Konqueror Inviata 5 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviata 5 Marzo 2008 Ho avuto quest'idea bellissima a mio parere: uno gnomo ciarlatano che si finge un incantatore e vende fantomatici elisir magici col suo carretto. La classe base è Bardo, ma poi passerò allo spellthief (Complete Adventurer) che è ottimo per un furfante che vuole fingersi capace di lanciare magie. (Le classi sono segrete quindi sarà facile farmi passare per un ladro/incantatore). Per l'equipaggiamento ho investito molto in un carro trainato da muli per andare in giro e le abilità sono quelle di un furfante da strada con Sapienza Magica e Conoscenze Arcane a 1 grado per testimoniare una conoscenza approssimativa e imprecisa). Non ho messo Intrattenere perchè non c'entra molto (se il dm l'avesse permesso avrei modificato la classe bardo scambiando dei privilegi con altri... ma non l'ha fatto quindi mi adeguo! ) L'unico mio dubbio è: che talento gli do? Non è decisamente un personaggio da combattimento, ma mi piacerebbe che rientrasse nella categoria di personaggi che sa combattere se messo al muro (infatti lo spellthief è abbastanza da mischia). Avevo pensato a weapon finesse o quel talento che offre 5 punti abilità (non ricordo in che manuale è). Voi che direste? Purtroppo non ho accesso a Complete Scoundrel magari lì c'è qualche classe/talento interessante. Le mie stats sono Forza 8 Destrezza 14 Costituzione 10 Intelligenza 18 Saggezza 12 Carisma 18 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 5 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2008 Intrattenere (oratoria) centra comunque con il tuo pg: discorsi per decantare la funzionalità dei suoi infusi renderebbero il pg decisamente più divertente, IMHO ("Venghino siori, venghino! Venghino ad ammirare queste mirabolanti pozioni! Curano le ferite, gli acciacchi, i malesseri e rendono anche più felici!", citando un mio vecchio pg). Arma Accurata al primo livello non è accessibile a causa del BaB, ma potresti pensare ad Appraise Magic Value (Complete Adventurer), che per un pg mercante fa sempre comodo. Personalmente, vedrei un pg come il tuo come bardo, piuttosto che come ladro: il bardo è un caster arcano quasi puro, e farebbe strano se non avesse dei buoni punterri in conoscenze (arcane) e sapienza magica, visto che sono il suo pane quotidiano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Melanzano Inviato 6 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Marzo 2008 Potresti pensare di dargli il talento Ciarlatano da "Il canto ed il silenzio" (che tra l'altro calza perfettamente con l'idea del pg:lol:), riceveresti un bonus di +2 a tutte le prove di aggirare e camuffare. Quella dei 5 punti abilità è open minded del pefetto avventuriero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fiore di Loto Inviato 6 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Marzo 2008 Anche secondo me è una bella idea di PG... E come detto da Larin ti consiglio intrattenere Oratoria... Come talento potresti prendere il sempreverde Iniziativa Migliorata... Per un PG come il tuo iniziare per primo è molto importante... :jester: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Imbemaster Inviato 6 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Marzo 2008 Non ho messo Intrattenere perchè non c'entra molto Non mi sembra vero, Un venditore ciarlatano che non è in grado di intrattenere i propri gonz*ehm*... clienti non è degno di cotal nome. Prendi Pirelli come esempio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wazabo Inviato 6 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Marzo 2008 Una classe un pò particolare per fare un ciarlatano è il warlock, che ha qualche invocazione cha da bonus alle skill oratorie. Di sicuro la sfrontatezza ce l' ha, ma forse è troppo seria. Di certo il warlock/gnomo/ciarlatano discendente di qualche potente esterno ( che si sta rivoltando nella sua fossa al vedere un abberrazione del genere vagare tra i mortali ) dovrebbe essere divertente da usare! Magari prendendo qualche spunto dal complete scoundrel. Altra classe alternativa è il beguiler, ma devo dire che la scelta più azzeccata resta il bardo, bardo/ladro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Konqueror Inviato 8 Marzo 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2008 allora ecco il personaggio defitinivo (o quasi, giochiamo domenica) Spellthief (Complete Adventurer) Gnomo dei Sussurri (Races of Stone) BG riassunto: Ladruncolo appassionato di magia. Gira facendo il ciarlatano e vendendo fantomatici elisir miracolosi! Ha il senso dell'onore tipico di uno gnomo ed è fondamentalmente un'opportunista dai buoni propositi. Allineamento: Neutrale. Divinità: Garl Glittergold e Fharlahgn (o come si scrive) Età: 45 Occhi Grigi (Standard gnomi dei sussurri) Capelli Neri Pelle Chiara 95 cm per 15 Kg 80 punti disponibili (non point buy) For 8 - Des 20 - Cos 8 - Int 18 - Sag 10 - Car 16 Abilità (40 punti) Cavalcare Carri 1 (incrociata) Conoscenze Arcane 4 Disattivare Congegni 4 Muoversi Silenziosamente 2 Nascondersi 2 Percepire Intenzioni 4 Professione (Ciarlatano) 4 Raccogliere informazioni 4 Raggirare 4 Sapienza Magica 2 Scassinare 2 Utilizzare Oggetti magici 4 Valutare 2 Equip (100 monete) - Carrozzone variopinto con Scritta in comune elfico nanico e gnomesco: "Fantastici Elisir Gnomici – Gran Qualità Magica” guidato da due muli (Sparkie e Aurora) - Bastone Sgargiante (Mazza Pesante) - Vesti da Ciarlatano con Cilindro, verdi e viola - Cuoio sotto la veste (CA+2) - Nutrimento muli per 10 giorni - Razioni per 5 giorni - Fionda con 10 proiettili - Borsa per incantesimi (per fingersi un mago all'occorenza) - Anello con sigillo - Tubetto di Ceralacca - Borsa da Cintura - Cassa con 25 ampolle di elisir fasullo (l'elisir è composto da acqua, urina e altri ingredienti "gratuiti") - Giaciglio - 3 Gessetti Colorati - Boccale personale con inciso il nome - Otre - Pentola di Ferro personale - Secchio e Sapone - Acciarino e Pietra - Simbolo di legno di Garl Glittergold come portafortuna Che ne dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Konqueror Inviato 9 Marzo 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2008 Scusate il doppio post! Abbiamo giocato e sono soddisfatto dall'idea del pg ma non della sua classe. Supponendo che mi sia possibile cambiarla, voi cosa fareste? Vorrei che fosse capace di lanciare qualche magia specie di illusionismo (non con le limitazioni del beguiler), molti punti abilità. Magari un semplice viaggio verso il mistificatore arcano? O qualche classe dimenticata? Il beguiler purtroppo non mi piace per i pochi incantesimi conosciuti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wazabo Inviato 9 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2008 Vai di beguiler, è fatto a posta per quello che vuoi fare tu, e poi il casting spontaneo ti da la possibilità di lanciare gli incantesimi sempre al momento giusto. Ricorda che 5 incantesimi del beguiler sono a scelta tua. Sennò ripeto io l' avrei fatto warlock Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Konqueror Inviato 9 Marzo 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2008 ti giuro le classi che hanno come abilità 2+ int non le guardo nemmeno se devo ruolare Beguiler ha davvero poche magie anche se ne scegli tu un po'.... forse devo puntare a una build multiclasse. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demerzel Inviato 9 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2008 Potresti provare il factotum, su Dungeonscape. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farsight Inviato 9 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2008 concordo sul beguiler. IMHO sarebbe la scelta migliore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fiore di Loto Inviato 10 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2008 Io direi Artefice... Con Utilizzare oggetti magici puoi usare tutto e puoi costruirti da solo di tutto !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 10 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2008 Io direi Artefice... Con Utilizzare oggetti magici puoi usare tutto e puoi costruirti da solo di tutto !!! L'artefice non ha abilità di interazione sociale, quindi sarebbe un pg decisamente diverso da quello pensato da Konqueror. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fiore di Loto Inviato 11 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2008 Ladro/Artefice io ne ho uno nella mia campagna e le due classi secondo me si integrano perfettamente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yuric83 Inviato 12 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2008 mi piace l'idea del bardo ciarliere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato