Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_207429

Salve amici , è da un pò di tempo che sto pensando di creare un pg assassino che ne pensate voi? quel colpo mortale come lo reputate? credete che sia una classe forte o che si può facilmente tenere a bada? :)

Quali sono le sue potenzialità? e le sue capacità più forti secondo voi? :) naturalmente ditemi anche i suoi punti deboli e come vi comportereste voi contro un assassino :) grazie mille :)

ps. per finire mi consigliate un oggetto da comprare che dia immunità ai veleni?amuleto talismano anello qualcosa del genere?

leggete anche sotto ci sono domande aggiunte :D grazie a tutti :)

• Risposte 18
  • Visualizzazioni 3,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_207436

credo che se giri un po nei vari topic della sezione "creazione e sviluppo personaggio" troverai tutte le risposte che cerchi, non ci sarà un topic sull'assassino in particolare, ma sicuramente si parla di questa classe.

comment_207437

partendo dalla fine ti posso dire che l'assassino stesso ti da via via buoni bonus per la resistenza al veleno, ed anche i livelli da ladro ti danno dei bonus da cumulare.

per il resto io non sono molto esperto, sto però ruolando un assassino di 4 live. in un pg di 9 liv multiclasse: 4 liv da gue, 1 da ladro e 4 da ass.

l'assassino come concetto di gioco è una figata, ti da quella suspence e quella trepidazione per i dadi che pochi pg ti danno. quando prepari un attacco furtivo sai che un lancio sbagliato ti può rovinare 4 turni di preparazione di tutta l'impresa....

tecnicamente comunque all'inizio c'è un po' da soffrire perchè la CD del TS sulla tempra è bassina, dal 5°-° liv però un attacco mortale ha ottime probabilità di riuscita, e conta che comunque se dovesse fallire l'avversario si becca comunque l'attacco furtivo, quindi normale attacco pi 4-5 d6, niente male vero?!!!!

considera poi che l'assassino utilizza anche magie innate, che a seconda della versione sono molto varie: le migliori sono quelle della 3.5.....

in sostanza te lo consiglio:bye:

comment_207440

Tu chiedi di un assassino, un assassino ti risponde ;-) .

Il colpo mortale degli assassini è molto difficile da utilizzare in combattimento, dato che l'avversario non deve vederlo o non riconoscerlo come nemico. Servirebbe quindi invisibilità per rendere efficace il suo colpo mortale in combattimento.

Per tenerlo a bada basterebbe un mago con campo anti-magia, o un guerriero con un'armatura fortificata, che lo rende immune anche ai colpi mortali.

Un assassino dovebbe essere al 90% un sicario, che usa il suo colpo mortale per uccidere il suo "scopo" (leggi: vittima). Un assassino da combattimento dovrebe essere un assasino/mago molto potente. Le sue abilità di resistere al veleno, di nascondersi nell'ombra e il colpo furtivo migliorato lo rendono un ottimo uccisore.

Per l'immunità ai veleni non saprei.

• Author
comment_207443

grazie per le risposte ma immaginate un'arena io cn un personaggio e lui con un assassino .. se si nasconde e mi punta cn il colpo mortale sono finito?

comment_207444

grazie per le risposte ma immaginate un'arena io cn un personaggio e lui con un assassino .. se si nasconde e mi punta cn il colpo mortale sono finito?

Dipende dai tuoi tiri salvezza. Dipende dalla presenza o meno di luoghi in cui nascondersi. Dipende dalle percezioni dell'ambiente circostante che ha il tuo pg.

comment_207446

Difficile in un'arena che ti faccia il colpo mortale. Se sei mago, hai buone probabilità di morire sul colpo, ma anche di non subirlo nemmeno usando campo anti-magia. Se sei un guerriero puoi subire tanti attacchi furtivi, ma sicuramente non morire per il colpo mortale.

comment_207453

ma anche un pg con tempra alta, a condizione che tu abbia almeno 5-6 livelli da assassino, lì il tuo colpo mortale diventa parecchio pericoloso

edit: in un'arena o in un duello non puoi proprio regolisticamente utilizzare colpo mortale, perchè il tuo avversario ti identifica come nemico, quindi non vale tempra alta o bassa, non puoi proprio

comment_207457

in un'arena o in un duello non puoi proprio regolisticamente utilizzare colpo mortale, perchè il tuo avversario ti identifica come nemico, quindi non vale tempra alta o bassa, non puoi proprio

Se ti identifica come un nemico O/E non ti vede. Se usi invisibilità non ti vede, quindi... :assassin:

comment_207458

Difficile in un'arena che ti faccia il colpo mortale. Se sei mago, hai buone probabilità di morire sul colpo, ma anche di non subirlo nemmeno usando campo anti-magia. Se sei un guerriero puoi subire tanti attacchi furtivi, ma sicuramente non morire per il colpo mortale.

Scusa, ma che centra campo anti-magia? L'attacco mortale è una capacità straordinare, quindi l'incantesimo non lo sopprime.

ma anche un pg con tempra alta, a condizione che tu abbia almeno 5-6 livelli da assassino, lì il tuo colpo mortale diventa parecchio pericoloso

edit: in un'arena o in un duello non puoi proprio regolisticamente utilizzare colpo mortale, perchè il tuo avversario ti identifica come nemico, quindi non vale tempra alta o bassa, non puoi proprio

Dipende da come è strutturata l'arena stessa: se è un labirinto, la riproduzione di un bosco, o semplicemente un ambiente con oggetti in grado di dare occultamento, un assassino ben nascosto può comunque studiare l'avversario per 3 round, e poi effettuare un colpo mortale.

A proposito, basta anche invisibilità.

comment_207460

si in effetti è così, però da come aveva posto la domanda l'autore del topic mi è sembrato che lui intendesse quasi un duello tra due pg tipo Far West, in quel caso ha ragione Larin, solo se ci fossero luoghi che permottono all' ass. di nascondersi e di preparare per tre turni l'attacco esso funzionerebbe.

è anche una questione di verosimiglianza, nella realtà sarebbe difficile che due persone si squadrano l'una con l'altra sulla difensiva e poi solo una ha la possibilità di uccidere con un solo colpo

comment_207463

Scusa, ma che centra campo anti-magia? L'attacco mortale è una capacità straordinare, quindi l'incantesimo non lo sopprime.

Non si può diventare invisibili in un campo anti-magia. Quindi se il nemico ti vede non puoi fare l'attacco mortale.

comment_207470

Non si può diventare invisibili in un campo anti-magia. Quindi se il nemico ti vede non puoi fare l'attacco mortale.

Considera che, se l'assassino è di livello abbastanza alto, può utilizzare l'incantesimo che consente di effettuare attacchi mortali a distanza.

• Author
comment_207489

l'attacco mortale è solo cn armi da mischia quindi ravvicinato ... comunque ho pensato che anche il ladro evita facilmente l'attacco mortale in quanto è immune al furtivo sui lati ..quindi basta che si controlla la schiena ed è fatta... che ne pensate?

comment_207493

l'attacco mortale è solo cn armi da mischia quindi ravvicinato ... comunque ho pensato che anche il ladro evita facilmente l'attacco mortale in quanto è immune al furtivo sui lati ..quindi basta che si controlla la schiena ed è fatta... che ne pensate?

Considera che, se l'assassino è di livello abbastanza alto, può utilizzare l'incantesimo che consente di effettuare attacchi mortali a distanza.

Nella fattispecie, l'incantesimo in questione è sniper's eye (nel Complete Adventurer a pag. 156 e nello Spell Compendium a pag. 193) che tra i vari bonus permette di compiere attacchi furtivi e mortali ad una distanza di 18m.

• Author
comment_207497

wow grande larin ! io avevo il dubbio perchè... ti spiego ... un attacco furtivo può essere a distanza in quanto si fa anche con armi a distanza ma credevo che l'attacco mortale in quanto fatto solo con armi da mischia fosse impossibile da fare da lontano. talento o non talento come si svolgerebbe l'azione?

comment_207504

wow grande larin ! io avevo il dubbio perchè... ti spiego ... un attacco furtivo può essere a distanza in quanto si fa anche con armi a distanza ma credevo che l'attacco mortale in quanto fatto solo con armi da mischia fosse impossibile da fare da lontano. talento o non talento come si svolgerebbe l'azione?

Eh? Ti riferisci all'incantesimo? L'azione sarebbe banalmente questa: per due round l'assassino invisibile armato di balestra studia la vittima, nel terzo round oltre a studiare la vittima si lancia l'incantesimo, e nel round successivo attacca dalla distanza, cercando di compiere un attacco furtivo (che in questo caso sarebbe anche mortale).