Vai al contenuto

Linea77 - Horror Vacui

Dusdan

Messaggio consigliato

Un paio di giorni fa ho preso l'ultimo disco dei Linea77 alla modica cifra di 13.90 (con indicato sulla copertina il prezzo massimo di 15.90).

Avevo letto che questo disco segna un punto di rottura con il vecchio stile, non sono mai stato un grande fan dei Linea77, li ascolto saltuariamente, ma questo disco e` molto interessante. Tecnicamente interessante, con richiami a vari generi (SoaD, Slipknot...), ma con un'identita` ben definita.

In un pezzo canta anche Tiziano Ferro e vi stupiro` dicendo che e` una figata.

Che dire, secondo me un bel disco di uno dei pochi gruppi italiani che fa bella musica insieme a EELST, Subsonica, Lacuna Coil e pochi altri.

Aggiungo che meta` delle canzoni sono in italiano, cosa molto apprezzabile per questo genere di musica, che si scrive molto piu` facilmente in inglese.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Che dire, ieri sono stato al concerto. Fantastici come sempre. è solo il secondo live dei linea che vedo in prima linea..ma per ora rivedrei i concerti che ho sentito anche tutti i giorni per tutto il giorno. Anche se suonano un ora e mezza al massimo, ed uscito dal concerto ero conciato non troppo bene..(soprattutto dopo la famosa "divisione delle acque" [non che si chiami così, credo, ma rende l'idea] dove ci si è fatti male..); ho un po' di lividi qui e la..ma ne vale la pena; tantissimo.

Non riesco mai a decidere se sono meglio live o in album; so solo che quando suonano dal vivo dopo un ora non sento più alcun suono per almeno una mezz'ora tre quarti d'ora:lol:

Hanno fatto anche pezzi del nuovo album ovviamente; esattamente:

-Sogni risplendono;

-Sempre meglio;

-Grotesque;

-Il mostro;

-Penelope;

-La nuova musica Italiana;

-Touch;

Praticamente quasi tutto l'album.

Sogni risplendono: rende molto meglio con la parte di Tiziano Ferro cantata da Nitto; anche se il primo ritornello che andrebbe a Ferro hanno tentato di farlo cantare al pubblico. Inutile dire che nessuno ha aperto bocca. (in reatà non ho aperto bocca perchè magari poi ci faceva lo scherzone del tipo: dite tanto di Tiziano Ferro ma poi lo cantate, quindi ho evitato:lol:).

Però sarei proprio curioso di sentire una versione di Sogni risplendono registrata senza Ferro. Non che alla fine rovini la canzone che di per sé è stupenda; Però mi piacerebbe sentirla senza dato che ieri mi è piaciuta.

Sempre Meglio: WOAAAAA; pazzesca, non c'è niente da dire, stupenda anche live; soprattutto live. Davanti si saltava cantando, non credo di aver mai raggiunto, nel salto da "fermo" (be' ogni tanto gli spintoni arrivano, ma è normale, non li avessi voluti sarei rimasto dietro), un elevazione così alta.

Grotesque: Non è tra le mie preferite dell'album; ma devo dire che dal vivo l'hanno fatta vivere abbastanza bene, riescono a far vivere un po' tutto grazie alle loro capacità.

Il mosrto: Beh, che dire, anche questa non è tra le mie preferite dell'album; ma ti trascinavano anche grazie al battito di mani lasciato al pubblico, quello subito dopo: arriva il mostro, clap clap.

Penelope: molto orecchiabile e cantabile senza distruggersi le corde vocali.

In questa canzone mi sono tolto dal pogo; oltre al fatto che non avevo fiato c'era poco da pogare..meglio riposare.

La nuova musica italiana: anche in questa ho riposata, ho cantato, vale lo stesso discorso di penelope.

Touch: Unica pecca, l'han fatta per ultima. Ma diamine, siamo lì morti, distrutti, e tra tutte le canzoni che hai fai touch...Inutile dire che è stata la botta finale. Una canzone aggressiva, potente, forte, che riesce a darti energia quando non ne hai più..con "non ne hai più" intendo proprio che cadi perterra eh.

Un buon album; difficile che i linea deludano.;-)

Procuratevelo se ancora non l'avete, e se avete una data live di questo gruppo non perdetevelo. Sono anche molto gentili con i fan, alla fine concerto, ed anche prima di iniziare, si aggirano sempre per i superstiti. Fanno i complimenti. Sono artisti umani per così dire..e con umani sapete che cosa intendo;-)

Per di più passano anche le bottiglie d'acqua durante il concerto..e, credetemi, lo saprete anche voi, servono..servono un sacco.

Voto all'album: 8 1\2

Voto al concerto: 10

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Concerto ieri dei Linea al deposito a pordenone, mi sono divertito parecchio.

Sopratutto per l'infameXD cantante quello basso (non ho idea di come si chiami) che per tutto il concerto offriva acqua per poi proporre la divisione delle acque, ripetuta due volte a causa di una falsa partenza.

Bellissimo concerto, i linea meritano sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...