Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti

volevo chiedervi un aiuto per un pg di 7°livello, in particolare per i requisiti per la scelta dei talenti.

è un halfling scout/ladro, questa è la progressione:

1liv scout ?

2liv scout

3liv ladro inziativa migliorata

4liv ladro

5liv scout

6liv ladro swift ambusher (complete scoundrel)

7liv scout schermaglia migliorata (talento bonus scout 4°liv)

il dubbio è sulla selezione di schermaglia migliorata: richiede 2d6 + 1 CA di schermaglia (uno scout di 5° livello ha questo beneficio). selezionando però swift ambusher come talento del 6° io sommo i livelli da scout e da ladro per danni aggiuntivi e bonus alla CA della schermaglia e mi ritroverei con 2d6 + 1CA anche essendo scout di 3°.

é dunque possibile selezionare il talento schermaglia migliorata anche se non sono uno scout di 5° ma ottengo i benefici della schermaglia tramite un'altro talento?????

spero di essere stato chiaro

grazie per le risposte

:bye:

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Salve a tutti

volevo chiedervi un aiuto per un pg di 7°livello, in particolare per i requisiti per la scelta dei talenti.

è un halfling scout/ladro, questa è la progressione:

1liv scout ?

2liv scout

3liv ladro inziativa migliorata

4liv ladro

5liv scout

6liv ladro swift ambusher (complete scoundrel)

7liv scout schermaglia migliorata (talento bonus scout 4°liv)

il dubbio è sulla selezione di schermaglia migliorata: richiede 2d6 + 1 CA di schermaglia (uno scout di 5° livello ha questo beneficio). selezionando però swift ambusher come talento del 6° io sommo i livelli da scout e da ladro per danni aggiuntivi e bonus alla CA della schermaglia e mi ritroverei con 2d6 + 1CA anche essendo scout di 3°.

é dunque possibile selezionare il talento schermaglia migliorata anche se non sono uno scout di 5° ma ottengo i benefici della schermaglia tramite un'altro talento?????

spero di essere stato chiaro

grazie per le risposte

Swift ambusher non richiede "scout di 5° livello", ma "skirmish +2d6/+1" (e "sneack attack +1d6"). Quindi il tuo pg si qualifica per il talento

Inviato

altra curiosità:

ma nel caso di attacco furtivo e di colpo andato a segno,i danni da furtivo e di schermaglia si sommano????

grazie per le risposte

Inviato

Certo, sono due capacità diverse che si attivano in due situazioni diverse... il fatto che poi la situazione soddisfi entrambi i requisiti non implica che non si sommino...