Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Chiedo un aiuto a voi artisti del pennello, del fotoritocco e spero di photoshop.

Vorrei creare una fto che sia il risultato della composizione di altre foto, per intederci qualcosa che sia simile alla copertina di scenes froma memory dei dream.

Ora, il dubbio è.. come posso fare?

Esistono filtri o funzioni su photoshop (io uso il cs3) che, data una imamgine da "riempire" e una cartella di immagini, ti "riempie"in automatico l'immagine che hai scelto con quelle della tua cartella?

Oppure Prendo la foto base, taglio le immagini, le rendo similtrasparenti (attorno al 45% ?) e le incollo tutte attorno?

insomma, sono niubbissimo nel campo foto, se poteste aiutarmi ne sarei felice...

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Quella copertina credo sia fatta in questo modo: Il volto è una immagine a se stante usata come sfondo (o sovrapposta) alle altre più piccole. Quindi per fare una cosa simile, prendi l'immagine che vuoi sia "composta" dalle altre foto e la metti in grande come sfondo (oppure sopra le altre in sovrapposizione semi-trasparente) e posizioni le altre come più ti aggrada sopra (o sotto) sempre con un pò di trasparenza. Chiaramente andranno aggiustati i colori delle foto per renderli simili, ad esempio nel caso della copertina hanno adottato un effetto simil-seppia...

Quanto sopra è detto da un profano di grafica, quindi prendi il tutto con le molle :-D

Inviato

Anche a me sembra sia fatta in quel modo. Inoltre, per non avere i bordi netti di tutte le fotine appiccicate sopra, credo abbiano usato la gomma con un pennello non duro passata sui bordi, che dà quell'effetto sfumato.

Inviato

si quella copertina è decisamente fatta con un fotoritocco manuale (e sapiente)...niente filtri, comunque se vuoi puoi provare a cercare un software per la realizzazione dei cosiddetti fotomosaici, ossia immagini composte da altre immagini più piccole.

puoi provare qui... spero di esserti stato utile ;)