Konqueror Inviata 9 Marzo 2008 Segnala Inviata 9 Marzo 2008 Lo Spellthief è una classe capace di rubare incantesimi e quando ruba una spell può lanciarla come se l'avesse lanciata l'incantatore originale oppure "può usare il potere dell'incantesimo rubato per lanciare qualsiasi incantesimo da ladro magico che conosca dello stesso livello o inferiore." Arcane Strike dice il giocatore può sacrificare un incantesimo del giorno per ottenere bonus. Posso sacrificare una magia rubata? Vorrei una risposta RAW e una da DM accondiscendente o meno.
Larin Inviato 9 Marzo 2008 Segnala Inviato 9 Marzo 2008 No, il talento richiede che tu sacrifichi un tuo incantesimo, ma l'incantesimo rubato viene considerato come se lanciato dall'incantatore originario per quanto riguarda CD e variabili dipendenti dal livello. Quindi non può essere considerato come un incantesimo dello spellthief. Tuttavia, nulla ti vieta di sacrificare un incantesimo per utilizzare arcane strike e rubare un incantesimo usandolo per lanciare un tuo incantesimo.
Konqueror Inviato 9 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2008 Ah forse dovevo usare prima google ma... http://forums.gleemax.com/showthread.php?t=844536 Dicono che si può fare La differenza è che così posso spendere anche mega slot da 5° o superiore se li rubo (RAW è comunque come dici tu, ma ho letto parecchi messaggi in cui si consiglia ai DM di rendere possibile la cosa.)
Messaggio consigliato