Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Dato che io sono un genio, che però soffre di alzaimer, ho creato un archivio con winrar con dei file a cui ho messo una password. ora da bravo genio ho dimenticato la password :banghead:

qualcuno conosce qualche modo per poter recuperare quei file oppure la mia genialata mi costa i suddetti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono diversi tool per il password recovery. Il problema è che se non ricordi nulla della password che hai messo, dovrai utilizzare un attacco "brute force", in pratica provare tutte le combinazioni possibili di caratteri alfanumerici.

Se non è materiale protetto da copyright o dalla tua privacy personale, e se ricordi qualcosa fra le seguenti opzioni:

- lunghezza della password?

- solo lettere? lettere/numeri? caratteri come _ > < @ # ... ?

- un pezzo della parola che potresti aver usato? (ad esempio, se è simile alle password che usi in modo ricorrente, che so, con le iniziali del tuo nome o la data di nascita del tuo babbo)

mandami il file che faccio qualche prova (se ti va). Prometto (se ti fidi) di non guardare il contenuto. Altrimenti opta pure per fare da solo e se hai bisogno di una mano siamo qui a disposizione! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

password recovery funziona decentemente, ma non per tutti gli archivi.

Ho fatto delle prove su materiale mio, ma per password di lunghezza superiore agli 8 caratteri iniza a diventare un procedimento lungo.

Considera che un brute force, come ha detto Shar, prova tutte le combinazioni possibili etc etc, ti vanno via anche ore.

Con i caratteri speciali, ipotizzando che sia alfanumerico, sono tipo sull'ordine del (128^8) combinazioni diverse. (per una password di 8 carratteri, ovviamente)

Se ho sbagliato l' equazione(cosa molto probabile, date le mie condizioni psicofisiche atuali), bè, cmq si tratta di un numero abbastanza grandicello di combinazioni da provare tutte!

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci sono caratteri strani come @ _ < etc... non ce li metto mai nelle mie password dato che io già normalmente ho problemi a ricordarli

credo siano solo lettere

la lunghezza non lo so, io ho provato qualcuna di quelle che ho usato e di solito sono sempre inferiori a 10 caratteri

pezzi di parola non ne ho idea, c'è proprio il vuoto cosmico nella mia mente

ma su quel sito ci stanno due versioni, mi basta quella gratuita per risolvere?

edit: mi sono accorto che il file è .zip non .rar, come faccio?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ad entrambi :-)

solo io ho provato a scaricare il programma dal sito seguendo il link ma non parte il download perchè il server non risponde, lo avranno mica tolto?

edit: ho il programma e ha cominciato a lavorare, grazie per i consigli e speriamo bene, vi faccio sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...