Yuric83 Inviata 15 Marzo 2008 Segnala Inviata 15 Marzo 2008 Salve, è un periodo che mi sto sbizzarrendo, un pò per divertimento e un pò per creare png, con gli archetipi e i mostri con livelli di classe. Stavo valutando che ci sono parecchie creature che danno molto, sia con punteggi caratteristica e con armatura naturale, per propendere a scegliere come classe il monaco. Mi spiego meglio... ad es. alcuni mostri partono dal +2 alla forza fino ad arrivare al +8, il che farebbe pensare a scegliere di fare un guerriero. Vero! Però in più ti regalano gli artigli o il morso.... Perchè a sto punto non farci il monaco?! Poi attenzione... uno può volendo può fare anche il guerriero però sto notando questa cosa... ho trovato poche creauture con LEP 2 o superiore che diano tanto in saggezza, carisma o intelligenza... sono pronto ad ad essere smentito :lol:
Amministratore Subumloc Inviato 15 Marzo 2008 Amministratore Segnala Inviato 15 Marzo 2008 Salve, è un periodo che mi sto sbizzarrendo, un pò per divertimento e un pò per creare png, con gli archetipi e i mostri con livelli di classe. Stavo valutando che ci sono parecchie creature che danno molto, sia con punteggi caratteristica e con armatura naturale, per propendere a scegliere come classe il monaco. Mi spiego meglio... ad es. alcuni mostri partono dal +2 alla forza fino ad arrivare al +8, il che farebbe pensare a scegliere di fare un guerriero. Vero! Però in più ti regalano gli artigli o il morso.... Perchè a sto punto non farci il monaco?! Poi attenzione... uno può volendo può fare anche il guerriero però sto notando questa cosa... ho trovato poche creauture con LEP 2 o superiore che diano tanto in saggezza, carisma o intelligenza... sono pronto ad ad essere smentito :lol: Attento che artigli e morso, e attacchi naturali del monmaco, funzionano in due modi diversi, e non è che insieme leghino granché.
Yuric83 Inviato 15 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2008 verissimo... però se uno ha in mano un'arma o la fa cadere e usa gli artigli e il morso o generara attacco di oppurtunità e rifodera.... a sto un punto prima tiro i pugni per fare la raffica... e al round dopo apro le mani per usare artigli e morso
Mad Master Inviato 15 Marzo 2008 Segnala Inviato 15 Marzo 2008 Attento che artigli e morso, e attacchi naturali del monmaco, funzionano in due modi diversi, e non è che insieme leghino granché. In realtà sono i due tipi di arma che legano meglio in tutto il gioco... Un monaco può usare tutti i suoi attacchi senz'armi insieme a tutti i suoi attacchi con armi naturali come azione di attacco completo, con l'unica penalità di vedersi gli attacchi naturali primari passati a secondari... Quando deve fare un attacco singolo, può invece scegliere fra una gamma di attacchi da usare, a seconda di quale è più conveniente al momento...
Yuric83 Inviato 15 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2008 adesso mi sono soffermato sugli attacchi naturali... però anche i punteggi caratteristica, armatura naturale, ecc.. favoriscono il monaco
likeblue Inviato 16 Marzo 2008 Segnala Inviato 16 Marzo 2008 Un bel vampiro. Considerando solo i bonus di caratteristica dati dall'archetipo hai un +9 alla CA.
Yuric83 Inviato 16 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2008 quella è un altra razza che favorisce come scelta un monaco
Messaggio consigliato