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Inviato

io una volta avevo assegnato veleno all'elfo provocatore che di conseguenza mi aveva permesso di distruggere tutte le creature avversarie

Dato che ogni tanto si dimenticano....

http://www.dragonslair.it/forum/showpost.php?p=410725&postcount=23

Regole interne al Topic Combo

1) I nomi delle carte devono venire evidenziati con link a MagicCards.info o Gatherer, per capire di che carta si tratta, distanziati tra di essi con un e/o, e quando la carta/e servono alla combo (es. Kiki-Jiki, Mirror Breaker e Sky Hussar).

o quando una determinate carta ne può sostituire un’altra in una combo, che dovrà essere la carta precedente (es. War's Toll e Nettling Curse e/o Contaminated Bond).

in più non fa nessuna differenza se il nome sia in Italiano o in Inglese.

2) La Combo deve essere seguita da almeno una breve descrizione che però ne illustri in maniera chiara il funzionamento, per quanto riguarda la leggibilità del testo basta distanziarlo di una riga dal nome delle carte.

3) Su un solo post si possono elecare fino a cinque combo, questo per dare spazio ad ogni utente di esprimersi in maniera più calma e ordinata ceRcando di rispettare almeno le tre righe di spazio tra uno combo e la successiva.

4) La definizione di Combo implica l’utilizzo di due ho più carte che in seguito al loro utilizzo creino degli effetti consistenti nel gioco, non semplici affinità, tipo: Empatico Spietato e Rhox, ma combo che non devono essere per forza infinite, ma normali per esempio: Fallowsage e Aura of Dominion

Inviato

Dato che ogni tanto si dimenticano....

http://www.dragonslair.it/forum/showpost.php?p=410725&postcount=23

Regole interne al Topic Combo

1) I nomi delle carte devono venire evidenziati con link a MagicCards.info o Gatherer, per capire di che carta si tratta, distanziati tra di essi con un e/o, e quando la carta/e servono alla combo (es. Kiki-Jiki, Mirror Breaker e Sky Hussar).

o quando una determinate carta ne può sostituire un’altra in una combo, che dovrà essere la carta precedente (es. War's Toll e Nettling Curse e/o Contaminated Bond).

in più non fa nessuna differenza se il nome sia in Italiano o in Inglese.

2) La Combo deve essere seguita da almeno una breve descrizione che però ne illustri in maniera chiara il funzionamento, per quanto riguarda la leggibilità del testo basta distanziarlo di una riga dal nome delle carte.

3) Su un solo post si possono elecare fino a cinque combo, questo per dare spazio ad ogni utente di esprimersi in maniera più calma e ordinata ceRcando di rispettare almeno le tre righe di spazio tra uno combo e la successiva.

4) La definizione di Combo implica l’utilizzo di due ho più carte che in seguito al loro utilizzo creino degli effetti consistenti nel gioco, non semplici affinità, tipo: Empatico Spietato e Rhox, ma combo che non devono essere per forza infinite, ma normali per esempio: Fallowsage e Aura of Dominion

come si mette il collegamento a magiccards sul nome??

Inviato

c'è anche un' altra combo= livellatore+faro del domani= turni infiniti

allora gioco livellatore rimuovo il grimorio gioco fare del domani , turno extra e la rimescolo; pesco indovina un po' faro del domani

Inviato

Giochi livellatore, rimuovi il mazzo (oh no qual tragedia!), lo distruggi, sussurri infiniti lo passa all'avversario alla fine del turno, rimuove il mazzo e non pesca, quindi perde :-D

Inviato

sarò pure uno stupido ottuso....però non ho capito come funziona...

qualcuno me lo spieghi...

ciauz

Il livellatore muore e finisce nel cimitero, secondo i sussurri infiniti l'avversario deve prendere il livellatore dal cimitero nemico e metterlo sotto il suo controllo e rimuove così anch'esso il grimorio, peccato però che poi il giocatore che ha innescato la combo dica semplicemente "passo" e l'avversario non ha più un grimorio dove pescare e perde la partita. Ovvio che se l'avversario giochi una qualsiasi rimozione che elimini dal gioco il livellatore la frittata si capovolge..

Inviato

Ovvio che se l'avversario giochi una qualsiasi rimozione che elimini dal gioco il livellatore la frittata si capovolge..

Aspè, la cosa non è così semplice: la combo in realtà, anche se mooolto mana intensive (e richiedente 3 carte) se entra in gioco è quasi impossibile da fermare;

escludendo cattive giocate (gioco leveler senza avere sia endless whispers che una carta sacrificante in gioco, e allora perderei io comunque), o situazioni particolari (io faccio la combo ma il mio avversario può evitare di pescare perchè ha in gioco tomorrow, azami's familiar o perchè io ho un fatespinner in gioco e lui sceglie di saltare la fase di pescaggio) se

endless whispers / leveler / nantuko husk (sacrificante random) sono in gioco, l'avversario non può vincere a meno di non utilizzare carte con split second, perchè anche se usasse un putrefy sul leveler, endless whispers si attiverebbe comunque e lui si prenderebbe il leveler; o se usasse un disenchant sull'endless whispers, prima che il disenchant abbia effetto tu potresti sacrificare il leveler e attivare whispers, ecc. Dato che il sacrificante (nantuko husk, greater gargadon ecc.) sacrifica le creature a velocità istant e senza richiedere mana, chi ha la combo in gioco la può attivare sempre e comunque in risposta alle tue magie.

Tutto questo a meno che l'avversario non utilizzi krosan grip sul whispers, o sudden shock/sudden death sul nantuko husk (altro problema facilmente evitabile usando un sacrificante come greater gargadon), o sudden spoiling sulle tue creature (allora l'husk non avrebbe più capacità di sacrificare, ma di nuovo basterebbe usare greater gargadon), o wipe away su una delle tue parti di combo (se tu non hai abbastanza mana per rigiocarle).

Essendo una combo che passa per il cimitero l'avversario può anche usare extirpate sul leveler prima che esso torni in gioco sotto il suo controllo.

Però escludendo appunto queste carte che riescono (assieme all'ovvia stifle) a bruciare combo ben più potenti come teps, la combo se riesce ad essere giocata vince di sicuro, non c'è possibilità di "sfuggirle" (appunto, il vero problema è riuscire a calare 7mana e 2 mana neri con un gargadon sospeso tutte in un turno, e quindi ogni mazzo con 3 counter in croce o ancora meglio con 3 scartanti si mangia la combo a colazione).

Aggiungo che se vogliamo far perder subito il nostro avversario con endless whispers basta che giochiamo (dalla mano si intende) Phage the Untouchable.

O giochiamo leveler e poi Shared Fate (l'avversario non potrà pescar nulla dalla nostra library, questo non lo farà perdere perchè shared fate non fa pescare, ma comunque gli toglie la possibilità di avere nuove carte mentre noi abbiamo un 10/10 in gioco).

Inviato

Aspè, la cosa non è così semplice: la combo in realtà, anche se mooolto mana intensive (e richiedente 3 carte) se entra in gioco è quasi impossibile da fermare;

escludendo cattive giocate (gioco leveler senza avere sia endless whispers che una carta sacrificante in gioco, e allora perderei io comunque), o situazioni particolari (io faccio la combo ma il mio avversario può evitare di pescare perchè ha in gioco tomorrow, azami's familiar o perchè io ho un fatespinner in gioco e lui sceglie di saltare la fase di pescaggio) se

endless whispers / leveler / nantuko husk (sacrificante random) sono in gioco, l'avversario non può vincere a meno di non utilizzare carte con split second, perchè anche se usasse un putrefy sul leveler, endless whispers si attiverebbe comunque e lui si prenderebbe il leveler; o se usasse un disenchant sull'endless whispers, prima che il disenchant abbia effetto tu potresti sacrificare il leveler e attivare whispers, ecc. Dato che il sacrificante (nantuko husk, greater gargadon ecc.) sacrifica le creature a velocità istant e senza richiedere mana, chi ha la combo in gioco la può attivare sempre e comunque in risposta alle tue magie.

Tutto questo a meno che l'avversario non utilizzi krosan grip sul whispers, o sudden shock/sudden death sul nantuko husk (altro problema facilmente evitabile usando un sacrificante come greater gargadon), o sudden spoiling sulle tue creature (allora l'husk non avrebbe più capacità di sacrificare, ma di nuovo basterebbe usare greater gargadon), o wipe away su una delle tue parti di combo (se tu non hai abbastanza mana per rigiocarle).

Essendo una combo che passa per il cimitero l'avversario può anche usare extirpate sul leveler prima che esso torni in gioco sotto il suo controllo.

Però escludendo appunto queste carte che riescono (assieme all'ovvia stifle) a bruciare combo ben più potenti come teps, la combo se riesce ad essere giocata vince di sicuro, non c'è possibilità di "sfuggirle" (appunto, il vero problema è riuscire a calare 7mana e 2 mana neri con un gargadon sospeso tutte in un turno, e quindi ogni mazzo con 3 counter in croce o ancora meglio con 3 scartanti si mangia la combo a colazione).

Aggiungo che se vogliamo far perder subito il nostro avversario con endless whispers basta che giochiamo (dalla mano si intende) Phage the Untouchable.

O giochiamo leveler e poi Shared Fate (l'avversario non potrà pescar nulla dalla nostra library, questo non lo farà perdere perchè shared fate non fa pescare, ma comunque gli toglie la possibilità di avere nuove carte mentre noi abbiamo un 10/10 in gioco).

Si ma hai ragione su tutto ma forse non mi hai capito, io intendevo qualche carta tipo Da spade a spighe o sguardo della giustizia, tanto per citarne due a caso. Se evitiamo di far passare il leveler dal cimitero del nostro avversario, lui si ritroverà senza 10/10 e senza grimorio, poco non è :-)

Inviato

Si ma hai ragione su tutto ma forse non mi hai capito, io intendevo qualche carta tipo Da spade a spighe o sguardo della giustizia, tanto per citarne due a caso. Se evitiamo di far passare il leveler dal cimitero del nostro avversario, lui si ritroverà senza 10/10 e senza grimorio, poco non è

No no, avevo capito, il problema è che qualunque rimozione tu possa lanciare può avere una risposta da parte della carta sacrificante: come ho scritto i sacrificanti utilizzanti per queste combo possono usare la loro abilità a velocità istant e senza spendere mana (nantuko husk, dimir house guard, greater gargadon etc.); quindi se io ho leveler fuori e lo sacrifico, e tu in risposta lo colpisci con sword to plowshares, io semplicemente in risposta a sword to plowshares lo ri-sacrifico, e così via; per quello la combo può sempre essere fatta a meno che la rimozione che tu giochi non abbia split second.

mi avete fatt venire in mente questa combo

http://magiccards.info/5dn/en/49.html

http://magiccards.info/di/it/2.html

con queste carte senza spendere un mana blu, il giocatore ha punti vita infiniti.

in realtà con queste due carte ogni giocatore guadagna 4 punti vita ogni turno, non è una combo a meno che non si volesse avere un effetto del genere (il che mi sembra strano, eccetto lunghi giochi di controllo; a quel punto meglio usare una honden o roba del genere e prendere vita solo noi, invece di darla anche all'avversario).

Inviato

No, EW passa le creature all'avversario. E anche fosse stato il contrario 4 PV a turno non mi danno l'idea di "infinito" :-D

Mi era anche venuta in mente la combo con Kiki-Jiki e un volante dell'ultima espansione ravnica (non mi ricordo manco come si chiama, si vede che non gioco da eoni) che quando entra in gioco stappa una creatura, giochi, tap kiki, pedina, stap tap, pedina, stap tap, ecc. ma basta sparare al goblin e addio :-p

Inviato

No, EW passa le creature all'avversario. E anche fosse stato il contrario 4 PV a turno non mi danno l'idea di "infinito" :-D

Mi era anche venuta in mente la combo con Kiki-Jiki e un volante dell'ultima espansione ravnica (non mi ricordo manco come si chiama, si vede che non gioco da eoni) che quando entra in gioco stappa una creatura, giochi, tap kiki, pedina, stap tap, pedina, stap tap, ecc. ma basta sparare al goblin e addio :-p

è vecchia e se vai nelle pagine precedenti almeno 4 persone l' hanno scritta questa combo

Inviato

No no, avevo capito, il problema è che qualunque rimozione tu possa lanciare può avere una risposta da parte della carta sacrificante: come ho scritto i sacrificanti utilizzanti per queste combo possono usare la loro abilità a velocità istant e senza spendere mana (nantuko husk, dimir house guard, greater gargadon etc.); quindi se io ho leveler fuori e lo sacrifico, e tu in risposta lo colpisci con sword to plowshares, io semplicemente in risposta a sword to plowshares lo ri-sacrifico, e così via; per quello la combo può sempre essere fatta a meno che la rimozione che tu giochi non abbia split second.

Giuuuuuuuusto... non mi ricordavo... che scarso che sono. Vero vero..

Ma una curiosità, sono state mai create abilità di sacrificio che come costo abbiano un TAP?

Inviato

A bizzeffe, da byron stoutarm ad arcane spireglass a blasting station a miren, the moaning well; e oltre a queste ce ne sono molte che anche se non richiedono tap richiedono mana, come sanguine pretor

Inviato

Se si aggiunge quella si ha una combo con 3 carte che toglie tanti punti vita a te quanti ne toglie a lui, ma probabilmente uccide prima te, sia perchè l'effetto dello spirito entra in gioco per te per primo, e sia perchè se hai passato turni ad assemblare una combo del genere probabilmente stai già sotto a qualunque mazzo semi-decente :-p

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