blunay Inviata 13 Marzo 2008 Segnala Inviata 13 Marzo 2008 Ciao a tutti players Allora la mia domanda è abbastanza semplice quanto complicata: come uccidere un Hunefer (gs 27)? Per chi se lo volesse andare a guardare sta nei mostri del manuale dei livelli epici. Ci stiamo da 2 giocate di 6 ore l'una sopra. Il gruppo che è andato in questa missione è formato da tutti personaggi di gs 19: - umano mezzo celestiale mago/incantatrix - elfo supremo (archetipo manuale livelli epici) guerriero - mezzogigante delle colline barbaro (taglia grande) - umano chierico/gerofante - umano paladino/cavaliere dei draghi purpurei ci siamo resi conto che non abbiamo idea di come ucciderlo. Per adesso siamo solo riusciti a metterlo in campo anti-magia, annullandogli in questo modo la rid del danno, ma dispone sempre di un CA altissima, tiri salvezza assurdi, RI altissima, senza considerare che è un non morto con tutto ciò che ne viene....l'unica soluzione che abbiamo trovato (si fa per dire) sarebbe quella di inondarlo con la lava(da tiri di conoscenze sappiamo che è vulnerabile al fuoco), ma non sappiamo ancora come fare....il problema è che sto coso possiede in corpo una spada leggendaria (il motivo della missione) che non gli possiamo strappare finkè non muore, ma se mai riuscissimo ad immergerlo nella lava questa andrebbe distrutta...Siamo alla frutta perchè con i danni fisici riusciamo a fargli poco, rigenera pure! Come fareste secondo voi? Purtroppo lo so è di un gs troppo + alto rispetto a noi, intanto lo dobbiamo uccidere.....
NinjaFelice Inviato 13 Marzo 2008 Segnala Inviato 13 Marzo 2008 non potete che sfruttare la sua vulnerabilità al fuoco, magari evocando qualche grossa creatura infernale che lo riempia di fuoco in tutti i modi. non so il campo antimagia a quanto vi serve dato che un coso così lo butti giù solo con la magia
Larin Inviato 13 Marzo 2008 Segnala Inviato 13 Marzo 2008 Una domanda: di che livello è l'elfo paragon? In secondo luogo, potreste creargli un gate per il piano dell'energia positiva sotto i piedi, seguirlo e combatterlo là. Comunque godreste di guarigione rapida, e l'hunefer dovrebbe subire danni a causa dell'energia positiva. Qua c'è l'hunefer 3.5.
Magnifico SIRE Inviato 13 Marzo 2008 Segnala Inviato 13 Marzo 2008 Non riuscite invece a potenziare all'inverosimile i guerrieri di gruppo (barbaro e paladino) e tirarlo giù a mazzate? le magie di potenziamento appropriate dovrebbero aiutare (oltre che ad aumentare il TxC, danni e i PF dei guerrieri) a superare la RD e magari ad aggiungere danni da fuoco. Poi i picchiatori gli vanno addosso e gli incantatori si nascondono ben lontani e supportano i guerrieri con incantesimi atti a curarli e a dissolvere gli effetti dei poteri negativi del mostro...
Mad Master Inviato 13 Marzo 2008 Segnala Inviato 13 Marzo 2008 In effetti siete in una situazione impossibile o quasi... Se gli togliete il campo antimagia, quello vi ROVINA di incantesimi pesissimi oppure se ne scappa via con greater teleport... Se non glielo togliete, l'unico fuoco con cui potete fargli male è quello del fuoco dell'alchimista o delle torce (e ce ne vuole con guarigione rapida 30 a danneggiarlo)... Ah... la RD 10/- è STRAORDINARIA, come anche la guarigione rapida, quindi ce le ha anche nel campo antimagia... Quindi, ricapitolando, avete un mostro che riduce di 10 tutti i vostri attacchi fisici, che recupera ogni turno 30 dei danni che gli fate e che ha più di 600 pf, degli attacchi devastanti e, casomai il campo antimagia sparisse, anche delle capacità magiche a volontà molto distruttive, per non parlare dell'incantesimo epico... Un GS 25 non è impossibile per dei personaggi di 19°, ma è quasi impossibile abbatterlo senza perdere almeno metà del gruppo... L'unica è che riusciate a fargli ogni round per MOLTI round più di 30 danni, considerando anche che ogni singolo attacco fisico viene ridotto di 10...
NinjaFelice Inviato 13 Marzo 2008 Segnala Inviato 13 Marzo 2008 il piano dell'energia positiva però è una buona idea
blunay Inviato 13 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 13 Marzo 2008 Grazie a tutti delle risposte siete mitici non potete che sfruttare la sua vulnerabilità al fuoco, magari evocando qualche grossa creatura infernale che lo riempia di fuoco in tutti i modi. non so il campo antimagia a quanto vi serve dato che un coso così lo butti giù solo con la magia abbiamo già visionato la vista delle bestie che potremmo evocare. Bypassando diavoli e demoni (per coerenza non possiamo visto che il chierico è neut-buono ed abbiamo il mezzocelestiale nel gruppo) l'unico che ci resta un pò valido da evocare sarebbe un drago. Per la precisione con l'incantesimo "alleato dragonico superiore" sul manuale Draconomicon potremmo evocarne uno d'oro adulto maturo, con 26 dv....sicuramente ci sarebbe di grosso aiuto. Il problema è che non abbiamo quell'incantesimo ma stiamo cercando di provvedere Una domanda: di che livello è l'elfo paragon? In secondo luogo, potreste creargli un gate per il piano dell'energia positiva sotto i piedi, seguirlo e combatterlo là. Comunque godreste di guarigione rapida, e l'hunefer dovrebbe subire danni a causa dell'energia positiva. Il supremo? é un guerriero di 4° livello (+ 15 di lep da supremo: fa PAURA è solo grazie a lui che siamo vivi, perchè abbiamo già dovuto sconfiggere, mentre combattevamo con l'Hunefer abbiamo dovuto abbattere 3 ombre notturne giganti, gs 16, e hanno rotto i co###oni ) Ottima l'idea del piano dell'energia positiva, noi avevamo pensato al piano del fuoco, solo che lui ha la RI alta e facendo 2 calcoli nn funzionerà mai lo spostamento planare.... ) Però meglio del piano del fuoco l'idea del piano dell'energia positiva Non riuscite invece a potenziare all'inverosimile i guerrieri di gruppo (barbaro e paladino) e tirarlo giù a mazzate? le magie di potenziamento appropriate dovrebbero aiutare (oltre che ad aumentare il TxC, danni e i PF dei guerrieri) a superare la RD e magari ad aggiungere danni da fuoco. Poi i picchiatori gli vanno addosso e gli incantatori si nascondono ben lontani e supportano i guerrieri con incantesimi atti a curarli e a dissolvere gli effetti dei poteri negativi del mostro... Abbiamo già provveduto a potenziarli. Dissolvere le sue capacità magiche è un tantino difficile (lancia fatale a volontà e non ha ancora usato l'incantesimo epico che ha a disposizione 1 volta al dì: ROVINA :'( ) In effetti siete in una situazione impossibile o quasi... Se gli togliete il campo antimagia, quello vi ROVINA di incantesimi pesissimi oppure se ne scappa via con greater teleport... Se non glielo togliete, l'unico fuoco con cui potete fargli male è quello del fuoco dell'alchimista o delle torce (e ce ne vuole con guarigione rapida 30 a danneggiarlo)... Ah... la RD 10/- è STRAORDINARIA, come anche la guarigione rapida, quindi ce le ha anche nel campo antimagia... Quindi, ricapitolando, avete un mostro che riduce di 10 tutti i vostri attacchi fisici, che recupera ogni turno 30 dei danni che gli fate e che ha più di 600 pf, degli attacchi devastanti e, casomai il campo antimagia sparisse, anche delle capacità magiche a volontà molto distruttive, per non parlare dell'incantesimo epico... Un GS 25 non è impossibile per dei personaggi di 19°, ma è quasi impossibile abbatterlo senza perdere almeno metà del gruppo... L'unica è che riusciate a fargli ogni round per MOLTI round più di 30 danni, considerando anche che ogni singolo attacco fisico viene ridotto di 10... Hai ragione . Non può scappare della sala in cui siamo perchè è costretto da una interdizione fortissima che prevede che di sua iniziativa non può uscirne. LA RD è str? Sul serio? Dal tiro di "conoscenze" del mago, che ha fatto tipo 50 e passa, abbiamo capito che era sop non str....controlleremo, forse ci siamo sbagliati. Abbiamo già perso il chierico cmq, anche se stiamo pensando di riportarlo tra noi con il rianimare morti (ma perderebbe un liv). Il supremo quando lo prende gli fa 40-50 danni a botta (fa 3 attacchi per round con attacco completo). La barbara mezzogigante pure gliene fa parekki, ma quando lo prende....purtroppo sto cornuto c'ha 52 in CA(o 51 nn ricordo)!!!!!! Invece il paladino con la vorpal +5 non gli fa una sega . Vabbè che la barbara in ira c'ha 50 IN FORZA, e che il supremo pure c'ha il suo 38 mi pare. Cmq ragazzi continuate pure a dare suggerimenti, sono tutti ben accetti!!!! Grazie mille
vitellio Inviato 13 Marzo 2008 Segnala Inviato 13 Marzo 2008 Usate Assay Spell Resistance, dallo spell compendium, per avere un +10 contro la sua R.I. Usate Ancora Dimensionale per bloccarlo sul luogo(meglio ancora Lucchetto Dimensionale). Usate ForceCage per bloccarlo in un punto, poi buffatevi all'inverosimile con tutte le più grosse porcate che riuscite a trovare. Ricordatevi che i non morti sono sucettibili agli incantesimi con T.S. Tempra che colpiscono gli oggetti... e sto coso ha "solo" +18 alla tempra. Disintegrazione e altri simili potrebbero risultare molto utili. Maw of Chaos potrebbe aiutarvi non poco, facendogli un disastraio di danni ogni round... usandone 2 o 3( o anche 4...) con lui bloccato all'interno di una Forcecage potrebbe distruggerlo, visto che non ha dissolvi magie fra le sue spell-like. Dopo averle lanciate, rifugiatevi dietro un muro di forza, mentre muore. Ricorda a colui o coloro che la lanciano di:A) usare Assay Spell Resistance prima e Di alzare il più possibile il proprio livello caster, in quando Maw of Chaos non ha cap. In questo caso un mago rosso con caster level 40 sarebbe stato utile:P Anzi, vi avrebbe risolto la situazione da solo, probabilmente:P
blunay Inviato 13 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 13 Marzo 2008 Usate Assay Spell Resistance, dallo spell compendium, per avere un +10 contro la sua R.I. Usate Ancora Dimensionale per bloccarlo sul luogo(meglio ancora Lucchetto Dimensionale). Usate ForceCage per bloccarlo in un punto, poi buffatevi all'inverosimile con tutte le più grosse porcate che riuscite a trovare. Ricordatevi che i non morti sono sucettibili agli incantesimi con T.S. Tempra che colpiscono gli oggetti... e sto coso ha "solo" +18 alla tempra. Disintegrazione e altri simili potrebbero risultare molto utili. Maw of Chaos potrebbe aiutarvi non poco, facendogli un disastraio di danni ogni round... usandone 2 o 3( o anche 4...) con lui bloccato all'interno di una Forcecage potrebbe distruggerlo, visto che non ha dissolvi magie fra le sue spell-like. Dopo averle lanciate, rifugiatevi dietro un muro di forza, mentre muore. Ricorda a colui o coloro che la lanciano di:A) usare Assay Spell Resistance prima e Di alzare il più possibile il proprio livello caster, in quando Maw of Chaos non ha cap. In questo caso un mago rosso con caster level 40 sarebbe stato utile:P Anzi, vi avrebbe risolto la situazione da solo, probabilmente:P Hey grazie per i consigli. Scusami Maw of Chaos in che manuale sta? Cos'è una Forcecage? cos'è cap? :D Cmq mi pare che abbia dissolvere superiore tra le sue capacita magiche eh.... Thx
vitellio Inviato 13 Marzo 2008 Segnala Inviato 13 Marzo 2008 vero, mi era sfuggito... per quello che serve un mago/mago rosso con cl 40 e le sue spell indissolvibili^_^ Maw of Chaos sta nello Spell Compendium... Forcecage è Gabbia di Forza, il Cap è il limite. Ad esempio palla di fuoco fa al massimo 10d6. Maw of Chaos non ha questo limite. Quindi, dopo dovete mettervi a counterspellare(controincantare) finchè muore^_^ Il chierico, di sesto livello, dovrà memorizzare due o tre greater dispel magic, per controincantare quelli che il fesso tenterà di lanciare, stesso dicasi per il mago. Comunque, quando inizia a prendersi 60d6 imprevenibili ogni round, per 17 round, vedi che prima della fine degli incantesimi sto tipo è bello che morto^_^
Larin Inviato 13 Marzo 2008 Segnala Inviato 13 Marzo 2008 Hey grazie per i consigli. Scusami Maw of Chaos in che manuale sta? Cos'è una Forcecage? cos'è cap? :D Cmq mi pare che abbia dissolvere superiore tra le sue capacita magiche eh.... Thx Maw of Chaos: incantesimo presente su Savage Species e (se non ricordo male), aggiornato alla 3.5 nello Spell Compendium. Forcecage: gabbia di forza, incantesimo arcano di 7° livello presente nel Manuale del Giocatore. Cap: limite di danno degli incantesimi (ad esempio una palla di fuoco ha un cap di 10d6). Confermo che l'hunefer ha dissolvi magie superiore come capacità magica. EDIT: preceduto! Ma com'è che se si deve fare un esempio, il primo incantesimo che viene in mente è palla di fuoco? ^^
blunay Inviato 13 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 13 Marzo 2008 we ragazzi grazie 1000. Ci stiamo avvicinando alla soluzione Proveremo a fare con questi consigli. Ovviamnete anche tutti gli altri che vi vengono inmente sono ben accetti! PS mi credete se vi dico che, causa master perfida , il mago ha preso palla di fuoco 2 livelli fa? (siamo un GS 19 nn dimenticatelo... )
Mad Master Inviato 13 Marzo 2008 Segnala Inviato 13 Marzo 2008 Ricordo che tutte queste belle disquisizioni sugli incantesimi sono inutili finchè il coso resta nel campo antimagia, in cui tra l'altro non funzionano manco le armi magiche, tra cui la vorpal +5 del paladino... E ricordo anche che le capacità magiche e gli incantesimi epici non si possono controincantare... Se levate il CAM, quello vi rovina di catene di fulmini e hunefer rot, sempre che non scappiate via per l'aura di disperazione...
vitellio Inviato 13 Marzo 2008 Segnala Inviato 13 Marzo 2008 vero per quanto riguarda le spell like... un peccato. Quindi bisogna portare il livello incantatore di colui che utilizza l'incantesimo almeno a 31, per renderlo non dispellabile. Quindi, solo e solamente per questa volta, si consiglia l'utilizzo di greater consumptive field(Spell Compendium), unito ad un sacco con 10 topi, per ovviare al problema:P(Chierico: 19 livello,+9 Consumptive field, + 4 Bead of Karma= 32) (Prima che si protesti: è Specificato nella spell che il caster level si alza PER ogni morte provocata your effective caster level increases by one per death caused by this spell, to a maximum increase of half your original caster level, improving spell effects that are dependent on caster level. ) Di incantesimo epico ne ha uno, e fa la bellezza di 20d6 danni, tempra per dimezzare, una volta... sopportabilissimo anche da un tranquillo mago di 19:P
blunay Inviato 13 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 13 Marzo 2008 Ricordo che tutte queste belle disquisizioni sugli incantesimi sono inutili finchè il coso resta nel campo antimagia, in cui tra l'altro non funzionano manco le armi magiche, tra cui la vorpal +5 del paladino... E ricordo anche che le capacità magiche e gli incantesimi epici non si possono controincantare... Se levate il CAM, quello vi rovina di catene di fulmini e hunefer rot, sempre che non scappiate via per l'aura di disperazione... Abbiamo reso momentaneamente le armi psioniche, quindi nessun problema in CAM
Larin Inviato 13 Marzo 2008 Segnala Inviato 13 Marzo 2008 Abbiamo reso momentaneamente le armi psioniche, quindi nessun problema in CAM Questo solo se il tuo master considera arti psioniche e magia come differenti, ai fini di individuazione del magico, dissolvi magia, campo anti-magia, etc. etc.
blunay Inviato 13 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 13 Marzo 2008 Questo solo se il tuo master considera arti psioniche e magia come differenti, ai fini di individuazione del magico, dissolvi magia, campo anti-magia, etc. etc. yes Forcecage: gabbia di forza, incantesimo arcano di 7° livello presente nel Manuale del Giocatore. Ma anhe con gabbia di forza lui ha Teleport a volontà ;-(
Larin Inviato 13 Marzo 2008 Segnala Inviato 13 Marzo 2008 Ma anhe con gabbia di forza lui ha Teleport a volontà ;-( Per quello serve ancora dimensionale
blunay Inviato 13 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 13 Marzo 2008 Ragazzi vi prego altre idee QUeste vanno benissimo, ci serve la ciliegina
C4stI69 Inviato 13 Marzo 2008 Segnala Inviato 13 Marzo 2008 non credo che una spada legendaria si faccia qualcosa immersa dalla lava quindi nemmeno questa è un'idea da scartare
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