*vash* Inviata 17 Marzo 2008 Segnala Inviata 17 Marzo 2008 Salve amici , è da un pò di tempo che sto pensando di creare un pg assassino che ne pensate voi? quel colpo mortale come lo reputate? credete che sia una classe forte o che si può facilmente tenere a bada? Quali sono le sue potenzialità? e le sue capacità più forti secondo voi? naturalmente ditemi anche i suoi punti deboli e come vi comportereste voi contro un assassino grazie mille ps. per finire mi consigliate un oggetto da comprare che dia immunità ai veleni?amuleto talismano anello qualcosa del genere? leggete anche sotto ci sono domande aggiunte grazie a tutti
The_Faith Inviato 17 Marzo 2008 Segnala Inviato 17 Marzo 2008 credo che se giri un po nei vari topic della sezione "creazione e sviluppo personaggio" troverai tutte le risposte che cerchi, non ci sarà un topic sull'assassino in particolare, ma sicuramente si parla di questa classe.
Avelyn Desbris Inviato 17 Marzo 2008 Segnala Inviato 17 Marzo 2008 partendo dalla fine ti posso dire che l'assassino stesso ti da via via buoni bonus per la resistenza al veleno, ed anche i livelli da ladro ti danno dei bonus da cumulare. per il resto io non sono molto esperto, sto però ruolando un assassino di 4 live. in un pg di 9 liv multiclasse: 4 liv da gue, 1 da ladro e 4 da ass. l'assassino come concetto di gioco è una figata, ti da quella suspence e quella trepidazione per i dadi che pochi pg ti danno. quando prepari un attacco furtivo sai che un lancio sbagliato ti può rovinare 4 turni di preparazione di tutta l'impresa.... tecnicamente comunque all'inizio c'è un po' da soffrire perchè la CD del TS sulla tempra è bassina, dal 5°-° liv però un attacco mortale ha ottime probabilità di riuscita, e conta che comunque se dovesse fallire l'avversario si becca comunque l'attacco furtivo, quindi normale attacco pi 4-5 d6, niente male vero?!!!! considera poi che l'assassino utilizza anche magie innate, che a seconda della versione sono molto varie: le migliori sono quelle della 3.5..... in sostanza te lo consiglio:bye:
Yeshol Inviato 17 Marzo 2008 Segnala Inviato 17 Marzo 2008 Tu chiedi di un assassino, un assassino ti risponde . Il colpo mortale degli assassini è molto difficile da utilizzare in combattimento, dato che l'avversario non deve vederlo o non riconoscerlo come nemico. Servirebbe quindi invisibilità per rendere efficace il suo colpo mortale in combattimento. Per tenerlo a bada basterebbe un mago con campo anti-magia, o un guerriero con un'armatura fortificata, che lo rende immune anche ai colpi mortali. Un assassino dovebbe essere al 90% un sicario, che usa il suo colpo mortale per uccidere il suo "scopo" (leggi: vittima). Un assassino da combattimento dovrebe essere un assasino/mago molto potente. Le sue abilità di resistere al veleno, di nascondersi nell'ombra e il colpo furtivo migliorato lo rendono un ottimo uccisore. Per l'immunità ai veleni non saprei.
*vash* Inviato 17 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 17 Marzo 2008 grazie per le risposte ma immaginate un'arena io cn un personaggio e lui con un assassino .. se si nasconde e mi punta cn il colpo mortale sono finito?
Larin Inviato 17 Marzo 2008 Segnala Inviato 17 Marzo 2008 grazie per le risposte ma immaginate un'arena io cn un personaggio e lui con un assassino .. se si nasconde e mi punta cn il colpo mortale sono finito? Dipende dai tuoi tiri salvezza. Dipende dalla presenza o meno di luoghi in cui nascondersi. Dipende dalle percezioni dell'ambiente circostante che ha il tuo pg.
Yeshol Inviato 17 Marzo 2008 Segnala Inviato 17 Marzo 2008 Difficile in un'arena che ti faccia il colpo mortale. Se sei mago, hai buone probabilità di morire sul colpo, ma anche di non subirlo nemmeno usando campo anti-magia. Se sei un guerriero puoi subire tanti attacchi furtivi, ma sicuramente non morire per il colpo mortale.
*vash* Inviato 17 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 17 Marzo 2008 quindi da quel che ho capito un pg d'attaccare facilmente sarebbe un ladro?(tempra bassa)
Yeshol Inviato 17 Marzo 2008 Segnala Inviato 17 Marzo 2008 Probabilmente in un'arena sì. Ma se ci si trova in una montagna, probabilmente l'assassino non lo trova neanche, il ladro.
Avelyn Desbris Inviato 17 Marzo 2008 Segnala Inviato 17 Marzo 2008 ma anche un pg con tempra alta, a condizione che tu abbia almeno 5-6 livelli da assassino, lì il tuo colpo mortale diventa parecchio pericoloso edit: in un'arena o in un duello non puoi proprio regolisticamente utilizzare colpo mortale, perchè il tuo avversario ti identifica come nemico, quindi non vale tempra alta o bassa, non puoi proprio
Yeshol Inviato 17 Marzo 2008 Segnala Inviato 17 Marzo 2008 in un'arena o in un duello non puoi proprio regolisticamente utilizzare colpo mortale, perchè il tuo avversario ti identifica come nemico, quindi non vale tempra alta o bassa, non puoi proprio Se ti identifica come un nemico O/E non ti vede. Se usi invisibilità non ti vede, quindi...
Larin Inviato 17 Marzo 2008 Segnala Inviato 17 Marzo 2008 Difficile in un'arena che ti faccia il colpo mortale. Se sei mago, hai buone probabilità di morire sul colpo, ma anche di non subirlo nemmeno usando campo anti-magia. Se sei un guerriero puoi subire tanti attacchi furtivi, ma sicuramente non morire per il colpo mortale. Scusa, ma che centra campo anti-magia? L'attacco mortale è una capacità straordinare, quindi l'incantesimo non lo sopprime. ma anche un pg con tempra alta, a condizione che tu abbia almeno 5-6 livelli da assassino, lì il tuo colpo mortale diventa parecchio pericoloso edit: in un'arena o in un duello non puoi proprio regolisticamente utilizzare colpo mortale, perchè il tuo avversario ti identifica come nemico, quindi non vale tempra alta o bassa, non puoi proprio Dipende da come è strutturata l'arena stessa: se è un labirinto, la riproduzione di un bosco, o semplicemente un ambiente con oggetti in grado di dare occultamento, un assassino ben nascosto può comunque studiare l'avversario per 3 round, e poi effettuare un colpo mortale. A proposito, basta anche invisibilità.
Avelyn Desbris Inviato 17 Marzo 2008 Segnala Inviato 17 Marzo 2008 si in effetti è così, però da come aveva posto la domanda l'autore del topic mi è sembrato che lui intendesse quasi un duello tra due pg tipo Far West, in quel caso ha ragione Larin, solo se ci fossero luoghi che permottono all' ass. di nascondersi e di preparare per tre turni l'attacco esso funzionerebbe. è anche una questione di verosimiglianza, nella realtà sarebbe difficile che due persone si squadrano l'una con l'altra sulla difensiva e poi solo una ha la possibilità di uccidere con un solo colpo
Yeshol Inviato 17 Marzo 2008 Segnala Inviato 17 Marzo 2008 Scusa, ma che centra campo anti-magia? L'attacco mortale è una capacità straordinare, quindi l'incantesimo non lo sopprime. Non si può diventare invisibili in un campo anti-magia. Quindi se il nemico ti vede non puoi fare l'attacco mortale.
Larin Inviato 17 Marzo 2008 Segnala Inviato 17 Marzo 2008 Non si può diventare invisibili in un campo anti-magia. Quindi se il nemico ti vede non puoi fare l'attacco mortale. Considera che, se l'assassino è di livello abbastanza alto, può utilizzare l'incantesimo che consente di effettuare attacchi mortali a distanza.
*vash* Inviato 17 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 17 Marzo 2008 l'attacco mortale è solo cn armi da mischia quindi ravvicinato ... comunque ho pensato che anche il ladro evita facilmente l'attacco mortale in quanto è immune al furtivo sui lati ..quindi basta che si controlla la schiena ed è fatta... che ne pensate?
Larin Inviato 17 Marzo 2008 Segnala Inviato 17 Marzo 2008 l'attacco mortale è solo cn armi da mischia quindi ravvicinato ... comunque ho pensato che anche il ladro evita facilmente l'attacco mortale in quanto è immune al furtivo sui lati ..quindi basta che si controlla la schiena ed è fatta... che ne pensate? Considera che, se l'assassino è di livello abbastanza alto, può utilizzare l'incantesimo che consente di effettuare attacchi mortali a distanza. Nella fattispecie, l'incantesimo in questione è sniper's eye (nel Complete Adventurer a pag. 156 e nello Spell Compendium a pag. 193) che tra i vari bonus permette di compiere attacchi furtivi e mortali ad una distanza di 18m.
*vash* Inviato 17 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 17 Marzo 2008 wow grande larin ! io avevo il dubbio perchè... ti spiego ... un attacco furtivo può essere a distanza in quanto si fa anche con armi a distanza ma credevo che l'attacco mortale in quanto fatto solo con armi da mischia fosse impossibile da fare da lontano. talento o non talento come si svolgerebbe l'azione?
Larin Inviato 17 Marzo 2008 Segnala Inviato 17 Marzo 2008 wow grande larin ! io avevo il dubbio perchè... ti spiego ... un attacco furtivo può essere a distanza in quanto si fa anche con armi a distanza ma credevo che l'attacco mortale in quanto fatto solo con armi da mischia fosse impossibile da fare da lontano. talento o non talento come si svolgerebbe l'azione? Eh? Ti riferisci all'incantesimo? L'azione sarebbe banalmente questa: per due round l'assassino invisibile armato di balestra studia la vittima, nel terzo round oltre a studiare la vittima si lancia l'incantesimo, e nel round successivo attacca dalla distanza, cercando di compiere un attacco furtivo (che in questo caso sarebbe anche mortale).
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora