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Inviato

no le combo infinite danno il pareggio, ma in questo caso sei obbligato a fermarti perchè puoi copiare non devi, e comunque i dragonauti prendono +2/+0 perchè copio il patto del titano, non per le pedine

1) le combo infinite non danno nè pareggi nè vittorie a meno che si DEBBA continuare la combo. Se la combo la si può interrompere a piacimento, la combo porta al risultato a cui deve portare e basta. Oltretutto combo che non si possono fermare ma che portano la vita di uno dei due giocatori a zero sono legittime, perchè quando la vita di uno dei due è a 0 il gioco finisce, non c'è nessuna parità ma solo la vittoria di chi resta in vita.

2) per l'ennesima volta: le copie replicate non sono giocate, quindi non attivano l'abilità dei dragonauts: il primo pact dà +2/+0 al dragonaut, le copie replicate invece no

una combo reale con pact e djinn è (oltre che già stata segnata nel topic): anger nel graveyard con una montagna in gioco (=tutte le tue creature hanno haste), djinnilluminatus e replicare pact of the titan per 10000 volte e poi attaccare con 10000 titani.


Inviato

Si, però se l'opponente gioca Esilio Oscuro o simili sulla Ladra di Ventura mentre giochi il l'Infernale Vulcanico con 20 danni si pareggia, invece così anche se ti Disincantano Pariah, mentre giochi Infernale Vulcanico con 10 danni state tutti e due a 10, e la partita continua!

Bye byez :bye:

Inviato

In ogni caso nessuna delle due combo ti fa vincere di sicuro, perchè basta un semplice boomerang su stuffy, o uno dei moltissimi removal come last gasp, per rovinarla. Lo so che son state postate anche combo più assurde in questo topic (e speriamo che la gente abbia capito come funziona replicate ehehehe:lol:) ma l'unica cosa che con stuffy è "non troppo" rischiosa è usarla in combo con guilty conscience. Servon solo quelle due carte per la combo quindi il resto del mazzo lo si può strutturare in modo da difendere la combo stessa.

Inviato

No, stuffy + guilty = loop infinito: stuffy fa danno a sè stessa, guilty si attiva e fa danno a stuffy, quindi si riattiva e fa danno a stuffy, e così via finchè il giocatore bersaglio di stuffy non è a 0 vita.

Inviato

beh, io una combo ce l'avrei (sperando che non sia già stata citata :-D)

kiki-jiki, mirror breaker (http://www.magicmarket.it/immagine_carta.aspx?img_carta=imgdb/singole/kamig/00125.jpg)

e

ussaro dei cieli (http://www.magicmarket.it/immagine_carta.aspx?img_carta=imgdb/singole/disse/00136.jpg)

la strategia è semplice: avendo in campo kiki-jiki si cala l'ussaro, dopodiché grazie all'abilità di tappaggio del goblin mettiamo in goco una copia dell'ussaro con rapidità (che dovrà essere sacrificata a fine turno), però l'ussaro dei cieli ha: "quando questa creatura entra in gioco, stappa tutte le creature che controlli", per cui si stappa kiki-jiki e si ripete l'operazione finché non avremmo qualche decina di milioni di ussari pronti a lanciarsi sull'avversario :cool:

ovvio che le due carte possono sembrare pesanti, però io le giocavo nell'Icoride, la tattica era di spedirle al cimitero per poi farle tornare con un ritorno terrificante (http://www.magicmarket.it/immagine_carta.aspx?img_carta=imgdb/singole/TIMES/00104.jpg); una tattica simile si può usare anche in un Reanimator, ma con l'Icoride mi sembra che la combo abbia trovato il suo universo perfetto ;-)

:bye:

Inviato

beh, io una combo ce l'avrei (sperando che non sia già stata citata :-D)

kiki-jiki, mirror breaker (http://www.magicmarket.it/immagine_carta.aspx?img_carta=imgdb/singole/kamig/00125.jpg)

e

ussaro dei cieli (http://www.magicmarket.it/immagine_carta.aspx?img_carta=imgdb/singole/disse/00136.jpg)

la strategia è semplice: avendo in campo kiki-jiki si cala l'ussaro, dopodiché grazie all'abilità di tappaggio del goblin mettiamo in goco una copia dell'ussaro con rapidità (che dovrà essere sacrificata a fine turno), però l'ussaro dei cieli ha: "quando questa creatura entra in gioco, stappa tutte le creature che controlli", per cui si stappa kiki-jiki e si ripete l'operazione finché non avremmo qualche decina di milioni di ussari pronti a lanciarsi sull'avversario :cool:

ovvio che le due carte possono sembrare pesanti, però io le giocavo nell'Icoride, la tattica era di spedirle al cimitero per poi farle tornare con un ritorno terrificante (http://www.magicmarket.it/immagine_carta.aspx?img_carta=imgdb/singole/TIMES/00104.jpg); una tattica simile si può usare anche in un Reanimator, ma con l'Icoride mi sembra che la combo abbia trovato il suo universo perfetto ;-)

:bye:

Questa combo è già stata detta, ma comunque credo che sia una delle più famose, e viene giocata nello Zanne E Unghie per chiudere, oppure si gioca la Combo Triskelion e Vampiro di Mephidross per distruggere tutte le creature avversarie!

Bye byez :bye:

Inviato

Altra Combo per i turni infiiti può essere Scettro Isocrono e Tutto per Tutto

Basta avere due mana per avere turni infiniti!!!

la combo non funziona, perdi il gioco alla fine del primo turno addizionale ottenuto con final fortune.

Inviato

combo , non so se è stata già detta: discepolo della volta+ myr da riporto+ myr da riporto + ferreria di karg -clan

allora gioco myr da riporto con discepolo e ferreria, sacrifico myr 2 mana e 1 danno, gioco altro myr, sacrifico rièrendo in mano l'altro myr e 1 danno e così via

Inviato

Io proponevo una combo che mi è balenata nella mente mentre riguardavo il mio mazzo...

Allora: Mola + Servo del Pittore

Dico solo che è mirabolante...il problema è farla venire, che non è certamente facile, ma con una buona dose di fortuna e abbastanza counters nel mazzo la si puo fare!!!:cool:

è FANTASTICA! :-o

Complimenti, mi hai fatto venire troppa voglia di buildarmici un mazzo :cool:

Adesso, vediamo un po'... qualche Combo "classica":

Postazione di Recupero + Postazione di Frantumazione + Marcia delle Macchine

Basta un artefatto a costo 1 (anche una terra artefatto) per macinare il mazzo dell'avversario

Teysa, Erede di Orzhova + L'ora più Buia + Bombardamento Goblin

Con il bombardamento possiamo sacrificare le pedine nere, che vengono sostituite gratuitamente da altre pedine nere per via dell'effetto di Teysa (che le mette bianche) e dell'Ora più Buia (che le rende nere). Ripetere il processo a piacimento.

Phantom Nomad (va bene qualsiasi Phantom in realtà) + Mantello di Armadillo (va bene qualsiasi cosa che alzi la costituzione come Inno Glorioso):

La creatura una volta finiti i segnalini continua a prevenire il danno che le viene inflitto e non può essere distrutta da danno letale.

Erayo + Laboratorio Arcano:

Usare Laboratorio Arcano come quarta magia per far girare Erayo.

In questo modo l'avversario potrà giocare una sola magia per turno, e questa sarà inevitabilmente neutralizzata da Erayo.

Questa Combo si può tranquillamente usare in un Affinity un po' "diverso" dal solito, visto che come mazzo gioca facilmente quattro magie.

Scettro Isocrono + Canto di Orim + Teferi:

L'avversario può giocare le magie solo come fossero stregonerie. Non può dunque sfuggire in alcun modo all'effetto del Canto Di Orim durante il suo mantenimento.

Mago della Gilda Izzet + Rituale Disperato + Lava Spike:

Giocare Lava Spike e Unire Nell'arcano il Rituale.

Utilizzare l'abilità del Mago per copiare il Rituale.

Lasciare che la copia si risolva, quindi copiare di nuovo l'originale.

Ripetere a piacimento.

  • 2 settimane dopo...
Inviato

provate ad assegnare esemplare alfa ad un cangiante...

... avrete sprecato una carta!

Alpha status, così come coat of arms, contano solo il numero di creature che condividono un tipo di creatura, non anche ogni tipo di creatura che essi condividono. Quindi 2 cangianti in gioco con coat of arms avranno ognuno +1/+1, 3 cangianti avranno ognuno +2/+2 ecc.

Inviato

la combo non funziona, perdi il gioco alla fine del primo turno addizionale ottenuto con final fortune.

:lol::lol::lol:

Tanto per fare due risate, l'avevo pensata pure io stà comba, con l'aggiunta di una certa carta.....l'angelo di platino :rolleyes: ma così tanto per fun ;-)

Inviato

combo fendente letale+ 2 ladruncoli dei cunicoli+scherzi da boggart+svolazzante palustre= gioco la svolazzante gli scherzi il fendente e i ladruncoli sul fendente li sacrifico con la svolazzante 1 danno e i metto l'altro ladruncolo sul fendente e riprendo dal cimitero l'altro ; poi ripeto questo procedimento a piacere, penso che ripeterlo 10000 volte basti o no?:lol::lol:

Inviato

Con l'angelo funziona, l'unico problema è che il mana per un mazzo che sfrutta seriamente scettro di solito non riesce a supportare platinum angel.Però combo è combo :lol:

Si si, ma assolutamente d'accordo, infatti avevo apposta messo le faccine che ridono come premesse, che provvederò a mettere di nuovo per sancire questa simpatica parentesi :lol::lol::lol:

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