Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Duuuuuuuuuuuuuuuuuuuunque, disse il re fooooooooooooooolle, ho cercato a luuuuuuuuuuuuuuuungo un topic riguardo a uno dei miei autori preferiti, ma non ho trovato un rognone bruciacchiato di niente: apriamolo, mi son detto, con piglio da gentiluomo: l'ho aperto lo sto aprendo: che mi dite di Giacomo Giois?

Infarinatura scolastica, sparuta collezione di accenni eruditi, passione sopraffina?

Qualcuno che lo legga, l'abbia letto, voglia leggerlo? Qualcuno con cui parlarne?

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Letto e dimenticato l'"Ulisse" (trooooppi fatti in un libro solo:-p) ma apprezzabile negli scopi e negli intenti, sicuramente un capolavoro ma non il mio genere...

Apprezzato molto di più "Ritratto dell'artista da giovane", più che altro perchè l'ho letto in inglese e in lingua originale si apprezza sempre di più ;-)

"Gente di dublino" mi manca e per il momento non mi interessa...ultimamente sono attratto da cose meno psicologiche e più narrative....

Chiariamoci, sono libri bellissimi i JJ è indubbiamente un genio rivoluzionario...però troppo triste...non fa per me :rolleyes: