Pubblicato 16 Marzo 200817 anni comment_207253 Salve ho letto la descrizione della Trasmuting weapon e non capisco che tipo di riduzioni può superare . Il testo dice " quando esegui un attacco contro una creatura con riduzione al danno questo viene risolto normalmente. Il turno dopo , per 10 round, l'arma si trasforma per superare la riduzione al danno" Ora mi sorge un dubbio una creatura epica con mettiamo RD 20/epico che viene colpita da un'arma +2,energia luminosa, trasmuting il 1° turno subisce qualche danno (o comunque il totale -20), il turno dopo ( ed i 9 successivi) subisce tutti i danni come se l'arma fosse in grado di superare la RD epica ? Oppure il trasmuting è in grado di emulare solo : Il materiale ( adamantio, ferro freddo, ecc.) ? l'elemento (Fuoco, ecc) ? Il Tipo di danno dell'arma ( Tagliente, perforante ) ?
16 Marzo 200817 anni comment_207261 Salve ho letto la descrizione della Trasmuting weapon e non capisco che tipo di riduzioni può superare . Il testo dice " quando esegui un attacco contro una creatura con riduzione al danno questo viene risolto normalmente. Il turno dopo , per 10 round, l'arma si trasforma per superare la riduzione al danno" Ora mi sorge un dubbio una creatura epica con mettiamo RD 20/+6 che viene colpita da un'arma +2,energia luminosa, trasmuting il 1° turno subisce qualche danno (o comunque il totale -20), il turno dopo ( ed i 9 successivi) subisce tutti i danni come se l'arma fosse +6 ? Oppure lìil trasmuting è in grado di emulare solo : Il materiale ( adamantio, ferro freddo, ecc.) ? l'elemento (Fuoco, ecc) ? Il Tipo dell'arma ( Tagliente, perforante ) ? La capacità transmuting permette di superare qualsiasi DR. Tuttavia, leggendo l'aggiornamento del Manuale dei Livelli Epici per la 3.5 si vede che le RD tot/potenziamento superiore a +5 sono diventate tot/epico.
11 Marzo 200916 anni comment_305779 Rispolvero un vecchio topic per un dubbio che mi sta ronzando in mente da un pò di tempo, anche se probabilmente è una sciocchezza. La capacità transmuting permette di passare anche la rd /- (come quella del barbaro per capirci)? Imho no, poichè da come è descritta la capacità trasforma l'arma nel metallo/allineamento/elemento capace di superare la rd, ma quando questa è /- non credo che possa funzionare. Grazie anticipatamente per le risposte...
12 Marzo 200916 anni comment_305829 Rispolvero un vecchio topic per un dubbio che mi sta ronzando in mente da un pò di tempo, anche se probabilmente è una sciocchezza. La capacità transmuting permette di passare anche la rd /- (come quella del barbaro per capirci)? Imho no, poichè da come è descritta la capacità trasforma l'arma nel metallo/allineamento/elemento capace di superare la rd, ma quando questa è /- non credo che possa funzionare. Grazie anticipatamente per le risposte... La RD X/- non può essere superata da nulla, quindi l'arma transmuting non ha modo di superarla.
17 Giugno 200915 anni comment_337705 Riesumo per avere una delucidazione sulla parte finale della descrizione dell'incantamento. Se ho tradotto bene dovrebbe essere: "Un'arma Transmuting non guadagna nessun altro beneficio dalle proprietà che prende e fa sempre danni normali" Qualcuno più esperto mi potrebbe spiegare, magari con un esempio , cosa significa esattamente questa frase? Che non ho capito molto bene... Grazie! Ciao
17 Giugno 200915 anni comment_337713 Riesumo per avere una delucidazione sulla parte finale della descrizione dell'incantamento. Se ho tradotto bene dovrebbe essere: "Un'arma Transmuting non guadagna nessun altro beneficio dalle proprietà che prende e fa sempre danni normali" Qualcuno più esperto mi potrebbe spiegare, magari con un esempio , cosa significa esattamente questa frase? Che non ho capito molto bene... Grazie! Ciao Esempio: Se superi riduzione argento l'arma transmuting fa sempre gli stessi danni ( invece di 1 danno in meno come le armi veramente fatte d'argento ); oppure anche se potresti superare riduzione adamantio, l'arma non diventa più resistente, nè ti permette di passare attraverso i muri/le porte come fossero burro...(cosa che fanno le armi adamantine vere e proprie) Qui per qualche info in più sulle proprietà dei materiali speciali del Dmg ( che le armi transmuting non prendono). Grande abilità transmuting, comunque
17 Giugno 200915 anni comment_337746 Capito grazie mille! Secondo voi rimane comunque molto più forte dell'incantamento "Metalline", che ha lo stesso bonus da aumentare al prezzo? Poter superare riduzione "Sacra" o "Caotico" o "Contundente" con la stessa arma con un solo round di attesa secondo me vale ampiamente la rinuncia alle proprietà.
18 Giugno 200915 anni comment_337967 con un solo round di attesa secondo me vale ampiamente la rinuncia alle proprietà. In realtà dipende. Il round di attesa potrebbe esserci anche nella Metalline [che si attiva con un'azione standard] però la metalline non ha bisogno di riuscire a infliggere danni almeno una volta per transmutarsi e a volte questo può essere determinante [se sei un combattente da tanti attacchi piccoli ad esempio e non da pochi grossi a volte passare per la prima volta una RD alta non è così facile]
18 Giugno 200915 anni comment_338024 Ma se non ho capito male nemmeno con la Transmuting devo fare danno perchè si trasformi..nel testo parla di "successful hit": non vuol dire che mi basta colpirlo, poi anche se la sua riduzione mi annulla tutti i danni fa lo stesso? Magari sbaglio io per quello chiedo...