Pusio Inviata 8 Marzo 2008 Segnala Inviata 8 Marzo 2008 Ciao ragazzi, mi appello di nuovo al vostro aiuto: ho un mazzo elfo basato sullo sciamare quasi tutto il mazzo e attaccare di massa. originariamente usavo le morse cereblali abbinate a cacciatore di cielguasto e sacerdoti di titania il che mi permetteva, col sacrificio di qualche lanowar o simili di sciamare tutto il mazzo in pochi turni. da quando la morsa è stata abolita, l'ho sostituita cn la tavola del principio ma il mazzo è notevolmente + lento: conoscete qualche artefatto o carta verde che permetta di pescare molto? considerate che ho creature poco costose e molto numerose. Grazie a tutti.
allsunday Inviato 8 Marzo 2008 Segnala Inviato 8 Marzo 2008 per pescare tanto (anche se non è un granchè) collective unconscious; per pescar "continuamente" se fai danni sword of fire and ice o mask of memory; per pescar "medio" harmonize.
Pusio Inviato 8 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 8 Marzo 2008 magari sword of fire and ice o mask of memory abbinate all'allevatore elfico, le altre le usi una sola volta e hanno costi molto alti, fa + gola la tavola del pricipio.
Dargon Inviato 8 Marzo 2008 Segnala Inviato 8 Marzo 2008 magari sword of fire and ice o mask of memory abbinate all'allevatore elfico, le altre le usi una sola volta e hanno costi molto alti, fa + gola la tavola del pricipio. Credo che allsunday intendesse dare un semplice elenco di carte papabili, non propinartene una in particolare Comunque, visto che fai verde, e visto che puoi fare insettini volanti o far passare un tot di elfetti usando la tecnica del Elfo Provcatore, puoi usare Keen Sense, il "clone" verde di Curiosity, che fa pescare uno ogni volta che danneggi l'oppo Ciao ciao Darg
trixxus Inviato 9 Marzo 2008 Segnala Inviato 9 Marzo 2008 ... Comunque, visto che fai verde, e visto che puoi fare insettini volanti o far passare un tot di elfetti usando la tecnica del Elfo Provcatore, puoi usare Keen Sense, il "clone" verde di Curiosity, che fa pescare uno ogni volta che danneggi l'oppo Ciao ciao Darg E la mitica Greater Good? Io la inserirei in 2x perchè si usa solo quando hai gli elfi pompati... Però da amatore di elfi ti posso dire che se hai la Slate con la Cradle i gioco non mi sembra tutta sta lentezza... con un mazzo elfo che mison fatto in Legacy il più delle volte riuscivo a svuotare la mano di terzo e nello stesso turno calare slate e pescare!
Pusio Inviato 10 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2008 Non male queste carte e anche poco costose, ma se volessi giocare il mazzo in un t2 cosa mi consigliate?
allsunday Inviato 10 Marzo 2008 Segnala Inviato 10 Marzo 2008 Se vuoi giocare il mazzo in T2 lascia stare i pescanti perchè ti rallenterebbero troppo. L'unica cosa che ti consiglierei sarebbero i masked admirers, e alcune carte che funzionano anche se non hai roba in mano, tipo wolf-skull shaman. Ora come ora poi obsidian battle-axe è praticamente un must per i mazzi elfi (se warrior) altrimenti se usi un elfi normale lo splash del nero per thoughtsize, extirpate e compagnia bella lo renderebbe più competitivo.
Pusio Inviato 10 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2008 Vi posto il mazzo così capite come gira, i masked amirers sono troppo lenti (4mana) le carte k gioco sono da 1,2 o al massimo 3. Da 4 in su li metto solo se davvero indispensabili. Più che altro i primi turni gioco lanowar e altri elfi veloci poi coi sacerdoti di titania aggiungo molti mana, 4 di questi li uso per attivare la tavola del principio e gli altri per giocare le creature pescate, con i cercatori di cielguasto o simili stappo i titania e il giro ricomincia, se gira bene pesco più di 20 carte in un turno e le gioco tutte. Se comincio a mettere costi elevati mi rovino la strategia. ecco il mazzo: 2wirewood lodge 15 foreste 1 stemma araldico (meglio 2 ma ne ho solo1) 2 augure (pv in + non dispiacciono mai) 2 wirewood pride (in un mono elfo..) 2 assalto del predatore 3 consumare 3 tavola del principio 4 elfi di lanowar (indispensabili) 2 elfi di fyndhorn (come i lanowar) 2 allevatore elfico (per scaricare il mana in eccesso e non perderlo come punti vita) 3 elfi guardaboschi (buoni abbinati al travolgere data la possibilità di potenziare solo chi passa o solo chi è bloccato a seconda delle necessità) 2 elfi provocatori 2 augure di lanowar 1 magistrato immacolato (lentissimo ma sempre utile) 2 calcasporgenze silhana 2 alpha status 2 arceri della cicatrice frastagliata 1 rancore 2 sacerdote di titania (sono pochi?) 2 perfetta autoritaria (pensavo di toglierle, troppo lente per quello che fanno) 1 benedizione di gea (molto utile anche contro i mazzi macina) 1 tranquillità 1 lanowar elite (meglio 2) 1 druida dell'eredità + 1 ranger scrutabetulla (quando pesco molto mi fanno giocare molte carte così npn le scarto o nn le perdo come punti vita) 2 cercatore di cielguasto come notate ho poche terre, questo pechè il mazzo gira anche con solo una o due foreste, metterne altre mi rallenterebbe solo.
allsunday Inviato 10 Marzo 2008 Segnala Inviato 10 Marzo 2008 Ma chiedi per Extended o T2? certo che masked admirers son lenti, ma se si parla di ext è un conto, se si parla di std è un altro
Pusio Inviato 10 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2008 Parlo di EXT, credo che per il t2 dovrei apportare troppe modifiche e rovinare il mazzo.
Messaggio consigliato