Vai al contenuto

New BASIC - Sword and Sorcery

Beld

Messaggio consigliato

Salve a tutti.

Come avevo già scritto nel mio blog un po di tempo fa, stavo lavorando a un piccolo modulo per ambientazioni generiche di tipo medievali/fantasy per il mio sistema di gioco.

Il modulo è scaricabile qui: http://www.davelamorte.it/beld/New_BASIC_Sword_and_Sorcery.pdf

è ovviamente una prima stesura, ma sono piuttosto soddisfatto del risultato ottenuto.

Come sempre se qualcuno avesse voglia di dargli un'occhiata e darmi i suoi consigli o semplicemente fare dei commenti, ne sarei più che lieto.

Tra l'altro cerco playtester che abbiano voglia di provare il sistema. Ovviamente saranno tutti inseriti tra i credits del gioco.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Da appassionato del sistema Chaosium, ho abbozzato anche io una cosa simile in passato (basandola su Pendragon e Runequest).

Ho dato un'occhiata al tuo documento e mi sembra niente male... per quanto riguarda il playtesting mi manca la materia prima (leggi "gruppo") al momento, ma dal poco che ho letto promette bene.

Forse eliminerei tutta quella parte relativa alle manovre in combattimento, sono un pò troppe secondo me: consiglierei di limitarsi all'essenziale, e lasciare che i master elaborino le loro regole sul momento, in base alla situazione e al loro personale giudizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le manovre di combattimento sono infatti solo nel manuale opzionale Sword and Sorcery non nel base, proprio perchè assolutamente opzionale.

Molte persone (come me) trovano comodo avere un po di roba già pronta, ecco perchè del modulo per campagne medievali/fantasy.

Più che contento che ti sia piaciuto! :-o

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che contento che ti sia piaciuto! :-o

Ho anche avuto modo di leggere il "core" New Basic, ed è molto simile al documento su cui stavo lavorando io.

Per quanto riguarda i miei dubbi sulle manovre di combattimento, sono solo dettagli, un master può decidere di usarle o no, a seconda della situazione :)

Al loro posto avrei inserito una semplice tabella di colpi critici alla Stormbringer/Warhammer, e regole più precise sugli effetti delle varie armi sulle armature, stile Pendragon...

Ripeto, soltanto gusti personali, hai fatto veramente un buon lavoro.

Per il resto, spero che questo tuo progetto risvegli l'interesse dei giocatori verso sistemi più leggeri e coerenti.

Link al commento
Condividi su altri siti