Drago Temporale Inviata 8 Marzo 2008 Segnala Inviata 8 Marzo 2008 Al 10° livello un sapiente elementale diventa un elementale a tutti gli effetti, ottenendo le capacità speciali di un elementale medio. Tra le capacità speciali dovrei contare pure i talenti bonus e il bonus all'armatura naturale? Io penso di sì, voi che ne dite?
Larin Inviato 8 Marzo 2008 Segnala Inviato 8 Marzo 2008 No: l'armatura naturale ed i talenti bonus non compaiono alla voce "Qualità speciali".
Drago Temporale Inviato 8 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 8 Marzo 2008 In qualche FAQ dovrebbe stare scritto che l'armatura naturale e i talenti bonus dovrebbero essere considerati qualità speciali straordinarie (non so però se vale solo per il MMF)... Nella bibbia del MMF sta scritto così, solo che non riesco a trovare la FAQ precisa ^^. Però effettivamente forse sarebbe troppo sgravo permettere che si acquistino anche l'armatura naturale e i talenti razziali...
thondar Inviato 9 Marzo 2008 Segnala Inviato 9 Marzo 2008 Elemental perfection ti fa guadagnare le special qualities e non le special abilities. Le qualities sono quelle segnate nell'apposita riga nell'entry del manuali dei mostri mentre le abilities sono quelle straordinarie, supernaturali o magiche che sono segnate in vari posti.
iKaR Inviato 14 Ottobre 2008 Segnala Inviato 14 Ottobre 2008 SAPIENTE ELEMENTALE E METAMORFOSI Ma un sapiente elementale (che abbia completato la CDP) quando si metamorfizza (o simili) mantiene comunque tutte le caratteristiche dell'elementale? Di fatto le qualità speciali, gli attacchi speciali, oltre che la sua velocità di movimento e le sue immunità derivano da livelli di classe, e non dalla sua razza (infatti perfezione elementale cambia il tipo ma non la razza)...E allo stesso modo anche il suo tipo deriva dalla progressione. Quindi IMHO se un sapiente elementale dell'aria facesse "alterare sè stesso" per diventare un elementale della pietra avrebbe solo i vantaggi, ma non gli svantaggi (ad esempio otterrebbe la armatura naturale migliore ma manterrebbe la sua velocità di volo e il suo attacco speciale di vortice, però se la forma scelta non è umanoide la maggior parte degli oggetti verrebbero "inglobati" dalla forma), però se usasse metamorfosi per diventare un gigante non otterrebbe la competenza delle armi da guerra perchè il suo tipo tornerebbe elementale perchè lo "impone" la classe, quindi non ottiene i benefici derivanti dal tipo. Voi cosa ne pensate? Leggermente OT: Invece ho notato che di solito tecnicamente se uno usasse metamorfosi per trasformarsi in suo fratello perderebbe tutte e le qualità speciali non offensive della sua razza (RD, guarigione rapida, scurovisione/visione crepuscolare/tremorsense, resistenze elementali...), nonostante siano sempre le stesse... La cosa ha senso?
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora