Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

:bye: a tutti,

qualche idea o avventura scritta anche in inglese che sia una side-quest per un party di PG di 10° livello ad Arabel, nel Cormyr?

Il periodo, 1358 CV, è il Periodo dei Disordini. L'avventura/idea che cerco non deve essere necessariamente legata agli eventi che intercorrono in questo periodo.

L'ambientazione potrebbe essere cittadina, ma anche con qualche piccolo spostamento, oppure che so nel sottosuolo. Spazio alle idee :-D

I personaggi sono 5, tutti di 10° tranne 1 di 8° e sono:

1 Paladino umano dei Dragi Purpurei

1 Esploratore elfo della luna

1 Monaco nano artico con il voto di povertà (questo è di 8°)

1 Ladro/Druido di Mielikki

1 Maga

Se avete domande o altro sono a disposizione.

Grazie delle idee che vorrete darmi!!

:pray:

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

la mi acampagna più lunga è nata proprio lì.

ti dico come funzionò poi vedi se trarne spunto.

noi del party eravamo in un villaggio nella foresta sopra suzail. fummo mandati come corpo di spedizione per attacchi di orchi. durante una battaglia una parte di queste bestie si era insediata nei dintorni.

trovati questi goblin e orchi combattemmo contro loro e li sconfiggemmo(almeno una parte) scoprimmo che si erano insediati stavano scappando dal loro vecchio insediamento poi qualcosa li spaventava, arrivati nel luogo indicato trovammo una torretta diroccata, ispezionandola si distrusse un pezzo dipavimento catapultandoci in un dungeun. lo esplorammo tutto e, alla fine, trovammo un grosso drago verde che lasciò il luogo in cambio di un artefartto precedentemente preso(di cui non sapevamo i reali poteri).

fatto ciò Alsuair ci consegnò il regno come ringraziamento e noi l'abbiamo dovuto amministrar,e aggiustare etc etc. cosa che mi ha divertito parecchio.

una notte due di noi iniziarono a sognare di essere imprigionati, di dover distruggere porte fincheè indovina un pò...sognammo una voce che diceva "segui il coniglio bianco"(ok, forse qui ci starebbe più fantasia del master:lol:).

appena svegli ci precipitammo fuori dalla torretta dove vivevamo e trovammo un coniglio che seguimmo fin dentro una grotta, qui dovemmo battere diversi mostri e cavarcela in diversi indovinelli e trabocchetti finchè non scoprimmo che lì abitava niente meno che un giovane drago purprureo(si si, proprio il drago)

in pratica era disperato perchè il babbo se ne era andato e lui doveva ereditare tutto il potere divino, un antica leggenda diceva però che solo conl'aiuto di due campioni del luogo avrebbe potuto elevarsi a divinità e quindi noi l'avremmo dovuto aiutare.

il tutto si risolse con il ritorno del vero drago purpureo che per il disturbo ci regalò degli oggettini

spero ti sarà utile, mi sono veramente divertito a giocare tutto ciò

Inviato

la mi acampagna più lunga è nata proprio lì.

[cut] spero ti sarà utile, mi sono veramente divertito a giocare tutto ciò

Intanto grazie per le tue idee!!

Preciso però che mi serve un'avventura di poche sessioni perché la campagna è stata già tutta scritta. Ora i PG si trovano ad Arabel, e ci rimarranno per una 20 di giorni prima che accada qualcos'altro che gli permetta di andare avanti. Ho intenzione quindi di fargli fare una side quest che si allontani dal plot principale e permetta ai PG di fare un po' di esperienza.

Grazie ancora, e attendo anche altri contributi!!

:bye:

Inviato

allora, ecco un idea che mi è venuta ora:

visto che spesso vedo party che vogliono scontrarsi a tutti i costi con i mostri "perchè li ha messi il dm" perchè non fare una miniquest ipossibile da finire per loro?

da riprendere poi in futuro?

es: si scopre che il lord è possdeuto da un demone e loro devono sconfiggerlo. il deone s rivelerà essere un balor impossibile da battere per loro e dovranno fuggire per salvarsi.

potresti poi riprendere la storia quando saranno più forti e fargliela completare

Inviato

Qualcuno conosce qualche avventura ufficiale o amatoriale da poter utilizzare ed ambientata in zona?

Anche per l'Advanced, non è importante che sia di 3ed o 3.5

Inviato

prendi una qualsiasi avventura prefatta e ambientala lì... :rolleyes:

Infatti era una delle soluzioni che avevo pensato. Qualche suggerimento? Anche qualcosa dell'advanced da adattare alla 3.5.

Inviato

Alla fine ho scelto un'avventura tratta da Four For Cormyr scaricabile legalmente qui.

L'avventura in questione è intitolata The Bibliophile ed è appunto tratta dalla raccolta di 4 avventure di Four for Cormyr, modulo di AD&D della TSR. E' un'avventura per PG di 8-10° Liv semplice, veloce e dall'esito non troppo scontato. Ottima per una side-quest. E' ambientata ad Arabel, ma con qualche piccolo adattamento la si può tranquillamente giocare in qualsiasi città del Faerun o altre ambientazioni. Occorre anche rivederla per renderla giocabile con le regole della 3.5, ma niente di che.

Se vi interessa, dopo averla giocata posterò la mia opinione.

Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto!