Vai al contenuto

Effigi

BomberDede

Messaggio consigliato

ho un dubbio sulle effigi:

per caostruirla spendo un tot.

ma se poi voglio "migliorarla"?

cioè, se io facico il leone crudele effigie come sul libro all'8° livello questo poi aumenta con i pe normalmente?

devo rifarla da capo? oppure basta che spenda materiale e pe quanto basta per aumentare i dv?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

ho un dubbio sulle effigi:

per caostruirla spendo un tot.

ma se poi voglio "migliorarla"?

cioè, se io facico il leone crudele effigie come sul libro all'8° livello questo poi aumenta con i pe normalmente?

devo rifarla da capo? oppure basta che spenda materiale e pe quanto basta per aumentare i dv?

Non mi pare sia specificato, quindi opterei per la seconda possibilità: spendi il necessario e la migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti

altro dubbio e uppo qui per non aprirne uno nuovo.

sono maestro dell'effigie e quindi creo effigi senza bisogno del talento,. di conseguenza non posso prender eil talento artigianato magico "crare effigi" per ridurre il costo giusto? o posso lo stersso perchè in un certo senso mi da la capacità a gratis la cdp?

Link al commento
Condividi su altri siti

altro dubbio e uppo qui per non aprirne uno nuovo.

sono maestro dell'effigie e quindi creo effigi senza bisogno del talento,. di conseguenza non posso prender eil talento artigianato magico "crare effigi" per ridurre il costo giusto? o posso lo stersso perchè in un certo senso mi da la capacità a gratis la cdp?

I talenti, se non ricordo male, sono considerati capacità straordinarie (altrimenti poveri guerrieri nei campi anti-magia ^^). La capacità di creare effigi è soprannaturale, quindi non si può nemmeno fare un parallelo con il talento creare costrutti.

Quindi, in linea di massima, direi di no.

Ma puoi sempre parlarne con il master ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che bello è il totale sbilanciamento.

In linea teorica, un personaggio può creare effigi di qualsiasi creature egli abbia visto o di cui abbia una conoscenza abbastanza dettagliata.

Salta subito all'occhio come è possibile abusare di archetipi multipli (considerando che la CD su conoscenze per conoscere una creatura è 10 o 15 + i DV della creatura) per creare un costrutto potenzialmente sbilanciante in termini di gioco.

E a quanto pare non sono previste "errata" in merito..

Link al commento
Condividi su altri siti