dervel Inviata 11 Marzo 2008 Segnala Inviata 11 Marzo 2008 Ciao a tutti, come va? E' un pò che nn ci sentiamo. Ho un dubbio relativo alle modalità con cui un mago può apprendere i suoi incantesimi. Fermo restando la necessità del riposo di otto ore, e il fatto che si possano apprendere solo gli incantesimi riportati sul libro: se un mago impara un certo set di incantesimi (per esempio di mattina), può durante la giornata decidere di modificarlo fermandosi nuovamente a studiare il proprio libro (sempre rispettando il discorso del numero massimo di slot disponibili)? ES. ho un mago di 3° liv; lancerebbe 4 incantesimi di liv 0, 3 di liv 1, 2 di liv 2. Apprendo (ad esempio) 4 individuazione del magico, 3 dardi, 2 volare. Durante il giorno sparo due dardi ed un volare. Poi mi accorgo che un incantesimo che ho nel mio libro potrebbe essermi utile. Posso fermarmi e impararlo sostituendo un incantesimo appreso col nuovo? Ovviamente rispettando il discorso degli slot di livello pari (o superiore) al livello dell'incantesimo. Grazie.
Amministratore Subumloc Inviato 11 Marzo 2008 Amministratore Segnala Inviato 11 Marzo 2008 Ciao a tutti, come va? E' un pò che nn ci sentiamo. Ho un dubbio relativo alle modalità con cui un mago può apprendere i suoi incantesimi. Fermo restando la necessità del riposo di otto ore, e il fatto che si possano apprendere solo gli incantesimi riportati sul libro: se un mago impara un certo set di incantesimi (per esempio di mattina), può durante la giornata decidere di modificarlo fermandosi nuovamente a studiare il proprio libro (sempre rispettando il discorso del numero massimo di slot disponibili)? ES. ho un mago di 3° liv; lancerebbe 4 incantesimi di liv 0, 3 di liv 1, 2 di liv 2. Apprendo (ad esempio) 4 individuazione del magico, 3 dardi, 2 volare. Durante il giorno sparo due dardi ed un volare. Poi mi accorgo che un incantesimo che ho nel mio libro potrebbe essermi utile. Posso fermarmi e impararlo sostituendo un incantesimo appreso col nuovo? Ovviamente rispettando il discorso degli slot di livello pari (o superiore) al livello dell'incantesimo. Grazie. No, una volta che uno slot è speso è speso, e rimane inutilizzabile fino a un riposo completo. Però, al mattino il mago può lasciare degli slot aperti, e memorizzarli durante il giorno, impiegando un tempo proporzionale a quanti sono gli slot ma mai inferiore a 15 minuti.
Azar Pinkur Inviato 11 Marzo 2008 Segnala Inviato 11 Marzo 2008 In questo momento non ho sotto mano i manuali. Posso dirti però che ci sono grosse probabilità che tu non possa farlo. Quello che di per certo puoi fare, è scritto nel manuale del giocatore, è lasciare degli slot liberi per poi memorizzarvi all'interno degli incantesimi studiandoli con 15min di pace e tranquillità. EDIT: Ecco appunto anticipato da Sub
dervel Inviato 11 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2008 grazie ragazzi... mi avete appena fatto perdere 20 euro Peccatissimo
Messaggio consigliato