Samirah Inviato 24 Maggio 2008 Segnala Inviato 24 Maggio 2008 Dunque, premetto che ho inserito un po' di background all'avventura, ambientando il tutto in MethyrFall e scrivendo qualche riga di bg per ogni PG. Come meccaniche, ci siamo trovati bene e mi pare che i giocatori si siano divertiti (il mago era talmente esaltato per tutto quello che aveva a disposizione che ha cominciato a fare gli usi più innominabili di mano magica ). Da parte mia, mi pare che la gestione dei PNG sia molto più semplice con i poteri, perché prima coi talenti dovevi andare a guardare quali aveva e poi applicarli ai vari tiri, mentre ora è tutto più immediato: il potere ti dice esattamente cosa fa e lo applichi quel round, poi il round dopo si azzera tutto e ne scegli un altro (salvo alcune eccezioni), senza più conteggi di durate in round e altre cose che facevano diventare la tabella dell'iniziativa un campo minato di segni e simboli. Mi pare che anche i più scettici tra i giocatori siano rimasti soddisfatti (ma magari questo lo diranno loro ^^) e io di sicuro sono sempre più convinta della scelta di passare alla 4a.
Amministratore Subumloc Inviato 24 Maggio 2008 Amministratore Segnala Inviato 24 Maggio 2008 Ieri sera ci siamo cimentati in questa avventura (non ancora terminata) e com'era prevedibile sono sorti alcuni dubbi. Il warlock ha il potere per divenire occultato: ma come si tratta l'occultamento in 4a? E' comparso da qualche parte, in qualche articolo? Noi abbiamo usato il tiro percentuale come in 3.5. E' scritto nelle regole rapide... Poi, sullo Spostarsi, siccome è considerato un'azione di movimento e io nel mio round posso convertire l'azione standard in azione di movimento, è presumibile che uno possa compiere l'azione di Spostarsi due volte, oppure prima Spostarsi per togliersi dalla minaccia dell'avversario e poi fare l'azione di movimento normale per allontanarsi (in sintesi, l'equivalente della ritirata)? Ad esempio un coboldo, grazie alla sua capacità di razza, può fare 3 azioni di movimento in questo modo, visto che gli è concesso un passo come azione minore. Per ora basta così. Sì a tutto.
raemar Inviato 24 Maggio 2008 Segnala Inviato 24 Maggio 2008 Mi pare che anche i più scettici tra i giocatori siano rimasti soddisfatti (ma magari questo lo diranno loro ^^) non ero scettico, comunque sì sì! 4E! vedrò di trovare il modo di inserirla anche nel vecchio gruppo, se voi giocatori sarete disponibili..
Samirah Inviato 24 Maggio 2008 Segnala Inviato 24 Maggio 2008 non ero scettico, comunque sì sì! 4E! vedrò di trovare il modo di inserirla anche nel vecchio gruppo, se voi giocatori sarete disponibili.. Ma magari... *_* Tanto penso che non sarà un problema inserire i poteri psionici a questo punto, visto che il meccanismo ora è uguale per tutte le classi.
Messaggio consigliato