Vai al contenuto

Dubbio Transmuting Weapon

dacki

Messaggio consigliato

Salve ho letto la descrizione della Trasmuting weapon e non capisco che tipo di riduzioni può superare .

Il testo dice " quando esegui un attacco contro una creatura con riduzione al danno questo viene risolto normalmente. Il turno dopo , per 10 round,

l'arma si trasforma per superare la riduzione al danno" Ora mi sorge un dubbio una creatura epica con mettiamo RD 20/epico che viene colpita da un'arma +2,energia luminosa, trasmuting il 1° turno subisce qualche danno (o comunque il totale -20), il turno dopo ( ed i 9 successivi) subisce tutti i danni come se l'arma fosse in grado di superare la RD epica ? Oppure il trasmuting è in grado di emulare solo :

1. Il materiale ( adamantio, ferro freddo, ecc.) ?
  2. l'elemento (Fuoco, ecc) ?
  3. Il Tipo di danno dell'arma ( Tagliente, perforante ) ?
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Salve ho letto la descrizione della Trasmuting weapon e non capisco che tipo di riduzioni può superare .

Il testo dice " quando esegui un attacco contro una creatura con riduzione al danno questo viene risolto normalmente. Il turno dopo , per 10 round,

l'arma si trasforma per superare la riduzione al danno" Ora mi sorge un dubbio una creatura epica con mettiamo RD 20/+6 che viene colpita da un'arma +2,energia luminosa, trasmuting il 1° turno subisce qualche danno (o comunque il totale -20), il turno dopo ( ed i 9 successivi) subisce tutti i danni come se l'arma fosse +6 ? Oppure lìil trasmuting è in grado di emulare solo :

1. Il materiale ( adamantio, ferro freddo, ecc.) ?
  2. l'elemento (Fuoco, ecc) ?
  3. Il Tipo dell'arma ( Tagliente, perforante ) ?

La capacità transmuting permette di superare qualsiasi DR. Tuttavia, leggendo l'aggiornamento del Manuale dei Livelli Epici per la 3.5 si vede che le RD tot/potenziamento superiore a +5 sono diventate tot/epico.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 11 mesi dopo...

Rispolvero un vecchio topic per un dubbio che mi sta ronzando in mente da un pò di tempo, anche se probabilmente è una sciocchezza. La capacità transmuting permette di passare anche la rd /- (come quella del barbaro per capirci)?

Imho no, poichè da come è descritta la capacità trasforma l'arma nel metallo/allineamento/elemento capace di superare la rd, ma quando questa è /- non credo che possa funzionare.

Grazie anticipatamente per le risposte...:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispolvero un vecchio topic per un dubbio che mi sta ronzando in mente da un pò di tempo, anche se probabilmente è una sciocchezza. La capacità transmuting permette di passare anche la rd /- (come quella del barbaro per capirci)?

Imho no, poichè da come è descritta la capacità trasforma l'arma nel metallo/allineamento/elemento capace di superare la rd, ma quando questa è /- non credo che possa funzionare.

Grazie anticipatamente per le risposte...:bye:

La RD X/- non può essere superata da nulla, quindi l'arma transmuting non ha modo di superarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...

Riesumo per avere una delucidazione sulla parte finale della descrizione dell'incantamento. Se ho tradotto bene dovrebbe essere:

"Un'arma Transmuting non guadagna nessun altro beneficio dalle proprietà che prende e fa sempre danni normali"

Qualcuno più esperto mi potrebbe spiegare, magari con un esempio :-D, cosa significa esattamente questa frase? Che non ho capito molto bene...

Grazie!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Riesumo per avere una delucidazione sulla parte finale della descrizione dell'incantamento. Se ho tradotto bene dovrebbe essere:

"Un'arma Transmuting non guadagna nessun altro beneficio dalle proprietà che prende e fa sempre danni normali"

Qualcuno più esperto mi potrebbe spiegare, magari con un esempio :-D, cosa significa esattamente questa frase? Che non ho capito molto bene...

Grazie!

Ciao

Esempio: Se superi riduzione argento l'arma transmuting fa sempre gli stessi danni ( invece di 1 danno in meno come le armi veramente fatte d'argento ); oppure anche se potresti superare riduzione adamantio, l'arma non diventa più resistente, nè ti permette di passare attraverso i muri/le porte come fossero burro...(cosa che fanno le armi adamantine vere e proprie)

Qui per qualche info in più sulle proprietà dei materiali speciali del Dmg ( che le armi transmuting non prendono).

Grande abilità transmuting, comunque :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito grazie mille!

Secondo voi rimane comunque molto più forte dell'incantamento "Metalline", che ha lo stesso bonus da aumentare al prezzo?

Poter superare riduzione "Sacra" o "Caotico" o "Contundente" con la stessa arma con un solo round di attesa secondo me vale ampiamente la rinuncia alle proprietà.

Link al commento
Condividi su altri siti

con un solo round di attesa secondo me vale ampiamente la rinuncia alle proprietà.

In realtà dipende. Il round di attesa potrebbe esserci anche nella Metalline [che si attiva con un'azione standard] però la metalline non ha bisogno di riuscire a infliggere danni almeno una volta per transmutarsi e a volte questo può essere determinante [se sei un combattente da tanti attacchi piccoli ad esempio e non da pochi grossi a volte passare per la prima volta una RD alta non è così facile]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se non ho capito male nemmeno con la Transmuting devo fare danno perchè si trasformi..nel testo parla di "successful hit": non vuol dire che mi basta colpirlo, poi anche se la sua riduzione mi annulla tutti i danni fa lo stesso? Magari sbaglio io per quello chiedo...

Link al commento
Condividi su altri siti