BomberDede Inviata 10 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviata 10 Marzo 2008 ho un dubbio sulle effigi: per caostruirla spendo un tot. ma se poi voglio "migliorarla"? cioè, se io facico il leone crudele effigie come sul libro all'8° livello questo poi aumenta con i pe normalmente? devo rifarla da capo? oppure basta che spenda materiale e pe quanto basta per aumentare i dv? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 10 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2008 ho un dubbio sulle effigi: per caostruirla spendo un tot. ma se poi voglio "migliorarla"? cioè, se io facico il leone crudele effigie come sul libro all'8° livello questo poi aumenta con i pe normalmente? devo rifarla da capo? oppure basta che spenda materiale e pe quanto basta per aumentare i dv? Non mi pare sia specificato, quindi opterei per la seconda possibilità: spendi il necessario e la migliori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BomberDede Inviato 12 Marzo 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2008 altro dubbio e uppo qui per non aprirne uno nuovo. sono maestro dell'effigie e quindi creo effigi senza bisogno del talento,. di conseguenza non posso prender eil talento artigianato magico "crare effigi" per ridurre il costo giusto? o posso lo stersso perchè in un certo senso mi da la capacità a gratis la cdp? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 12 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2008 altro dubbio e uppo qui per non aprirne uno nuovo. sono maestro dell'effigie e quindi creo effigi senza bisogno del talento,. di conseguenza non posso prender eil talento artigianato magico "crare effigi" per ridurre il costo giusto? o posso lo stersso perchè in un certo senso mi da la capacità a gratis la cdp? I talenti, se non ricordo male, sono considerati capacità straordinarie (altrimenti poveri guerrieri nei campi anti-magia ^^). La capacità di creare effigi è soprannaturale, quindi non si può nemmeno fare un parallelo con il talento creare costrutti. Quindi, in linea di massima, direi di no. Ma puoi sempre parlarne con il master ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dervel Inviato 12 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2008 perdonate la mia ignoranza (e la mia pigrizia ;p) ma... cosa sono le effigi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BomberDede Inviato 12 Marzo 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2008 un nuovo tipo di costrutto, pag 151 perfetto arcanista Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yuric83 Inviato 12 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2008 sono dei costrutti di metallo simili a mostri... come vi trovate con le effigi chi le ha provate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BomberDede Inviato 12 Marzo 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2008 quando la provo ti dirò, ancora non l'ho fatta. il bello delle effigi secondo me è farci cose buffe. tipo leone mezzo drago blu che spare fuoco con un collare che 3/al dì gli fa lanmciare palla di fuoco e che sia immune all'acido. insomma. roba stramba Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Invictus Inviato 13 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Marzo 2008 Più che bello è il totale sbilanciamento. In linea teorica, un personaggio può creare effigi di qualsiasi creature egli abbia visto o di cui abbia una conoscenza abbastanza dettagliata. Salta subito all'occhio come è possibile abusare di archetipi multipli (considerando che la CD su conoscenze per conoscere una creatura è 10 o 15 + i DV della creatura) per creare un costrutto potenzialmente sbilanciante in termini di gioco. E a quanto pare non sono previste "errata" in merito.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato