Vai al contenuto

[MethyrFall] - L'isola del tesoro


Samirah

Messaggio consigliato

Il giovane solleva un sopracciglio. Sembra rassegnato.

"E va bene, ci si può stare. Ma ti chiedo di non farlo qui. Questa sera, appena dopo il crepuscolo, più o meno all'ora delle locande, fatti un giro dietro alla Lepre Giudiziosa, nel quartiere dei pirati. C'è una bettola maleodorante, l'unica in quella via. Ci troveremo li, io, il dottore e l'altro socio: è un amico di sangue ühdel, se questo ti può far piacere. La mia garanzia è il filo della mia schiena: non ci vorrei vedere un impiccato disegnato a colpi di frusta. Che ne pensi?"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 100
  • Creato
  • Ultima risposta

L'elfo marino guarda il biondino fisso negli occhi. Il suo sguardo verde pallido sembra voler bucare il cranio dell'interlocutore, e passare oltre. "fammici pensare..."

per il master

Spoiler:  
prova di percepire intenzioni: questo tipo sembra volermi tagliare la gola, o da l'aria di avere amici in vena di farlo?

e domanda numero due: io stanotte sarò ancora qui, potrò scendere dalla nave senza problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

La voce del ragazzo non tradisce incertezza. I patti sembra essere chiari per tutti e nessuno ha intenzione di rimetterci più del necessario.

Spoiler:  
La partenza è prevista per domattina

Nel frattempo, Spaccateste ha trovato un tavolo libero in osteria, o meglio ha fatto sì che tale si rendesse, e sta chiamando a gran voce per essere servito. Intanto si sono riuniti a voi anche altri dell'equipaggio, con cui eravate giunti al mercato, ma che poi si erano occupati dei loro affari per conto loro.

Siete una mezza dozzina al tavolo, ma dal vociare che fate sembrate un esercito intero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Mezz'orco sembra infastidito dalla mancanza del coso blu, come Musoduro definisce l'elfo che di solito li accompagna quando sono in città.

Appena la prima birra viene servita e con l'acquolina in bocca, però, sembra dimenticarsene completamente ed inizia ad ascoltare gli altri al tavolo.

Non è di tante parole e non vuole esserlo, per questo se ne sta seduto ridendo alle battute, dopo quelche secondo per capirle, e rispondendo con grugniti alle domande che gli vengono poste.

Link al commento
Condividi su altri siti

"...d'accordo, biondino." Serpico fa uno dei suoi sorrisi da squalo. "Ti lascio, me ne torno dalla ciurma. Quantopiù riesco a far bere Spaccateste tantopiù avrò strada libera per tirarvi fuori dai guai".

Detto questo la branchia si allontana e si interessa sulla direzione presa dai suoi compagni.

per il master

Spoiler:  
faccio una prova di raccogiere informazione per capire dove si sono diretti, a meno che non lo sapessi già da prima per qualche motivo.
Link al commento
Condividi su altri siti

il medico è alquanto agitato da tutto ciò. Contorce le mani in maniera ossessiva, come se la cosa possa toglierlo dai guai che sembrano profilarsi all'orizzonte"Per il Cielo, direi di allontanarci immediatamente da questa città...appena scoprirà l'esatto contenuto del flacone.. lo sapevo che oggi era meglio rimanere in taverna a bere! Graham...Graham?? Che ne pensi??direi che una rapida fuga sia la soluzione migliore!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Serpico si allontana verso la zona abitata, dove spuntano locande di ogni tipo.

Gli basta chiedere notizie di un grosso pirata zoppicante accompagnato da alcuni dei suoi uomini, tra cui spicca un mezzorco, per sapere dove trovarli.

Eccoli difatti a un tavolo de "Il bardo stonato", intenti a gozzovigliare e a ciarlare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il biondino si rivolge ad Hack: "Credo proprio che per stavolta sia meglio dividere il guadagno per quattro e togliersi dagli impicci. La branchia con la faccia da narvalo mi ha convinto. E comunque non temo ritorsioni continue. E' un marinaio, quindi prima o poi leverà le tende. E noi anche prima di lui.

Inoltre..." sorride, "se diventa nostro complice ci terremo per le palle a vicenda, no?", conclude strizzando l'occhio ai due compari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hack si sporge leggermente da dietro al nascondiglio, giusto quel tanto che basta perchè il suo sibilo raggiunga Graham: "Io non voglio altri complici...l'ultimo che siamo stati costretti dalle circostanze a prendere con noi è quell'ubriacone che ti dondola a fianco" si lascia uscire tra i denti Hack, "ed è il peso maggiore che abbiamo sulle spalle da quando siamo entrati in società (anche se devo riconoscere che ci ha dato un certo stile)...A me non va tanto giù l'idea di avere vecchi ubriaconi che russano durante il lavoro, figurarsi se mi va quella di avere dalla mia un piranha profittatore!"

Hack si sporge verso Graham sempre di più ad ogni parola, poi, come una tartaruga che fa rientrare la testa nel guscio, torna di scatto ben nascosto dietro la cassa da cui è sbucato.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ah, ma io non voglio certo tenermelo appresso! Stavo soltanto dicendo che se cerca di lucrare sulla pelle del suo capitano, poi sarà certamente più ricattabile di noi. Dividiamo il malloppo e poi lui per la sua strada e noi per la nostra.

E che siano il più lontane possibile!".

Il biondino guarda il dottore: "A proposito... sarà anche il caso di levare le tende in fretta e capire poi cosa abbiamo raccimolato!".

Link al commento
Condividi su altri siti

"Le tue parole rivelano sempre una certa saggezza.. meglio dividere per quttro, questa volta.. sperando davvero che l'elfo se ne vada in fretta.. mi inquieta leggermente." il dottore si guarda attorno ancora intimorito riguardo alla possibile presenza dell'elfo. "hai ragione.meglio andarcene"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Mentre il Dottor Vardi e i suoi due aiutanti raccolgono le proprie cose e si ritirano verso la locanda scelta come temporaneo quartier generale, Serpico si è seduto al tavolo dove i suoi compari stanno mangiando e bevendo di gusto.

Uno dei pirati sta rievocando con particolare orgoglio di quando pestarono per bene un mercante che cercò di pagarli con monete false. Il pirata fa un cenno col boccale di birra verso Serpico:

- Eh, ti ricordi branchia? L'hai smascherato proprio bene quel tizio!

- E noi l'abbiamo accarezzato per bene! - gli fa eco un altro.

Tra le risate generali e una pacca sulla spalla dell'elfo, il pranzo va avanti. Dopo tanti giorni in mare, potersi gustare cibo fresco e cotto a dovere è per molti la maggiore delle soddisfazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Il Dottor Vardi e i suoi due "assistenti" hanno trascorso la giornata al chiuso, valutando nelle loro stanze i pro e i contro dell'accordo preso.

L'ora di cena si sta avvicinando e sembra che nella sala comune il caos stia aumentando. Niente di insolito in fondo. Il distretto dei pirati la sera si gremisce di uomini pronti a spendere fino all'ultimo soldo guadagnato più o meno onestamente pur di trascorrere qualche ora di baldoria.

Le ragazze scendono le scale ridendo, pronte ad alzare il livello di allegria della serata e risate divertite si alzano attraverso i pavimenti di assi.

Buttando un occhio all'esterno, il flusso di persone in arrivo sembra veramente notevole, di sicuro maggiore rispetto a quello diretto alle altre locande.

E' come se l'intera popolazione piratesca di Ledèm si stia radunando alla Lepre Giudiziosa. E di sicuro non lo sta facendo silenziosamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scostandosi dalla finestra e rivolto ai due compari Hack non può esimersi dal farsi prendere dall'entusiasmo:

"Guradate quanti soldi stanno arrivando qui!! Sembra che si siano messi d'accordo per farci recuperare in fretta la fetta che ci tocca spartire...Vogliamo lasciarceli scappare?!?"

Avvicinandosi ai due con aria di complotto Hack abbassa il tono di voce e con occhio complice ordisce la sua tela:

"Facciamo così: io e Graham alleggeriamo un po' la gente ai tavoli, aspettando che si ubriachino un po'. Quando saranno troppo cotti per intendere e/o volere, ma soprattutto essere pericolosi, il Dottore passerà a finire il lavoro, sperando che nel frattempo anche lui non si sia già ridotto ad una spugna gonfia!"

Annuendo da solo alla sua geniale trovata il mezzelfo marino si dirige a passo sicuro verso la porta, prontissimo ad attuare il suo fantastico piano.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ehi, barracuda! Fermati un secondo... vediamo prima di capire se non c'è in sala qualche amico dei nostri amici! Ci manca solo di portare via il borsello all'amante del capitano e addio..."

Il biondino si frappone tra l'elfo marino e l'uscio.

"Vieni, facciamo un giro e cerchiamo di non metterci nei guai!"

Link al commento
Condividi su altri siti

"E vorrei vedere!

Il lavoro lo facciamo tutto noi, questo qui è sempre talmente sbronzo che non possiamo fargli fare altro che star seduto a peggiorare la sua ubriacatura...

Siamo d'accordo che la sua figura, per quanto inattiva, aiuta i nostri affari...ma stai certo che la volta che ci pescano, i primi a prendere un fracco di botte siamo noi due!

Se stasera tiriamo su a sufficienza per dirci fuori dalla crisi, per me possiamo anche lasciare la zavorra qui e partire...tornare alle nostre care vecchie truffe...oppure semplicemente fare lo stesso, ma in proprio..."

Nel parlare all'amico Hack fissa il Dottore, senza intenzione di sfida, ma con una nota di biasimo e quasi ripulsa nello sguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

il dottore presta solo marginalmente attenzione al discorso..quello che lo preoccupa è l'incontro che dovrebbe avvenire entro poche ore.. Con un lento movimento rimette sul tavolo la bottiglia di birra e si dirige verso la finestra. "Hack...ammettilo. le vostre vecchie truffe non erano così proficue come lo è quest'ultima. Fare lo stesso in proprio?mi dispiace, ma non penso che possiate farcela senza di me.." si riporta verso il tavolo ove vi è la bottiglia di birra

"Inoltre, nonostante tutto, sono in parte un competente in materia medica." Solleva la bottiglia prendendo un lungo sorso di birra.

"Quello di cui dobbiamo preoccuparci ora è quel tipo...il capitano..vediamo di sistemare alla svelta questo problema e andiamocene immediatamente da questa città"

Altro sorso.

"dobbiamo stare attenti e sperare che l'assistente sia di parola."

per questa sera aveva chiuso con l'alcool

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...