allsunday Inviata 10 Marzo 2008 Segnala Inviata 10 Marzo 2008 Questo post è a titolo informativo (se Darg o un mod lo può stickare sarebbe utile, thanx): un pò di tempo fa nel topic "il Judge risponde" avevo risposto ad una domanda sulla rotazione delle carte extended. Ora però la Wizard, probabilmente per costringerci a comprare un set di fetchlands a tutti coloro che non le avevano , ha cambiato le regole della rotation: Annuncio Wizard su rotazione Extended Fino al primo marzo al 20 ottobre sarebbero dovuti girare fuori dall'extended: - 7th edition - Invasion, Apocalypse, Planeshift - Odyssey, Torment, Judgment - Onslaught, Legions, Scourge Ora invece hanno deciso che Onslaught, Legions Scourge faranno parte dell'extended per un altro anno. Questo significa che non usciranno più (per citare le carte più potenti o utilizzate in competitive): akroma's vengeance astral slide Barren Moor Blistering Firecat Birchlore Rangers Bloodstained Mire Brain Freeze Brightstone Ritual Chain of Vapor Contested Cliffs Decree of Justice Decree of Silence Enchantress's Presence Eternal Dragon Exalted Angel Flooded Strand Forgotten Cave Gempalm Incinerator Goblin Goon Goblin Piledriver Goblin Pyromancer Goblin Sharpshooter Goblin Sledder Goblin Warchief Lonely Sandbar Mind's Desire Oversold Cemetery Patriarch's Bidding Polluted Delta Ravenous Baloth Riptide Labatory Secluded Steppe Skirk Prospector Smother Stifle Sulfuric Vortex Taunting Elf Timberwatch Elf Tendrils of Agony Tranquil Thicket Windswept Heath wirewood symbiote wooded foothills Xantid Swarm
Eiden Inviato 10 Marzo 2008 Segnala Inviato 10 Marzo 2008 Grazie Al sempre preciso...... chissà perchè hanno optato per questa.... come dire ruotazione.... sarà per caso collegata alla scarsità delle vendite delle nuove edizioni?
allsunday Inviato 10 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2008 Grazie Al sempre preciso...... più che altro è che la cosa ha il suo peso se qualcuno vuole giocare ext: tantissimi mazzi erano quasi morti (domain zoo) o totalmente morti (dredge) con la rotazione delle carte che invece lasciano in extended (soprattutto fetchlands, chain of vapor, tutto il pacchetto storm e teps, carte per mazzi control [azortron] tipo decree of justice e exalted angel) quindi se uno voleva avvicinarsi all'ext per giocare tornei doveva per forza scegliersi altra roba (e magari vendere carte che pensava non gli sarebbero più servite). Quindi è utile sapere cosa può essere giocato per un altro anno e mezzo (io ad esempio volevo giocare qualche torneo ext ma aspettavo di farlo quando uscivano le fetch, perchè smollare un'altra barca di soldi non mi andava... bene, ora mi son messo l'anima in pace e ci ho semplicemente rinunciato :lol:) chissà perchè hanno optato per questa.... come dire ruotazione.... sarà per caso collegata alla scarsità delle vendite delle nuove edizioni? sul sito della wiz c'è un articolo sul perchè della rotazione, sul fatto che facendo ruotare i blocchi nel nuovo modo ogni blocco rimane in ext lo stesso tempo degli altri ecc. (7 anni, mentre fin'ora capitava che certi rimanevano 6 e altri 8). La cosa ha il suo senso, ma a dir la verità non so come mai non se ne siano accorti prima. A me dà più l'idea che abbian pensato che, con l'uscita delle carte di questo blocco che son giocate ovunque in ext, avrebbero ammazzato il formato (e probabilmente si sarebbe ridotto tutto ad un affinity versus qualche tribal nuovi) mentre così facendo la transizione sarà più leggera (e magari faranno a tempo a stampare qualche sostituto per alcune delle carte del blocco in questione).
Caleidon Inviato 22 Marzo 2008 Segnala Inviato 22 Marzo 2008 Quindi è utile sapere cosa può essere giocato per un altro anno e mezzo (io ad esempio volevo giocare qualche torneo ext ma aspettavo di farlo quando uscivano le fetch, perchè smollare un'altra barca di soldi non mi andava... bene, ora mi son messo l'anima in pace e ci ho semplicemente rinunciato :lol:) Quoto... ma nooooooooooooooo!!! Anche io stavo attendendo l'uscita delle fetch, ma ho capito che oramai la speranza è vana... basta, ci rinuncio. Mi butto sul for fun a vita, rimango alle partitelle fra amici (che, detta fra noi, sono divertentissime) oppure mi butterò sullo scatolone. Alla prossima rotazione!!
Messaggio consigliato