Pubblicato 4 Marzo 200817 anni comment_204020 Duuuuuuuuuuuuuuuuuuuunque, disse il re fooooooooooooooolle, ho cercato a luuuuuuuuuuuuuuuungo un topic riguardo a uno dei miei autori preferiti, ma non ho trovato un rognone bruciacchiato di niente: apriamolo, mi son detto, con piglio da gentiluomo: l'ho aperto lo sto aprendo: che mi dite di Giacomo Giois? Infarinatura scolastica, sparuta collezione di accenni eruditi, passione sopraffina? Qualcuno che lo legga, l'abbia letto, voglia leggerlo? Qualcuno con cui parlarne?
5 Marzo 200817 anni comment_204054 Letto e dimenticato l'"Ulisse" (trooooppi fatti in un libro solo:-p) ma apprezzabile negli scopi e negli intenti, sicuramente un capolavoro ma non il mio genere... Apprezzato molto di più "Ritratto dell'artista da giovane", più che altro perchè l'ho letto in inglese e in lingua originale si apprezza sempre di più "Gente di dublino" mi manca e per il momento non mi interessa...ultimamente sono attratto da cose meno psicologiche e più narrative.... Chiariamoci, sono libri bellissimi i JJ è indubbiamente un genio rivoluzionario...però troppo triste...non fa per me
9 Marzo 200817 anni comment_205158 sinceramente non ho letto suoi libri, quale è il suo genere? me lo consigliate e perchè?
10 Marzo 200817 anni comment_205199 non è che 'abbia' un genere... è uno dei classici della letteratura
Crea un account o accedi per commentare