Pubblicato 10 Marzo 200817 anni comment_205217 ho un dubbio sulle effigi: per caostruirla spendo un tot. ma se poi voglio "migliorarla"? cioè, se io facico il leone crudele effigie come sul libro all'8° livello questo poi aumenta con i pe normalmente? devo rifarla da capo? oppure basta che spenda materiale e pe quanto basta per aumentare i dv?
10 Marzo 200817 anni comment_205221 ho un dubbio sulle effigi: per caostruirla spendo un tot. ma se poi voglio "migliorarla"? cioè, se io facico il leone crudele effigie come sul libro all'8° livello questo poi aumenta con i pe normalmente? devo rifarla da capo? oppure basta che spenda materiale e pe quanto basta per aumentare i dv? Non mi pare sia specificato, quindi opterei per la seconda possibilità: spendi il necessario e la migliori.
12 Marzo 200817 anni Author comment_205882 altro dubbio e uppo qui per non aprirne uno nuovo. sono maestro dell'effigie e quindi creo effigi senza bisogno del talento,. di conseguenza non posso prender eil talento artigianato magico "crare effigi" per ridurre il costo giusto? o posso lo stersso perchè in un certo senso mi da la capacità a gratis la cdp?
12 Marzo 200817 anni comment_205892 altro dubbio e uppo qui per non aprirne uno nuovo. sono maestro dell'effigie e quindi creo effigi senza bisogno del talento,. di conseguenza non posso prender eil talento artigianato magico "crare effigi" per ridurre il costo giusto? o posso lo stersso perchè in un certo senso mi da la capacità a gratis la cdp? I talenti, se non ricordo male, sono considerati capacità straordinarie (altrimenti poveri guerrieri nei campi anti-magia ^^). La capacità di creare effigi è soprannaturale, quindi non si può nemmeno fare un parallelo con il talento creare costrutti. Quindi, in linea di massima, direi di no. Ma puoi sempre parlarne con il master ^^
12 Marzo 200817 anni comment_205913 perdonate la mia ignoranza (e la mia pigrizia ;p) ma... cosa sono le effigi?
12 Marzo 200817 anni comment_205917 sono dei costrutti di metallo simili a mostri... come vi trovate con le effigi chi le ha provate?
12 Marzo 200817 anni Author comment_205919 quando la provo ti dirò, ancora non l'ho fatta. il bello delle effigi secondo me è farci cose buffe. tipo leone mezzo drago blu che spare fuoco con un collare che 3/al dì gli fa lanmciare palla di fuoco e che sia immune all'acido. insomma. roba stramba
13 Marzo 200817 anni comment_206477 Più che bello è il totale sbilanciamento. In linea teorica, un personaggio può creare effigi di qualsiasi creature egli abbia visto o di cui abbia una conoscenza abbastanza dettagliata. Salta subito all'occhio come è possibile abusare di archetipi multipli (considerando che la CD su conoscenze per conoscere una creatura è 10 o 15 + i DV della creatura) per creare un costrutto potenzialmente sbilanciante in termini di gioco. E a quanto pare non sono previste "errata" in merito..