Zandramas Inviato 28 Marzo 2008 Segnala Inviato 28 Marzo 2008 La Staff of Domination è buona anche usata in un mazzo elfico. Basta un Priest of titania e ora non ricordo per i calcoli se altre 3 o 4 elfi in gioco.
Dr. Randazzo Inviato 1 Aprile 2008 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2008 anche se trattata in un'altra disccussione, ripropongo animare i morti con un drago divoramondo nel cimitero. Mana infinito. palla di fuoco infinita, tutte le carte che hai in mano, etc. giocabili...
Eiden Inviato 3 Aprile 2008 Segnala Inviato 3 Aprile 2008 Prima di tutto mi scuso con chi potrebbe offendersi per questo post, ma parlando con i moderatori è venuto fuori il bisogno di regolamentare un po’ la sezione/topic delle combo, visto il totale Caos che vi regna sovrano, e così dopo esser stato autorizzato da Dargon mi sono ritrovato a stilare queste semplici regole. Ormai i primi post resteranno così, ma si chiede gentilmente se d’ora in poi si rispettino alcune semplici regole per rendere tutto più chiaro alla lettura di chi ne usufruirà in seguito. 1) I nomi delle carte devono venire evidenziati con link a MagicCards.info o Gatherer, per capire di che carta si tratta, distanziati tra di essi con un e/o, e quando la carta/e servono alla combo (es. Kiki-Jiki, Mirror Breaker e Sky Hussar). o quando una determinate carta ne può sostituire un’altra in una combo, che dovrà essere la carta precedente (es. War's Toll e Nettling Curse e/o Contaminated Bond). in più non fa nessuna differenza se il nome sia in Italiano o in Inglese. 2) La Combo deve essere seguita da almeno una breve descrizione che però ne illustri in maniera chiara il funzionamento, per quanto riguarda la leggibilità del testo basta distanziarlo di una riga dal nome delle carte. 3) Su un solo post si possono elecare fino a cinque combo, questo per dare spazio ad ogni utente di esprimersi in maniera più calma e ordinata ceRcando di rispettare almeno le tre righe di spazio tra uno combo e la successiva. 4) La definizione di Combo implica l’utilizzo di due ho più carte che in seguito al loro utilizzo creino degli effetti consistenti nel gioco, non semplici affinità, tipo: Empatico Spietato e Rhox, ma combo che non devono essere per forza infinite, ma normali per esempio: Fallowsage e Aura of Dominion 1
Eiden Inviato 5 Maggio 2008 Segnala Inviato 5 Maggio 2008 Burrattino Sinistro e Mutazione Instabile Allora il Funzionamento di questa Combo è più che semplice ma aiuta a rimuovere anche le creature con "Indistruttibile": Dopo aver distribuito i segnalini -1/-1 a Grim poppet, diventa una creatura 4/4 che normalmente non otterebbe più segnalini -1/-1 salvo usare carte come Astral Slide o Simili.Si potrebbe provare a incantare Grim poppet con la tortura, ma ne richiede un bell'investimento di mana. Invece, Mutazione Instabile, non solo rendere il vostro Grim poppet 7 / 7, ma genera un -1/-1 su di esso per ogni turno che passa. Semidio della Vendetta e Sepolto Vivo Il modo migliore per sfruttare al massimo l'uso del Semidio della vendetta è averne altri tre nel cimitero, quando giochi il quarto. Ovviamente per fare questo ti viene in soccorso la carta, sepolti vivi, la giochi un turno prima di giocare il Semidio della vendetta e speri che l'oppo non giochi un removal di cimiteri come Cripta di Tormod, così il turno dopo lo metti sotto pressionesi con ben 4, 5/4 volanti e con rapidità...
Dr. Randazzo Inviato 5 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2008 in un mazzo stasi è opportuno fare queste combo: stasi http://magiccards.info/4e/en/104.html con in gioco genio vedalken http://magiccards.info/10e/it/123.html in pratica la stasi è sol odell'avversari odal moment oche riprendete stasi in mano prima del vostro stap. altra combo interessante in questo mazzo è scettro isocrono http://magiccards.info/mi/it/188.html con canto di orim impresso http://magiccards.info/ps/it/11.html così l'avversario non gioca più, oltre a non stappare più...
hotos Inviato 6 Maggio 2008 Segnala Inviato 6 Maggio 2008 una bella combo è golem di micosiniti in un mazzo solo artefatty tipo l'affinity che io avevo cosi si possono aggiungere carte artefatto costose a poco tipo forgia di darksteel o memnarch (che ho), e poi con memnarch senza essere disturbati da niente essendo indistruttibile con la forgia si possono prendere creature avversarie anche queste indistruttibili perchè diventano artefatto tramite memnarche volendo si può aggiungere qualche camera della genesi per avere un esercito di myr 1/1 indistruttibili...anche glia altri per questo effetto potranno mettere giù molte pedine ma la differenza è che le tue sono indistruttibili e le loro no...
Dr. Randazzo Inviato 8 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2008 un pò di turni dopo l'inizio della partita tipo al 3° http://magiccards.info/shm/en/275.html e canto di orim, oppure time walk, da spade a spighe, disincantare.... grazie a questa carta sono tutte cose che è possibnile fare infinitamente....
Caleidon Inviato 8 Maggio 2008 Segnala Inviato 8 Maggio 2008 un pò di turni dopo l'inizio della partita tipo al 3° http://magiccards.info/shm/en/275.html e canto di orim, oppure time walk, da spade a spighe, disincantare.... grazie a questa carta sono tutte cose che è possibnile fare infinitamente.... Sì, ma le metti in fondo al mazzo con quella carta... no, questa non l'ho capita come combo.
Dr. Randazzo Inviato 8 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2008 sorry, my inglese maccaronic was sbagliatto: ho confuzing il termine bottom e il termine top... I'm a donkey.... sorry et umiliazione.... cercherò di farmi perdonare con questa: http://magiccards.info/le/en/104.html kilnmouth dragon e vigore http://magiccards.info/lw/it/240.html con il vigore in gioco tutto il danno fatto al drago viene prevenuto e guadagna altrettanti segnalini +1/+1. Tappato infligge pari danno a 1giocatore bersaglio (in un mazzo drago solitamente ne fa fuori 1 a round). metterei anche http://magiccards.info/chk/en/217.html
Caleidon Inviato 9 Maggio 2008 Segnala Inviato 9 Maggio 2008 Che ne dite di questa? Crogiolo di mondi + Miniera di diamanti In pratica avete 3 mana multicolor da utilizzare, una volta finita la mettete nel cimitero e potete rigiocarla per altri 3 mana colorati qualsiasi!! 1
Dr. Randazzo Inviato 9 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2008 colosso di darksteel http://magiccards.info/ds/it/109.html e berserker http://magiccards.info/al/en/94.html senza commenti, il colosso non viene nemmeno distrutto
Jarlaxle Inviato 11 Maggio 2008 Segnala Inviato 11 Maggio 2008 Che ne dite di questa? Crogiolo di mondi + Miniera di diamanti In pratica avete 3 mana multicolor da utilizzare, una volta finita la mettete nel cimitero e potete rigiocarla per altri 3 mana colorati qualsiasi!! Questa è una combo con il crogiolo di mondi:... Crogiolo di mondi+Miniera a cielo aperto Da poco ho pensato a questa combo per il tipo 2, è da quando avevo visto quest'incantesimo che ci pensavo... Sera Incantata+Sdegno del patriarca+Pastorella del crepuscolo L'idea della pastorella l'ho vista in rete, io mi ero concentrato solo sulla sera incantata e su un qualche istantaneo per sparecchiare il tavolo da gioco, ma con la pastorella si ha la combo perfetta Poi a voler essere pignoli ci si gioca anche il Salvacuori e/o l' Epochrasite scusate ma non ricordo il nome in italiano.
Caleidon Inviato 12 Maggio 2008 Segnala Inviato 12 Maggio 2008 Da poco ho pensato a questa combo per il tipo 2, è da quando avevo visto quest'incantesimo che ci pensavo... Sera Incantata+Sdegno del patriarca+Pastorella del crepuscolo L'idea della pastorella l'ho vista in rete, io mi ero concentrato solo sulla sera incantata e su un qualche istantaneo per sparecchiare il tavolo da gioco, ma con la pastorella si ha la combo perfetta L'Epochrasite si chiama Epocrassita in italiano. Altra carta che fa una combo fantastica con Sera Incantata: Incantatrice di Yavimaya, sempre valida nel T2. Se tutti i permanenti sono incantesimi, l'Incantatrice prende +1/+1 per ogni permanente in gioco...
Jarlaxle Inviato 12 Maggio 2008 Segnala Inviato 12 Maggio 2008 L'Epochrasite si chiama Epocrassita in italiano. Altra carta che fa una combo fantastica con Sera Incantata: Incantatrice di Yavimaya, sempre valida nel T2. Se tutti i permanenti sono incantesimi, l'Incantatrice prende +1/+1 per ogni permanente in gioco... Si ci avevo pensato, solo che basta una rimozione per eliminare l'incantatrice che non ha particolari protezioni, mentre la pastorella anche se molto più dispendiosa, giocata prima dello sdegno rende gratuito l'istantaneo e non lascia niente sul tavolo dell'avversarsio contro il 4/4 volante ed eventuali altre creature... beh forse si potrebbe mettere incantatrice insieme alla pastorella, mmm:think:
Dewi Inviato 13 Maggio 2008 Segnala Inviato 13 Maggio 2008 Questa invece è una combo mooooooooooltoo improbabile in cui bisogna avere un c&$o esagerato e con la quale si vince in n turno...mi è venuto in mente xx non avevo un caxo da fare: Montagna + Elementale Scintillante + Black Lotus + 2 Potenza della Vecchia Krosa + Berserk Con Montagna giochi Elementale Scintillante. Con V/V del Black Lotus giochi due Potenza della vecchia Krosa e diventa un 11/9 con l'altro V del Black Lotus usi Berserk e raddoppi la forza...
Dargon Inviato 14 Maggio 2008 Segnala Inviato 14 Maggio 2008 Questa invece è una combo mooooooooooltoo improbabile in cui bisogna avere un c&$o esagerato e con la quale si vince in n turno...mi è venuto in mente xx non avevo un caxo da fare: Montagna + Elementale Scintillante + Black Lotus + 2 Potenza della Vecchia Krosa + Berserk Con Montagna giochi Elementale Scintillante. Con V/V del Black Lotus giochi due Potenza della vecchia Krosa e diventa un 11/9 con l'altro V del Black Lotus usi Berserk e raddoppi la forza... "In risposta rimuovo uno Spirito Guida e attingo {G}, quindi sempre i risposta gioco Fog...." Questo significa "sei fatto", non "ho chiuso"
Dewi Inviato 14 Maggio 2008 Segnala Inviato 14 Maggio 2008 Lo so ma nel caso ti xcapitasse al primo turno non "sei fatto" ma "ho chiuso" per quello bisogna avere c&$o... No scusa ho detto una caxxata Fog è instant hai ragione
Caleidon Inviato 14 Maggio 2008 Segnala Inviato 14 Maggio 2008 Lo so ma nel caso ti xcapitasse al primo turno non "sei fatto" ma "ho chiuso" per quello bisogna avere c&$o... No scusa ho detto una caxxata Fog è instant hai ragione A parte che una combo a 5 carte ha la stessa probabilità di capitarti in mano di quella che hai di cadere in un tombino aperto... ma ti sei letto? Non voglio fare spam, ma un po' di educazione, nei forum, non guasta. Grazie. Visto che non voglio fare lo spammone, propongo anche una mia combo [T2 ready!]: Druido devoto + Presenza di gond + Stemma araldico Metto in gioco Stemma araldico con Druido devoto, attacco la Presenza di Gond al Druido, lo tappo, genero l'elfo 1/1 e per l'effetto dello stemma il Druido prende +1/+1. Lo stappo e lo riporto a 0/2 e posso ripetere l'operazione all'infinito! Super Tech!
Jarlaxle Inviato 14 Maggio 2008 Segnala Inviato 14 Maggio 2008 "In risposta rimuovo uno Spirito Guida e attingo {G}, quindi sempre i risposta gioco Fog...." Questo significa "sei fatto", non "ho chiuso" Apparte la combo che è assurda per il numero di carte come ha detto Caleidon, ma chi è che gioca con Fog? XD Basta una force of will a questo punto...
Eiden Inviato 15 Maggio 2008 Segnala Inviato 15 Maggio 2008 OT, ma nessuno se ne era veramente accorto? @ Dewi i lettere del mana che sono usati uguali in tutto il mondo sono in inglese ovviamente: W = White U = Blue (dato che la B si usa per Black) B = Black R = Red G = Green Lo so che all'inizio scoccia... ma ci si fa l'abitudine... Poi colgo l'occasione di questo piccolo Ot, per chiedere di seguire quelle piccole regole inserite insieme ai Mod per questo Topic... Grazie
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