Larin Inviato 24 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2008 Specie Selvaggie forse?? Comunque mi è stato anche consigliato un sito dove si può calcolare modificatori di livello simili, ma è tutto in inglese e io suco abbastanza, anzi manco sarei così male, ma essendo ignorante per quel che riguarda D&D non riesco a ricondurre le varie abbreviazioni e traduzioni con le controparti italiane ES HD=Hit Dice=Dadi vita(e magari mi sbaglio pure..) per le traduzioni delle varie, io ho preso la scheda di un mostro dal Manuale dei Mostri, l'ho affiancata alla sua controparte delle SRD, e mi sono messo a tradurre voce per voce: non particolarmente macchinoso, e da ottimi risultati in tempi brevi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lopippo Inviato 24 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2008 nell'aggiungere e penalizzare potrebbero verificarsi gli stessi abusi dei flaw (difetti?) di unearthed arcana; la gente prende un malus tutto sommato irrilevante e ne trae un beneficio piuttosto imponente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 24 Aprile 2008 Amministratore Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2008 Se è un PNG mica devi andare a cambiargli il LEP... Gli alzi il GS, cosa che puoi fare senza doverti porre tanti problemi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jarlaxle Inviato 24 Aprile 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2008 per le traduzioni delle varie, io ho preso la scheda di un mostro dal Manuale dei Mostri, l'ho affiancata alla sua controparte delle SRD, e mi sono messo a tradurre voce per voce: non particolarmente macchinoso, e da ottimi risultati in tempi brevi. Ahhaha Si l'ho fatto ma certe cose rimangono comunque oscure, come il nome delle 350mila capacità esistenti nell'aggiungere e penalizzare potrebbero verificarsi gli stessi abusi dei flaw (difetti?) di unearthed arcana; la gente prende un malus tutto sommato irrilevante e ne trae un beneficio piuttosto imponente Non ho mai valutato la cosa, ma i difetti di unearthed non sono tarati per essere equilibrati con i benefici da prendere? Se è un PNG mica devi andare a cambiargli il LEP... Gli alzi il GS, cosa che puoi fare senza doverti porre tanti problemi... Beh ma come ho ripetuto più volte, ci sono casi e casi. Io prendevo spunto da questa mia necessità impellente dell'asimaar e della capacità del volo per parlare del mio annoso problema in maniera generale, perchè se chiedo consiglio per una cosa simile con tutti gli esperti che ci sono quà dentro ne tiro fuori sicuramente qualcosa di buono, ma non posso stare ad aprire continuamente topic in questa sezione per le mie 1000 idee bislacche XD e mi piacerebbe trovare un metro di condotta ottimale anche quando ho a che fare con PG. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 25 Aprile 2008 Amministratore Segnala Condividi Inviato 25 Aprile 2008 Beh ma come ho ripetuto più volte, ci sono casi e casi. Io prendevo spunto da questa mia necessità impellente dell'asimaar e della capacità del volo per parlare del mio annoso problema in maniera generale, perchè se chiedo consiglio per una cosa simile con tutti gli esperti che ci sono quà dentro ne tiro fuori sicuramente qualcosa di buono, ma non posso stare ad aprire continuamente topic in questa sezione per le mie 1000 idee bislacche XD e mi piacerebbe trovare un metro di condotta ottimale anche quando ho a che fare con PG. Il problema è che non c'è un metro di condotta ottimale. Puoi basarti su due cose: la tabellina nel manuale dei mostri per regolare i GS, e la tabellina che dovrebbe essere su savage species per calcolare i LEP. Il succo del discorso, però, dovrebbe essere che se tu vuoi aggiungere qualcosa ai mostri, lo devi poter fare senza problemi, con un minimo aggiustamento del GS a occhio. Se vuoi aggiungere qualcosa ai PG, o gli togli qualcosa (ad es. un talento), o gli metti un minimo aggiustamento del LEP a occhio. Se ti sembra di aver messo troppo, lo cambi. PS comunque il mio post precedente era per dire che i PNG non hanno LEP. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jarlaxle Inviato 25 Aprile 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Aprile 2008 Il problema è che non c'è un metro di condotta ottimale. Puoi basarti su due cose: la tabellina nel manuale dei mostri per regolare i GS, e la tabellina che dovrebbe essere su savage species per calcolare i LEP. Il succo del discorso, però, dovrebbe essere che se tu vuoi aggiungere qualcosa ai mostri, lo devi poter fare senza problemi, con un minimo aggiustamento del GS a occhio. Se vuoi aggiungere qualcosa ai PG, o gli togli qualcosa (ad es. un talento), o gli metti un minimo aggiustamento del LEP a occhio. Se ti sembra di aver messo troppo, lo cambi. Per adesso è quello che stò facendo, ma tra il fatto che sono succube delle regole(lo sò non dire niente..è un mio difetto ) e il fatto che spesso l'aggiunta non è mai di solamente qualcosa, ma magari di molte capacità mi resta difficile, o quantomeno lo faccio però in cuor mio sò di sbagliare dimolto il tiro.... PS comunque il mio post precedente era per dire che i PNG non hanno LEP. Ah ok P.S. Un moderatore ha unito i miei post per caso? Come si fà senza dover far intervenire uno dei pezzi grossi ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thondar Inviato 25 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Aprile 2008 Non ho mai valutato la cosa, ma i difetti di unearthed non sono tarati per essere equilibrati con i benefici da prendere? teoricamente potrebbero esserlo ma lasciano al strada aperta al min/max: massimizzi un aspetto del pg (xes attacco) e ne minimizzi un altro (x es: difesa o relazioni sociali). Ciò che ottieni è un pg troppo forte in qualcosa e troppo debole in qualcos'altro. Non è una bella cosa. Per adesso è quello che stò facendo, ma tra il fatto che sono succube delle regole(lo sò non dire niente..è un mio difetto ) e il fatto che spesso l'aggiunta non è mai di solamente qualcosa, ma magari di molte capacità mi resta difficile 1) perchè lo fai? ci sono molti mostri e molte possibilità per cambiare qualcosa nei mostri già essitenti, senti davvero la necessità di aggiungere capacità ad occhio? A me non piace farlo e tendo sempre ad evitare 2) ciò che chiedi purtroppo non è possibile perchè l'utilità di una capacità è in relazione alle altre capacità della creatura nonchè variabile in base alla capacità stessa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato