuove versioni ci dovrebbero essere anche gli adattamenti dei soppiaggi: probabimente si useranno solo i nomi originali per Darth Vader sono d'accordo, come per i droidi e per la guerra dei "quoti", solo due cose spero non cambieranno, poichè sarebbe un duro colpo per me: la morte nera in stella morta e jedi in jedai...) La rimasterizzazione verà affettuata per trasporre il film in 3D, con l'attuale, nuova tecnologia tanto decantata ultimamente. Però da quel che so (e da quel che spero) il doppiaggio non verrà toccato...almeno quello storico della trilogia orginale.
Aerys II Inviato 5 Giugno 2005 Autore Segnala Inviato 5 Giugno 2005 Io personalmente non credo che lo guarderei se lo ridoppiassero. Voglio dire, è da quando sono nato che sono abituato a Darth Fener...
Alarius Inviato 5 Giugno 2005 Segnala Inviato 5 Giugno 2005 E cmq il doppiaggio di allora fu magistrale, uno dei migliori doppiaggi della storia del cinema!
DarthVader Inviato 5 Giugno 2005 Segnala Inviato 5 Giugno 2005 non so cosa dirvi, personalmente sono affezionato al vecchio doppiaggio, soprattutto alla morte nera e alla pronuncia "jedi". Per il resto ho sempre trovato inspiegabile il cambiamento dei nomi dalla versione originale a quella tradotta. Anche se dovessero cambiare il doppiaggio, io comprerei i dvd. se fanno un buon lavoro, la saga potrebbe in qualche modo arricchirsi... visto che la discussione sta andando avanti in modo acceso e noto che c'è interesse, vorrei porvi un quesito "esistenziale", non lo so magari è anche il caso di aprire un nuovo topic, a voi la decisione, per me è indifferente... Star Wars fa parte del genere della Fantascienza o del Fantasy?
Airon Inviato 5 Giugno 2005 Segnala Inviato 5 Giugno 2005 visto che la discussione sta andando avanti in modo acceso e noto che c'è interesse, vorrei porvi un quesito "esistenziale", non lo so magari è anche il caso di aprire un nuovo topic, a voi la decisione, per me è indifferente... Star Wars fa parte del genere della Fantascienza o del Fantasy? [Darth Fener in episodio III] Nuooooo!!! [/Darth Fener in episodio III] ...da un appassionato come te non me la sarei aspettata una domanda così barbina ...Star Wars è un anello di congiunzione, un mix tra i più riusciti di sempre: non si riesce ad immaginarla senza la componenete tecnologica nè senza quella mistica... almeno è quello che provo io...
DarthVader Inviato 5 Giugno 2005 Segnala Inviato 5 Giugno 2005 [Darth Fener in episodio III] Nuooooo!!! [/Darth Fener in episodio III] ...da un appassionato come te non me la sarei aspettata una domanda così barbina ...Star Wars è un anello di congiunzione, un mix tra i più riusciti di sempre: non si riesce ad immaginarla senza la componenete tecnologica nè senza quella mistica... almeno è quello che provo io... io ho posto la domanda, la provocazione se ti fa piacere, ma non ho ancora epresso il mio parere a proposito...
Aerys II Inviato 5 Giugno 2005 Autore Segnala Inviato 5 Giugno 2005 Sul cambiamento di nomi, credo fosse per una questione fonetica: erreduedidue suona peggio di ciunopiotto, e citrepio suona peggio di ditrebio... Concordo con il diciassettesimo Airone sulla domanda di Darth.
Alarius Inviato 5 Giugno 2005 Segnala Inviato 5 Giugno 2005 Star Wars è un po Fantascienza e un po Fantasy, non vi è alcun dubbio in proposito
Messaggio consigliato