Pusio Inviata 5 Marzo 2008 Segnala Inviata 5 Marzo 2008 Ciao a tutti. Sto cercando di creare un mazzo verde nero per tener testa ai miei amici, ma qualcosa ancora non và. Posto qui il mio mazzo, vi sarei grato se poteste darmi qualche consiglio 2 Rusalka appestata 2 Fecondità 2 Shirei, custode di shizo 3 Ospite infetto 3 Guscio nantuko 2 Riccio di bile 2 mangiacarogne 3 ritorno alla natura 2 Ironshell Beetle 4 Zubera lingua gocciolante 3 Zubera pelle di cenere 1 savra (forse meglio 2) 1 Grave pact 1 germinazioen golgari 1 richiamo del druido 1 rancore 2 putrificare 1 angelo caduti 1 elfo simbiotico il mazzo era nato come "verde nero veloce" poi si è trasformato in mazzo sacrificio.. Accetto qualsiasi tipo di suggerimento, Grazie. Dimenticavo di dire che il mazzo lo gioco 4 fun anche le se carte che usiamo sono quelle del T1; per la spesa non ho ancora in mente una cifra massima, ma se il mazzo gira bene qualche soldino sono disposto a spendercelo. PS: c'è un modo per modificare un messaggio scritto precedentemente? se si, quale?
Dargon Inviato 5 Marzo 2008 Segnala Inviato 5 Marzo 2008 PS: c'è un modo per modificare un messaggio scritto precedentemente? se si, quale? Sì, c'è un tasto in basso a destra nella finestra del post con scritto "MODIFICA", ma se passa un certo tempo (mi pare 15 minuti) non puoi più farlo e devi chiedere ad un MOD (o a me nello specifico)... Ciao ciao Darg
Eiden Inviato 6 Marzo 2008 Segnala Inviato 6 Marzo 2008 Sì, c'è un tasto in basso a destra nella finestra del post con scritto "MODIFICA", ma se passa un certo tempo (mi pare 15 minuti) non puoi più farlo e devi chiedere ad un MOD (o a me nello specifico)... Ciao ciao Darg Risposta al mod..... il tempo di modifica dovrebbe essere addirittura di 24h... e di sicuro (provato, non di 15) essendo certo di una repentina cancellazione di codesto post..... inserisco nello stesso anche una parte utile..... volevo sapere se ti poteva interessare una lista Reanimate, dal nome della stessa carta, si crearono molte liste di cui la maggior parte B/G, quindi a te la scelta, ne ho anche un modello da poca spesa certo la forza scema......
Eiden Inviato 6 Marzo 2008 Segnala Inviato 6 Marzo 2008 Si, mi può interessare e grazie delle risposte Allora se più tardi riesco a rintracciarla nel mio vasto hardisck la uppo così vedi se ti piace Edit: // Lands 4 [ON] Polluted Delta 1 [PLC] Urborg, Tomb of Yawgmoth 4 [A] Bayou 1 [CHK] Boseiju, Who Shelters All 1 [AQ] Strip Mine (3) 3 [TE] Wasteland 4 [TE] Swamp (4) 2 [uNH] Forest // Creatures 1 [LE] Akroma, Angel of Wrath 1 [MI] Spirit of the Night 1 [iN] Crosis, the Purger 1 [DIS] Simic Sky Swallower 1 [JU] Phantom Nishoba 4 [TO] Putrid Imp // Spells 1 [VI] Vampiric Tutor 1 [uL] Crop Rotation 1 Demonic Tutor 3 [JU] Living Wish 1 [TE] Lotus Petal 4 [TE] Reanimate 4 [uS] Exhume 4 [TE] Diabolic Edict 4 [JU] Cabal Therapy 3 [WL] Buried Alive 1 [OD] Entomb 4 [R] Dark Ritual // Sideboard SB: 1 [PLC] Urborg, Tomb of Yawgmoth SB: 1 [CHK] Boseiju, Who Shelters All SB: 4 [PLC] Extirpate SB: 1 [TE] Verdant Force SB: 3 [CH] Tormod's Crypt SB: 1 [RAV] Blazing Archon SB: 4 [ON] Naturalize la lista eccola qui.... più o meno.... visto che non l'ho trovata lo creata in 10 m con quello che mi ricordavo... e quindi la side è tirata un pò a caso... per tutti i suggerimenti sono disponibile... anche per farti capire come funziona questa lista super distruttiva e divertente............. mentre per quello che chiedevi all'inizio un aggro B/G molto veloce prova anche: // Lands 2 [sH] Volrath's Stronghold 4 [ON] Wooded Foothills 5 Swamp (1) 4 Forest (1) 4 Bayou 1 [PLC] Urborg, Tomb of Yawgmoth // Creatures 4 [TSP] Nether Traitor 4 [OD] Nimble Mongoose 4 [RAV] Dark Confidant 4 [FUT] Tarmogoyf 3 [GP] Silhana Ledgewalker // Spells 3 [TSP] Smallpox 3 [AT] Hymn to Tourach 4 [PLC] Extirpate 3 [AP] Pernicious Deed 4 Sinkhole 4 [uS] Duress molto performante...... P.S. per conoscere cosa fanno le carte.... www.magicmarket.it mentre per saperne un pò di più su questo meraviglioso gioco....... QUI in cui imparerai alcuni termini che ti saranno utili..... invito anche altri utenti a prendere parte alla discussione se la ritengono interessante.... P.P.S. ben arrivato e buona permanenza......
Pusio Inviato 7 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2008 Ancora non riesco a capire perchè in tanti usino il dark confidant, mi pare troppo svantaggioso; non è meglio un'arena di pirexia? è appena più lenta ma infligge meno ed è più difficile da distruggere
allsunday Inviato 7 Marzo 2008 Segnala Inviato 7 Marzo 2008 Ancora non riesco a capire perchè in tanti usino il dark confidant, mi pare troppo svantaggioso; non è meglio un'arena di pirexia? è appena più lenta ma infligge meno ed è più difficile da distruggere allora, il problema è legato al tipo di mazzo giocato, al formato, alle carte che si usano: 1) mazzo extended aggro (quindi devo fare più danni possibile nel minor tempo possibile, uso tutte carte che al max hanno converted mana cost 4): dark confidant è la scelta ideale, costa 1B e non 1BB, quindi è più facilmente splashabile (giocabile in mazzi con molti colori), è una creatura che può fare danni da sè, e il fatto che abbia una toughness di 1 soltanto non crea troppi problemi dato che giochi (perchè in ogni aggro ext la giochi) Umezawa's jitte che lo pompa e lo rende immune a molto burn. Quindi alla fine dei giochi a meno di uno smother, il dark confidant non ti viene ammazzato (e se te lo ammazzano hanno dovuto usare una lightning helix su di lui invece che su di te). 2) mazzo standard (se ravnica fosse ancora standard) aggro o control mid-game: il formato è molto più lento dell'ext, quindi puoi permetterti di utilizzare una carta come l'arena che è più lenta ma leggermente più sicura, e se poi utilizzi carte con alto costo, allora DEVI usarla al posto del dark confidant. Ad esempio un mazzo solar flare avrebbe giocato l'arena, perchè tra loxodon hyerarch, persecute, angel of despair, akroma il dark conidant era un suicidio. 3) mazzo combo: non giochi nessuno dei due ma giochi carte che ti cerchino velocemente ciò di cui hai bisogno. 4) mazzo control: idem, non giochi nessuno dei due, giochi pescanti veloci possibilmente istant (thirst of knowledge) in attesa di chiudere o mettere il gioco in stallo (teferi, sensei's divining top + counterbalance). 5) mazzi aggro control: sarebbe da usare il confidant, ma alla fine aggro control solitamente sono blu/verdi, e non splashano nero (ad esempio mazzi che usano il threshold). Infine c'è un problema di regole: l'arena ti fa pescare, il confidant no. Quindi se l'avversario ha in gioco un underworld dreams, l'arena ti danneggia, il confidant no; se c'è in gioco una UBA mask, l'arena ti fa rimuovere la carta dal gioco, il confidant te la mette in mano; e così via, la cosa non deve essere sottovalutata. Le liste di Eiden son molto belle, e te le consiglio. L'unico problema è che sono liste mooooooooooolto care, in particolare la seconda, e se devo dir la verità non le consiglierei a chi non voglia giocare ad un livello "quasi" competitivo.
Pusio Inviato 7 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2008 Più che altro cercavo di creare un mazzo adatto a tutte le situazioni, tanto lo devo giocare for fun, pensavo più a carte tipo i ritorni alla natura contro gli adorare, le prigioni spettrali o altri incantesimi rognosi e i terrore per le creature più fastidiose. Come mazzo aggro ho un mono nero, butto giù creature forti sin dai primi turni ma non riesco a passare la difesa avversaria poi essendo mono nero ho problemi cn gli incantesimi. Ve lo posto poi mi dite che vi pare: 18 paludi, 1 torba della palude 4 rito oscuro 4 demonietto fetido, 2 demonietto lamartiglio, 1spirito vampiro (attacco volante dai primi turni) 3 coccodrillo delle scorie, 1 juggernaut 1 tramutante della peste, 1 anuro ignobile, 1 intruso il vec, 1 golem delle scorie (solo che senza travolgere.......) 2 esilio oscuro, 1 divorare nell'ombra, 1 editto diabolico, 1 lacerare la carne (contro cacciatori di streghe o simili) 1 assassino reale, 1 ghoul di boscocupo (un po' di difesa ci vuole) 1 tempesta tombale, 1 seizan, 1 costo dell'ambizione, 1 arena di phyrexia(rimango spesso senza carte in mano) 1 infrangere le speranze (che bella carta!!) 2 no-dachi, 2 dragon shadow,2 corna da battaglia vorrac, 3 pirostrillo, 1 o-naginata, 1 forza diabolica, 1 frusta dell'incubo Accetto tutto, anche le critiche
allsunday Inviato 7 Marzo 2008 Segnala Inviato 7 Marzo 2008 Aspè aspè non mischiare le cose. Se hai problemi con altri mazzi cerca nel forum che di topic su mononero ce ne son già e se non ti soddisfano le risposte che già trovi lì posta su quei topic. Per il mazzo GB, io ti consiglio di aggiungere il blu per lo zubera blu e per qualche counter mirato, e di utilizzare 3 Shirei, shizo's caretaker, insieme alle migliori creature 1/1 (o 1/*) che puoi trovare (ad esempio silhana ledgewalker). Sfortunatamente ora non ho la possibilità di provare mazzi, e di solito evito di postar liste se non mi son reso conto se girano decentemente o meno. Comunque io farei una cose del tipo: 9 zubera (nero, blu, verde) 2 shirei 3 silhana ledgewalker 4 sakura tribe elder 2 crime/punishment 2 fecundity 3 fallen ideal 3 devouring greed 3 putrefy 3 echoing truth 2 mulldrifiter 2 liege of the pit 2 liliana vess 23 terre di cui tre terramorphic expanse In tutto vengon 63 carte, liliana è per cercare soprattutto, fallen ideal su silhana per pomparla e intanto sacrificare, silhana invece di troll ascetic perchè è un 1/1 quindi shizo te la salva (se non l'hai pompata), liege of the pit per sacrificare qualche zubera se ne hai bisogno e intanto avere una grossa bestia con cui pestare, crime/punishment per mass destruction, echoing truth contro tokens e per togliere di mezzo robe pallose, devourin greed come alternatiwe win condition. Se c'hai i soldi, mettici cabal coffers, urborg, e 2 profane command.
Pusio Inviato 7 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2008 A tre colori sarebbe troppo lento, pensavo di aggiungere i pugni di ferrobosco che abbinati a guscio nantuko mi danno un 6/6 con travolgere che non dispiace; al posto di quell'incanta creatura che mi hai consigliato mi chiedevo se non fosse meglio usare il fallen angel, almeno vola e di base è 3/3
Darigaaz Inviato 7 Marzo 2008 Segnala Inviato 7 Marzo 2008 Ciao, ho notato che la filosofia del tuo mazzo è particolarmente basata sul recupero, quindi penso che forse dovresti costruire il mazzo attorno a Shirei, prova cosi: 4x Shirei Custode di Shizo 4x Riccio di Bile 4x Kami della falsa speranza 4x Ramingo Illunato 4x Anziano della tribù sakura 2x Savra 2x Gnomi della Bottiglia 3x Dread Return 4x Tutore Diabolico 4x Lungosguardo 3x Tentacoli della corruzione 2x Mortificare 3x Miren, il pozzo che geme 2x Urborg Tomba di Yawgmoth 1x Shizo Deposito di morte 6x Palude 4x Pianura 4 x Foresta Se poi sei disposto a spendere qualche soldino, ci andrebbero anche terre doppie e fetch....OPPURE PUOI GIOCARE LE TERRAMORFICHE CHE SONO MOLTO MA MOLTO PIù LENTE..
allsunday Inviato 8 Marzo 2008 Segnala Inviato 8 Marzo 2008 A tre colori sarebbe troppo lento, pensavo di aggiungere i pugni di ferrobosco che abbinati a guscio nantuko mi danno un 6/6 con travolgere che non dispiace il fatto è che il mazzo che hai postato tu è comunque lento, e il discorso dei 3 colori almeno lo rendeva più giocabile quando si trattava si andare a chiudere la partita, e ti dava pescante. Il discorso dei fallen angel e dei nantuko husk è più o meno lo stesso: son carte che ci mettono un pò a "carburare" e che vengono putrificate/morificate/rend flech ecc. appena hanno fatto il loro lavoro di sacrificare 2 o 3 creature. La silhana l'avevo postata appunto perchè questo non può succedere (serve mass destruction e mass destruction a tempo istant ce ne è veramente poca) e lo stesso vale per l'enchantment che ti torna in mano se distrutto. Il mazzo di Darigaaz è bello, anche se 4 shirei e 3 miren son troppi. Bello anche l'uso del moonlit strider. Il mazzo però è troppo dipendente da shirei, se te lo ammazzano l'impalcatura è veramente lenta e rischi di non aver possibilità di chiudere (è vero, hai i dread retun, ma praticamente perdi continuamente tempo a cercare di proteggere shirei o di riportarlo in vita...). Se dovessi giocare un mazzo con shirei comunque, io andrei o su un domain zubera (lo zubera rosso e quello blu sono veramente grandi carte) o su un mazzo doran, così da sfruttare il recupero di shirei e il potenziamento di doran: ohran viper, battlewand oak, moonlit strider e kami of the old stone son giocabili comunque, se capita doran meglio, se capita shirei meglio, se capitano entrambi ancora di più.
Pusio Inviato 8 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 8 Marzo 2008 non male ma rimango della mia idea sulla lentezza del e colori, e se si togliesse il bianco? magari aggiungere qualche elfo di lanowar o simili? poi non incentrerei mai troppo un mazzo su una sola carta: ci sono alcune carte (di cui ora non ricordo il nome) che permettono di distruggere una creatura ed elminare anche le altre uguali che sono nel mazzo, nella manto etc... PS: eiden, mi diresti la strategia dei mazzi postati?
allsunday Inviato 8 Marzo 2008 Segnala Inviato 8 Marzo 2008 se togli il bianco perdi i due kami uno che ti tiene vivo per un pezzo, e che con shirei ti tiene vivo indefinitamente, l'altro che salva ogni creatura di cui hai bisogno da molto removal e oltretutto ha soulshift. Il discorso dei 3 colori andrebbe bene se ti facessi un mazzo aggro o burn, ma con le carte che hai postato tu un aggro non esce, e 3 colori = molte più possibilità. (se fai un gruul, metterci il bianco ti rovina la strategia, se fai un golgari, metterci il blu non può che migliorarla, perchè tanto per vincere devi spingerti nel mid-game dove più possibilità hai meglio; questo discorso si può fare per molti mazzi a seconda del tipo di gioco scelto). Il fatto di non basare un mazzo su una sola carta è giusto, e infatti è lo stesso discorso che ho fatto pure io: dovresti continuamente stare attento che non ti ammazzino shirei, e/o riportarlo in vita; infatti se noti nel mazzo che ti ho postato hai altre possibilità di vittoria come un veloce liege of the pit, una liliana che rianima il cimitero avversario, devouring greed con gli spiriti. Comunque non bisogna aver paura di utilizzare una sola win condition se quella win condition è forte (vedi dragonstorm). Se invece è debole (e shirei è debole) allora o giochi anche counter (contro le carte di cui parli tu, cranial extracion, jester's cap e extirpate in primi; per extirpate si può usare solo willbender) o giochi delle cose alternative.
Eiden Inviato 10 Marzo 2008 Segnala Inviato 10 Marzo 2008 non male ma rimango della mia idea sulla lentezza del e colori, e se si togliesse il bianco? magari aggiungere qualche elfo di lanowar o simili? poi non incentrerei mai troppo un mazzo su una sola carta: ci sono alcune carte (di cui ora non ricordo il nome) che permettono di distruggere una creatura ed eliminare anche le altre uguali che sono nel mazzo, nella manto etc... PS: eiden, mi diresti la strategia dei mazzi postati? in definitiva sono due mazzi molto semplici..... il primo è ovviamente il più forte, ma è più debole contro control, sempre se non riesci a portare il Simic Sky Swallower in campo di primo turno...... e si hai capito bene non solo il simic ma anche le altre creature potresti farle entrare dal primo turno..... anche se costano millemila mana... Perché con Reanimate e Exhume le creature che hai nel cimitero le riporti in campo e il cimitero è sempre fornito grazie alla varietà di magie utili a questo scopo... di conseguenza se ti dice bene inizi già il primo turno con un bestione in campo... che non è male. in più è provvisto per ogni evenienza di 3 desideri per prendere carte in Side... mentre ill secondo è un Aggro molto semplicistico nel complesso... cali creatura e meni... con i dark peschi (tornando al discorso di sopra, si sà che è pericoloso giocarli ma anche per l'avversrio averli contro non è bello visto che tu vai in vantaggio carte e quindi cercherà ogni modo per ripulirtelo.... il prima possibile), e con le varie magie tieni il gioco sotto controllo le vedi anche tu sono molto forti e non soffrirai quasi mai il fuoco avversario visto che le riporti anche in campo..... (almeno alcune) non sò se ti è stato già conigliato prova ad usare magic work station per testare i mazzi così capirai come si giocano e le loro differenze....
Pusio Inviato 10 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2008 nel primo mazzo forse ci starebbe bene anche un Hell's Caretaker.
Blackwatch Inviato 1 Agosto 2010 Segnala Inviato 1 Agosto 2010 Gioco a magic da un pò e ho formato un mazzo che credo sia abbastanza forte, ma vorrei dei consigli,da notare che lo gioco for fun, e che la mia spesa massima è di 100 euro... grazie in anticipo Terre: 12x foreste 10x paludi 1x palazzo di foglia dorata 1x profondità oscure Creature: 1x ranger silvana 2x arcieri della cicatrice frastagliata 1x convocatore di guerra joraga 1x maestro arciere di lys alana 1x sfregiatrice di lys alana 2x elfa araldo 1x vigore 1x elogiatrice elfica 2x esemplare di boscodirovo 1x evocatrice di cuore selvaggio 1x Nath di foglia dorata 1x perfetta autoritaria 1x cavalca allosauro 1x cangiante titano 1x pattuglia di setacciatori 1x cacciatrice di mal'occhi 1x vendetta di gea Magie: 2x fine orrenda 2x lama del fato 1x armatura di boscopallido 1x dente del wurm 1x richiamo della foresta 1x pozzo gravitazionale 1x plax difensivo 1x dono della divinità 1x sostegni arboricoli 1x rammentare 1xpreda irresistibile 1x ragnatela eterea 1x passegiata degli elfi 2x fine del mal'occhio 1x redini del destriero rampicante 1x bobina tessiwurm 1x pioggia luminescente grazie ancora
Messaggio consigliato