Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Avete mai sentito nominare questo film?

se si che ve ne pare?

se vi interessa quì ci sono brevi informazioni sul film:

Spoiler:  
Spiderwick - Le Cronache, è il nuovo film di Mark Waters, ispirato all'omonima serie letteraria di per ragazzi concepita da Holly Black e Tony DiTerlizzi, che narra gli incredibili avvenimenti che accadono alla famiglia Grace quando lasciano New York per trasferirsi in campagna.

Il piccolo Jared, accompagnato dal fratello gemello appassionato di libri Simon, dalla sorella Mallory e dai genitori, si trasferiscono in un'antichissima villa di proprietà del loro vecchio zio, Arthur Spiderwick.

Abitata la nuova casa, avvengono strani incidenti e sparizioni, di cui la famiglia incolpa Jared: il piccolo si troverà ad essere l'unico indiziato, senza poter spiegare la propria estraneità ai fatti.

I fratelli Simon e Mallory, convinti dell'innocenza di Jared ed insospettiti dalla strana atmosfera che circonda l'abitazione, investigheranno fino a scoprire passaggi segreti, antri sotterranei e misteriose creature che abitano insieme a loro. La creatura più combattiva è Brownie, una sorta di folletto furioso perché gli hanno involontariamente distrutto il nido, che li bersaglierà di scherzi, facendogli al contempo conoscere un mondo parallelo.

Passando per un antico portavivande, scopriranno una misteriosa biblioteca dove è conservato un tomo di magia che svelerà tutti i segreti degli esseri fatati di un mondo invisibile abitato da draghi, boggarts, phookas, fate, spiriti e goblin.

La pellicola è diretta da Mark Waters su sceneggiatura di John Sayles.

Nel cast, accanto al protagonista Freddie Highmore, che ha già recitato in Charlie e la fabbrica del cioccolato e Neverland, ci sono Andrew McCarthy, Nick Nolte, Mary Louise Parker, Martin Short, David Strathairn, Sarah Bolger, Joan Plowright e Seth Rogen.

e se volete eccovi anche una serie di immagini del film:

Spoiler:  
34pf9u9.jpg

xkoqc4.jpg

2wg9281.jpg

11252lx.jpg

hstj03.jpg

5fg0g8.jpg

9u6yj5.jpg

secondo me è fatto molto bene, gli effetti "speciali" sono ben fatti e penso anche la trama del film...penso valga la pena andare a vederlo (naturalmente a chi piace il fantasy) :-p


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Ho visto la pubblicità proprio oggi e stavo proprio pensando che è un gran film per gli amanti del fantasy come me!

Graficamente penso che sia fatto molto bene, l'unica cosa che bisognerà vedere è come sarà realizzato il film, perchè anche se la trama può essere bella, come già successo per altri fantasy, la realizzazione potrebbe risultare banale!!

Speriamo il bene! :-p

Inviato

Ho visto la pubblicità proprio oggi e stavo proprio pensando che è un gran film per gli amanti del fantasy come me!

Graficamente penso che sia fatto molto bene, l'unica cosa che bisognerà vedere è come sarà realizzato il film, perchè anche se la trama può essere bella, come già successo per altri fantasy, la realizzazione potrebbe risultare banale!!

Speriamo il bene! :-p

già speriamo bene, anche io da patito del fantasy, appena ho visto le foto sono rimasto così: :stupefatt:sbav2: e ho pensato <<"mmm...devo vederlo!! :-p "">>.

  • 2 settimane dopo...
  • Amministratore
Inviato

Confermo: il film E' un film per bambini, la storia è in fondo sempre quella, carina ma non particolarmente profonda.

Il film convince proprio per l'apparato grafico: le varie bestioline sono molto ben fatte, e IMHO catturano abbastanza bene (con tutte le dovuto precauzioni) lo stile unico di DiTerlizzi, che in fondo è la vera forza dei libri.

Se avete voglia di vedere un film "leggero", andatelo a vedere.

Inviato

Mi allineo al giudizio comune: film per bambini, comunque piacevole.

Solo una cosa mi ha lasciato un po' perplesso:

Spoiler:  

un po' troppi riferimenti negativi al "sapere troppo", al "non leggere libri proibiti" (per non parlare del tentativo di bruciarli). Insomma, non mi pare un bel messaggio da dare ai bambini.

Spero che ciò sia dovuto agli inevitabili tagli che il libro ha subito nella trasposizione a film.

Inviato

grazie alla settimana della cultura ieri sera sono potuto andare al cinema al costo di un euro...e ho visto spiderwick...

mi è piaciuto molto sopratutto perche non lo conoscevo e la sensazione di provare qualcosa per la prima volta senza conoscerla mi piace molto...

bei effetti speciali trama per bambini pero nel complesso bel film...

penso che non l avrei mai visto se il biglietto costava a prezzo pieno....

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...