Zarro Inviata 15 Marzo 2008 Segnala Inviata 15 Marzo 2008 Cito da Guida del Giocatore a Faerun, pag. 56: "Paura (Mag): Una volta al giorno, un cavaliere dei Draghi Purpurei di 3° livello può evocare un effetto di paura che funziona come l'incantesimo omonimo (livello dell'incantatore pari al livello di personaggio del cavaliere dei Draghi Purpurei" La mia domanda è: qual è la CD del tiro salvezza per questo effetto?? e grazie
Amministratore Subumloc Inviato 15 Marzo 2008 Amministratore Segnala Inviato 15 Marzo 2008 Non so se ci siano errata, ma direi 14 + mod. Carisma, visto che corrisponde a un incantesimo di 4°.
Zarro Inviato 15 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2008 Non so se ci siano errata, ma direi 14 + mod. Carisma, visto che corrisponde a un incantesimo di 4°. Hai considerato il livello dell'incantesimo Paura per Maghi e Stregoni? Anche io l'avevo pensata così, ma non c'è una qualche regola che spieghi come calcolare la CD di queste ed altre capacità magiche?
Larin Inviato 15 Marzo 2008 Segnala Inviato 15 Marzo 2008 Hai considerato il livello dell'incantesimo Paura per Maghi e Stregoni? Anche io l'avevo pensata così, ma non c'è una qualche regola che spieghi come calcolare la CD di queste ed altre capacità magiche? La CD di una capacità magica è pari a 10 + il livello dell'incantesimo che ha lo stesso effetto della capacità magica + il modificatore di carisma della creatura che usa la capacità magica. Quindi, il conto dovrebbe essere corretto.
Zarro Inviato 15 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2008 La CD di una capacità magica è pari a 10 + il livello dell'incantesimo che ha lo stesso effetto della capacità magica + il modificatore di carisma della creatura che usa la capacità magica. Quindi, il conto dovrebbe essere corretto. Ottimo, grazie. L'unico dubbio a questo punto è: se un incantesimo appartiene a due liste di incantesimi diverse (guardacaso proprio come Paura) a quale si fa riferimento per calcolare la CD?
Yuric83 Inviato 15 Marzo 2008 Segnala Inviato 15 Marzo 2008 "Paura (Mag): Una volta al giorno, un cavaliere dei Draghi Purpurei di 3° livello può evocare un effetto di paura che funziona come l'incantesimo omonimo (livello dell'incantatore pari al livello di personaggio del cavaliere dei Draghi Purpurei" ti sei risposto da solo! la CD è 10 + liv inca + mod con cui tira il cavalieri dei draghi purpurei (visto che lancia incantesimi.. altrimenti direbbe come uno stregone o mago di quel liv)
Zarro Inviato 15 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2008 ti sei risposto da solo! la CD è 10 + liv inca + mod con cui tira il cavalieri dei draghi purpurei (visto che lancia incantesimi.. altrimenti direbbe come uno stregone o mago di quel liv) Premesso che questa è una capacità magica, il Cavaliere dei Draghi Purpurei non ha l'abilità di lanciare incantesimi. La CD sarebbe = a 10 + Liv Incantesimo (??) + mod carisma. E su questo ci siamo capiti.... Ma la mia domanda è: il Liv. Incantesimo di paura è quello di quale classe? Paura infatti può essere lanciato da un Mago/Stregone come incantesimo di 4° o da un Bardo come incantesimo di 3° Ma soprattutto, c'è una regola o un principio che stabilisce quale livello di incantesimo di debba usare qualora lo stesso incantesimo appartenga a due liste di incantesimi di classi diverse e di livello diverso?
Larin Inviato 15 Marzo 2008 Segnala Inviato 15 Marzo 2008 Premesso che questa è una capacità magica, il Cavaliere dei Draghi Purpurei non ha l'abilità di lanciare incantesimi. La CD sarebbe = a 10 + Liv Incantesimo (??) + mod carisma. E su questo ci siamo capiti.... Ma la mia domanda è: il Liv. Incantesimo di paura è quello di quale classe? Paura infatti può essere lanciato da un Mago/Stregone come incantesimo di 4° o da un Bardo come incantesimo di 3° Ma soprattutto, c'è una regola o un principio che stabilisce quale livello di incantesimo di debba usare qualora lo stesso incantesimo appartenga a due liste di incantesimi di classi diverse e di livello diverso? Questo taglia la testa al topo: Some spell-like abilities duplicate spells that work differently when cast by characters of different classes. A monster’s spell-like abilities are presumed to be the sorcerer/wizard versions. If the spell in question is not a sorcerer/wizard spell, then default to cleric, druid, bard, paladin, and ranger, in that order.
Zarro Inviato 16 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2008 Originalmente inviato da SRD, Monster Types, Special abilities, Spell-like Some spell-like abilities duplicate spells that work differently when cast by characters of different classes. A monster’s spell-like abilities are presumed to be the sorcerer/wizard versions. If the spell in question is not a sorcerer/wizard spell, then default to cleric, druid, bard, paladin, and ranger, in that order. Ottimo, era quello che cercavo. Ora i conti tornano.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora