Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Sicuramente apprezzabile il fatto che vogliano essere così innovativi, ma come già detto la canzone ne risente molto, chissà che un giorno non usino anche loro la chitarra!! :rolleyes:

Inviato

non credo...secondo me sono talmente tanto particolari che rimarranno cosi per sempre penso...mah si vedra!!!

cmq per il video di the mission si sono autofinanziati...strano come ritorna il fatto della mancanza di fondi a un gruppo metal e invece i soldi impiegati in concerti tipo sanremo siano cosi spropositati...

come va il mondo...

• 4 anni dopo...
Inviato

Li sto ascoltando ultimamente su Youtube e... non so come giudicarli. Voglio dire, tecnicamente sono bravissimi, specialmente la cantante (mi pare si chiami inga scharf) che ha una voce bellissima, ma anche gli altri sono fenomenali; non so se ci avete mai provato, ma non è per niente facile fare quello che fanno loro con la voce. In più bisogna ammetterne l'originalità.

Ad ogni modo l'effetto finale, sebbene apprezzabile, è quasi comico, soprattutto nelle cover: the bard song l'ho dovuta chiudere dopo 20 secondi per non impazzire; anche master of puppets fa abbastanza ridere (tranne inga che canta nelle retrovie con risultati piacevolissimi),ecc...

Insomma, credo di aver spiegato il punto: sono bravi ma gli manca qualcosa. Voi che ne pensate? Vedo che il topic 4 anni fa è stato abbastanza ignorato, però la cosa mi interessa e vorrei come la vedete voi di DL.

Inviato

Conosciuti per caso qualche anno fa, non mi fanno particolarmente impazzire :) Certo, sono davvero bravi (solo con il video di kings of metal hanno guadagnato punti :lol:) ma a parte le cover non li ascolto, perchè le canzoni di produzione propria mi dicono davvero poco, probabilmente perchè cercano di fare un genere dove il canto a cappella può fare ben poco se non accompagnato ad almeno un paio di strumenti elettrici. Tutto imho ovviamente :D

Inviato

Li conosco e li apprezzo.

Molto particolari, richiedono un minimo di ascolti per abituarsi ma poi l'effetto è gradevole. Sicuramente molto power.

Le cover sono da prendere con le pinze, mediamente una sì e una no meritano (master of puppets così così, the bard song no, kings of metal sì, battery no, wishmaster sì, primo victoria sì).

L'autunno scorso erano a Milano assieme ad altri gruppi e live sono stati fenomenali, confermando le aspettative delle versioni studio. I fan sono pochi ma invasatissimi (c'erano tre tizi con la maglia "other bands play, Van Canto rabadinduuu), quindi ci si diverte.

Inviato

Non male. Però sono uno di quei tipici gruppi che sembra fare più cover che materiale proprio. Molto apprezzata quella di Fear of The Dark