Vai al contenuto

Shadowmoor - sembra che alla Wizard siano rinsaviti!


Messaggio consigliato

  • Amministratore

Tenete d'occhio questa pagina, dove vengono raccolte le preview ufficiali...

Per quello che si è visto avremo tante ibride, tanti segnalini -1/-1 e tanta ricursione.

Quanto alla "carta del mistero" beseech de queen:

Una carta come Azorius Guildmage è bianca e blu, quindi una carta come Beseech the Queen sarà per forza nera e incolore.

Poi ci vogliono 2 mana incolori per ogni mana nero altrimenti utilizzabile, il costo è:

2/b 2/b 2/b. Direi che raddoppiare il costo per farla incolore sia comunque un buon punto di equilibrio (poi bisognerebbe sapere che fa la carta, se distrugge tutti i permanenti in gioco, allora no :lol::lol:)

La carta rivelata invece è parecchio forte, se si pensa che non sarà splashabile, ma in un rakdos, sparo o monoblack la giochi molto facilmente (5/4 flying haste con reanimator incorporato schifo non fa :) )

Prevista oggi. E' un tutore, il costo è quello lì, la carta è considerata sempre nera (o del suo colore), il costo di mana convertito è sempre 6.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si, gli spoileroni ormai sono all'ordine del giorno, tra i migliori:

Corrupt (ristampata)

Dusk Urchins

2b

Creature - Ouphe Rare

Whenever Dusk Urchins attacks or blocks, put a -1/-1 counter on it.

When Dusk Urchins is put into a graveyard from play, draw a card for each -1/-1 counter on it.

4/3

Elf Troope

3g

Creature - Elf Uncommon

Elf Troope's power and toughness are each equal to the number of green permanents you control.

Elf Troope can't be the target of spells or abilities your opponents control.

*/*

Godhead of Awe

{wu}{wu}{wu}{wu}{wu}

Creature - Spirit Avatar Rare

Flying

Other creatures are 1/1.

"What she saw crawling upon this world repulsed her. Yet she could not tear her gaze away."

4/4

Scarscale Ritual

1{ub}

Sorcery Common

As an additional cost to play Scarscale Ritual, put a -1/-1 counter on a creature you control.

Draw two cards.

Sygg, River Cutthroat

{ub}{ub}

Legendary Creature - Merfolk Rogue Rare

At end of turn, if an opponent has lost 3 or more life this turn, you may draw a card. (Damage causes loss of life.)

1/3

Fulminator Mage

1{br}{br}

Creature - Elemental Shaman Rare

Sacrifice Fulminator Mage: Destroy target nonbasic land.

"Unsafe Terrain Ahead - Turn Back"

2/2

Tattermunge Witch

1{rg}

Creature - Goblin Shaman Uncommon

{R}{G}: Each blocked creature gets +1/+0 and gains trample until end of turn.

The Tattermunge gang has no words for the spell that whips their instinctual rage into a frenzy. They only know they like it.

2/1

Vexing Shusher

{rg}{rg}

Creature - Goblin Shaman Rare

Vexing Shusher can't be countered by spells or abilities.

{rg}: Target spell can't be countered by spells or abilities.

2/2

Wilt-Leaf Liege

1{wg}{wg}{wg}

Creature - Elf Knight Rare

Other green creatures you control get +1/+1.

Other white creatures you control get +1/+1.

If a spell or ability an opponent controls causes you to discard Wilt-Leaf Liege, put it into play instead of putting it into your graveyard.

4/4

Grim Poppet

7

Artifact Creature - Scarecrow Rare

Grim Poppet comes into play with three -1/-1 counters on it.

Remove a -1/-1 counter from Grim Poppet: Put a -1/-1 counter on another target creature.

Beware a scarecrow bearing gifts - especially sloshing vessels of acid.

4/4

reflecting pool: ristampata

demigod of revenge già spoilerato

c'è già un'altra carta dal costo simile a beseech the queen, ossia giocabile sia uncolour sia con il mana colorato.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ma pensa che son 7, 8 carte belle (non comunque game breaking, anzi, siamo sul livello del triskelion, non certo sul livello di venser o tarmogoyf) su 60 già spoilerate... Non è sto granchè... Almeno comunque si ricominceranno a usare creature multicolori, e questo è un bene :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Madòòò, dopo aver dato un'occhiata a tutte le carte di Shadowmoor ho deciso di fare un mazzo nero-blu!!! per me sono quelle più forti:Ghastlord of fugue, Oona regina delle fate, Memory sluice, Memory plunder, Faerie swarm, Knacksaw clique, Inkfathom infiltrator. Perchè non solo il blu è tornato a regnare sovrano fra i colori, ma anche perchè le ibride blu-nere scartacarte sono micidiali...

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non solo il blu è tornato a regnare sovrano fra i colori, ma anche perchè le ibride blu-nere scartacarte sono micidiali...

:rolleyes: Mi sa che è proprio il contrario: per una volta non sarà il blu a governare, dopo TSP con i suoi mazzi control, teferi venser e compagnia bella, e Lorwin con le fate che effettivamente comandavano il formato, con shadowmoor i mazzi burn e aggro ottengono troppe (e molto significative) cartucce da sparare, tanto che persino le fate con bitterblossom quasi sicuramente non saranno più il mazzo dominante dello standard. Facendo il paragone il blu/nero hanno ottenuto carte che potrebbero star bene in mazzi totalcontrol (oona) ma che in ogni altro mazzo son praticamente inutili perchè troppo lente, o altre semplicemente deboli per il costo che hanno soprattutto se paragonate a quelle degli altri colori (ghastlord, glen elendra liege, river's grap, helm of the ghastlord, knacksaw clique, midnight banshee, puppeteer clique...); se escludiamo faerie macabre e dusk urchins e qualche multicolore Rosso/nera, hanno fanno carte molto mediocri per il blu e il nero, praticamente un altro dimir di ravnica con meccaniche simili e stesse incredibili debolezze, soprattutto pensando al fatto che il rosso e il verde hanno avuto gioielli di rara potenza: Boartusk liege, wilt-leaf liege, boggart ram-gang, kitchen finks, firespout, everlasting torment, vexing shusher, tattermuge witch, manamorphose, tattermuge maniac, flame javelin.... ce ne sarebbero pure altre...

Io comunque tengo per gli spaventapasseri ahahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

direi i l fatt oche se ne ho 1 nel cimitero e 1 altyra in mano ho infinite contromagie. Certo deve risolvere... ma mi sembra abbastanza.

E se nel cimitero ho ancestral recall o time walk? ne faccio 5 in 1 mazzo. non male , ti pare?

senza offesa, ma dire "non male" è vero, perchè in realtà è malissimo :lol:

Un counter con doppio blu e che costa 4 è totalmente inutile, troppo costoso e troppo lento. Non veniva usato Quash che avrebbe potuto eliminare combo dai mazzi, o swift silence che poteva ammazzare storm intere, figuriamoci una carta che in realtà non ha nessun vero impatto sul gioco. Se riportasse in mano una carta dal cimitero, ti facesse pescare due carte, ti facesse mettere in gioco creature avresti un vantaggio di tempo nei confronti dell'avversario, e varrebbe la pena pagare così tanto per un counter, ma mettere una carta nel mazzo non ti dà nessun vantaggio nel gioco, quella carta potresti anche non pescarla mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico la mia.

Lorwyn è nata tra le altre cose, dall'intento della wizard di riportare magic ai vecchi lidi fantasy classici, basta techno-fantasy, basta samurai e ninja, basta mondi artefattosi e basta fantasy troppo poco fantasy...ecco Lorwyn.

Premetto che a me Lorwyn e Morningtide hanno fatto schifo, sopratutto per le illustrazioni e fin qui sembrerebbe che sarei d'accordo con l'argomento maestro di questo thread, però voglio puntualizzare che secondo me shadowmoor non è semplicemente "meglio" del resto del blocco, ma semplicemente predilige quei colori che per forza di cose, hanno immagini più tetre, ammorbanti e perciò........ fighe :lol: perchè per il resto vengo dal prerelease, dove tra l'altro ho fatto schifo, e i vari kitkhin e cacca varia è rimasta sempre lì con le solite immagini tristi... 'nuff said.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi Jar, ci stai dicendo che la Wizards ci ha rifilato la stessa roba solo con immagini più belle?? :-D

Ah beh.... questo lo sapevamo già!!

No, va beh, a parte gli scherzi. Come in tutte le espansioni, ci saranno le carte "strausate" e quelle che finiranno nel dimenticatoio in men che non si dica. Le immagini, è innegabile, sono molto più fiche, e questo contribuirà a far crescere quella smania del "devo averlo" che già pervade tutte le espansioni di Magic.

A proposito, visto che hai fatto la Prerelease... hai visto carte particolarmente utili o "killer" nei vari scontri??

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi Jar, ci stai dicendo che la Wizards ci ha rifilato la stessa roba solo con immagini più belle?? :-D

Ah beh.... questo lo sapevamo già!!

No, va beh, a parte gli scherzi. Come in tutte le espansioni, ci saranno le carte "strausate" e quelle che finiranno nel dimenticatoio in men che non si dica. Le immagini, è innegabile, sono molto più fiche, e questo contribuirà a far crescere quella smania del "devo averlo" che già pervade tutte le espansioni di Magic.

A proposito, visto che hai fatto la Prerelease... hai visto carte particolarmente utili o "killer" nei vari scontri??

Si qualcosa del genere :lol:

Con il senno di poi, il blocco di Timespiral è stato devastante......

Killer? :think:

Ma sinceramente sinceramente....no....

A me sembra un espansione molto tiepida...

L'abilità "avvizzire" non è male per niente, ma nulla di trascendentale.

Cospirare mi sembra una mezza ciofeca. Interessante(ma nulla di più) il nuovo mana ibrido.

Tutti sfottevano la nuova abilità di "Stap" delle carte, ma io sinceramente non la trovo malaccio per niente, forse la cosa più significativa del set, anche se ovviamente messa su creature inutili rimane inutile anch'essa. Vediamo se la sviluppano e come.

Ripeto, non ho visto nessuna carta killer, tale fuori dal blocco ovviamente.

Ma non ho visto tutte le carte giocate e non conosco ancora la lista completa a dirla tutta e non ho nemmeno tutta questa smania visto che non gioco nemmeno di tipo2 :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah, mi sembran tutti più o meno brutti. Oltretutto già di solito comprarsi mazzi non val la pena, anche sto giro, tanto vale prendersi le carte migliori del set e basta. E dato che son quasi tutte uncommon va bene pure comprarsi un pò di booster e si è parzialmente apposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah, mi sembran tutti più o meno brutti. Oltretutto già di solito comprarsi mazzi non val la pena, anche sto giro, tanto vale prendersi le carte migliori del set e basta. E dato che son quasi tutte uncommon va bene pure comprarsi un pò di booster e si è parzialmente apposto.

Si è verissimo, infatti ne ho già ordinate un bel pò.... W le NC...

Comunque i mazzi precostruiti... mi piacciono per una ragione che se sieta almeno in due a comprarvene si fanno le partite più divertenti dell'intero gioco.... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...