Vai al contenuto

Avanzamento dei mostri

Mefistofele

Messaggio consigliato

• Risposte 30
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Funziona che un cane intermittente può avanzare fino a 12 DV al massimo come mostro (dopo deve fare qualche altro genere di avanzamento, se può)...

Una volta raggiunti gli 8 DV aumenta di taglia e diventa Grande...

Quindi un lupo compagno animale di un druido non potrà mai avere più di 5 DV?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico modo per far aumentare i dadi vita di un cane intermittente è veramente facendogli prendere dei livelli di classe ...

vedete ... per regola generale un tipo di creatura non può andare oltre un certo livello poichè la razza non lo permette. Un drago può aumentare i suoi dadi vita fino a enorme perchè i draghi più sono vecchi più sono grandi e partono da essere un uovo. Un cane intermittente non cresce fino a diventare di taglia mastodontica ...

ora la scelta è tra due ... o si crea un motivo per cui il cane guadagna taglie (mutazioni genetiche, incroci) oppure facendogli prendere livelli di classe.

Con i compagni animali e diverso ... è proprio il loro status di compagni animali gli fanno guadagnare dadi vita bonus senza aumentare la taglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

vedete ... per regola generale un tipo di creatura non può andare oltre un certo livello poichè la razza non lo permette. Un drago può aumentare i suoi dadi vita fino a enorme perchè i draghi più sono vecchi più sono grandi e partono da essere un uovo. Un cane intermittente non cresce fino a diventare di taglia mastodontica

I draghi non hanno limitazioni di DV, come spiegato qui.

Per il resto, la volta che una creatura ha ottenuto tutti i DV razziali che può ottenere, inizia a salire con livelli di classe, a patto che abbia intelligenza 3 o superiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

I draghi non hanno limitazioni di DV, come spiegato qui.

Per il resto, la volta che una creatura ha ottenuto tutti i DV razziali che può ottenere, inizia a salire con livelli di classe, a patto che abbia intelligenza 3 o superiore.

PARLAVO DI UNA NORMALE UPGRADE DA 1 A 20.

Link al commento
Condividi su altri siti

PARLAVO DI UNA NORMALE UPGRADE DA 1 A 20.

Davvero? A giudicare dal tuo post non si direbbe: non c'è nulla che indica la limitazione del gs 20.

L'unico modo per far aumentare i dadi vita di un cane intermittente è veramente facendogli prendere dei livelli di classe ...

vedete ... per regola generale un tipo di creatura non può andare oltre un certo livello poichè la razza non lo permette. Un drago può aumentare i suoi dadi vita fino a enorme perchè i draghi più sono vecchi più sono grandi e partono da essere un uovo. Un cane intermittente non cresce fino a diventare di taglia mastodontica ...

ora la scelta è tra due ... o si crea un motivo per cui il cane guadagna taglie (mutazioni genetiche, incroci) oppure facendogli prendere livelli di classe.

Con i compagni animali e diverso ... è proprio il loro status di compagni animali gli fanno guadagnare dadi vita bonus senza aumentare la taglia.

Comunque, che bisogno c'è di urlare?

2.24 Utilizzare per i propri messaggi un linguaggio inappropriato' date=' come ad esempio abbondanza di abbreviazioni tipiche dei messaggi SMS o l'uso della lettera "K" invece della "C" dura.[b'] Allo stesso modo viene considerato "urlare", cioè scrivere messaggi o titoli di discussioni completamente in maiuscolo;

Non siate intolleranti con chi commette errori sintattici o grammaticali, ma è dovere dell'utente ricontrollare il testo appena scritto per rispetto nei confronti di chi legge. Qualche errore di battitura si può comprendere, ma senza esagerare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero? A giudicare dal tuo post non si direbbe: non c'è nulla che indica la limitazione del gs 20.

Comunque, che bisogno c'è di urlare?

Scusa, scusa. Comunque non vedo cosa hai capito male nel mio post. Una razza non può diventare più grande di come la razza permette e il drago (in un upgrade da 1 a 20) non può andare oltre la taglia colossale (Mentre ai livelli epici può essere Colossale +).

Ho preso l'esempio del drago ma posso far l'esempio di una Ninfa che come avanzamento ha solo 7-12 DV e non può crescere in taglia. Oltre questo ho si trasforma la ninfa per qualche motivo inventato dal master (seguendo la tabella nel manuale dei mostri) oppure per classi di personaggio.

Non ho sottolineato la limitazione a gs venti solo perche una campagna normale di solotito arriva a questi livelli e se non mi sbaglio il manuale dei mostri arriva fino a questi livelli ... mi sembrava sottinteso insomma

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho sottolineato la limitazione a gs venti solo perche una campagna normale di solotito arriva a questi livelli e se non mi sbaglio il manuale dei mostri arriva fino a questi livelli ...

A parte che non so cosa sia una campagna "normale", posso ricordarti che draghi, solar e titani hanno, guarda caso, GS superiori a 20?

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che non so cosa sia una campagna "normale", posso ricordarti che draghi, solar e titani hanno, guarda caso, GS superiori a 20?

Ho santo cielo ... intendo per normale una campagna che porti il personaggio dal 1° al 20° livello (dato che i manuali forniscono questo modo di fare upgrade e solo regole accessorie fanno superare questa "limitazione")

Questi mostri, benchè si incontrino in questo tipo di campagna e c'è chi li mette come scontri, rientrano negli incontri tipo boss di fine campagna e benchè siano gs + di 20 i pg, grazie ad un buon equipaggiamento, possono superare la loro soglia di gs limitata al livello (grr di 20° con spadone +8 vorpal della velocità non è di certo gs 20 ma almeno 22).

E prima che mi dite "ma come fa un grr ad avere un equipaggiamento epico se non è un personaggio epico?". Io vi dico che sui diversi piani e possibile forgiare simili armi senza il permesso del master e un giocatore esperto lo sa.

Quindi io dico. Sti c***i il gs 21 del titano, se io lo prendo sotto con un personaggio di 18-20 ben equipaggiato io me lo mangio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho santo cielo ... intendo per normale una campagna che porti il personaggio dal 1° al 20° livello (dato che i manuali forniscono questo modo di fare upgrade e solo regole accessorie fanno superare questa "limitazione")

Uhm?

Regole "accessorie"?

Questi mostri, benchè si incontrino in questo tipo di campagna e c'è chi li mette come scontri, rientrano negli incontri tipo boss di fine campagna

E questo chi lo dice?!?

Tu?

e benchè siano gs + di 20 i pg, grazie ad un buon equipaggiamento, possono superare la loro soglia di gs limitata al livello (grr di 20° con spadone +8 vorpal della velocità non è di certo gs 20 ma almeno 22).

Ma il gs dei pg non ha nulla a che vedere coi png e i mostri.

Inoltre sei stato comunque smentito: ora motivare la presenza di mostri che dichiaravi non presenti è quanto meno grottesco.

Io vi dico che sui diversi piani e possibile forgiare simili armi senza il permesso del master e un giocatore esperto lo sa.

Questa è una delle pù assurde follie che abbia mai letto, e parlo sul serio.

Spero potrai spiegare a noi non esperti di cosa parli, perchè la vedo grigia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proverò a non essere offensivo ...

1- Si i livelli epici sono regole accessorie. Tanto e vero che in 3.5 non esiste un manuale dei livelli epici ma solo regole accessorie alla fine dei manuali che prevedono un Upgrade dal 1° al 20° livello di personaggio (meglio specificare)

2- Quando ho scritto UPGRADE DA 1 A 20 intendevo dei personaggi

3- Io come Master se hai mie pg di ventesimo gli mando solo draghi, solar e titani mi annoio e anche i miei pg. Per questo nelle mie campagne (quelle mie voi non so come le organizzate) di solito cerco di variare e inventare cose nuove.

4- Scusa se ho dimenticato di citare i mostri di gs 21 ma avevo chiaramente detto se non mi sbaglio il manuale dei mostri arriva fino a questi livelli

5- Comunque si. I gs dei pg possono essere calcolati e variano a seconda dell'equipaggiamento che hanno (un grr di ventesimo sara meno forte di un grre con un equipaggiamento +5)

6- Senza il permesso del master significa che, se si sta ai manuali, negli altri piani è possibile trovare cose o oggetti che sul piano materiale non si trovano.

Se tu non li fai trovare e diverso. Io lo dico prima se possono o non possono.

7- Non so cosa c'hai contro di me ma mi sembra che vi accanite per niente ... di questo mi dispiace e vorrei scusarmi se qualcuno si è offeso.

Link al commento
Condividi su altri siti