Sirio Inviato 28 Maggio 2005 Segnala Inviato 28 Maggio 2005 X dedalo Allora precisiamo una cosa il fatto della gara era naturalmente una cosa ironica ma si vede che non è stato capito. Seconda cosa sul fatto dei danni da trattenuta, molte volte il vocabolo trattenere viene usato x specificare cose diverse: 1=trattenere come prova di lotta per instaurare una lotta 2=trattenere come tenere una presa ferma sull’avversario precisazioni: la mia seconda citazione che hai riportato si riferisce a questo secondo caso.(si non sono stato chiaro hai ragione) Trattenere come tenere una presa sull’avversario non implica un attacco ma solo una circostanza, nel caso specifico dell’esempio trattenere dava diritto a i 2 attacchi con gli speroni e il danno della trattenuta va calcolato solo al momento della presa e se essa persiste nei round successivi non si infliggono danni solo Le creature che dispongono della capacità stritolamento, quando trattengono infliggono i danni indicati nella descrizione di tale capacità. La tua smentita si riferisce al primo caso: ogni attacco in lotta è una trattenuta infatti è una prova lottare e come dici tu infatti tutte le prove di lotta(come attacchi) portate con successo durante i round successivi infliggono i danni dell’attacco Ps precisiamo io non sorvolo proprio niente. Altra cosa io non ho mai detto che Il soggetto con cui sei coinvolto in lotta può effettuare AdO contro di te. Se l’ho fatto fammelo vedere xkè se è vero, ho sbagliato ma mi pare che ho detto che fare una certa azione provoca AdO, e questi attacchi possono essere sfruttati da parte degli eventuali avversari che minaccino l’area di chi li ha provocati.
Sirio Inviato 28 Maggio 2005 Segnala Inviato 28 Maggio 2005 Posso fare un inciso: ricordati che la tigre ha il balzo quindi al 1° round può usarli lo stesso gli speroni a prescindere dal fatto che entri in lotta. Ma va bene lo stesso non usa il balzo e fa un attacco del genere, tutto ok. Allora la tigre ha colpito ed è entrata un lotta facendo un solo attacco con l’artiglio quindi può ancora fare 2 azioni con i restanti attacchi morso e artiglio (azioni come fare danni o immobilizzare…)in + ha 2 azioni di attacco bonus poiché ha trattenuto dovute agli speroni. E tutte queste azioni sono prove di lotta xkè è in lotta. Inciso prima della seconda risposta:può pure come azione standard usare artista della fuga contrapposto a lottare (ma a un guerriero non so quanto possa servire) Si con l’arma leggera, può attaccare la tigre e effettua un tiro per colpire normalissimo. Il secondo guerriero può unirsi alla lotta tranquillamente deve fare la prova di lotta contrapposta per infliggere danni debilitanti alla tigre (è gia in lotta, fa la sua azione di attacco in lotta) o se prende –4 alla prova fa danni normali. Ps la tigre e un animale i suoi arti sono armi alla stregua di quelli del monaco quindi come i monaci possono infliggere danni normali o debilitanti a scelta, senza penalità.
Dedalo Inviato 28 Maggio 2005 Segnala Inviato 28 Maggio 2005 Ps la tigre e un animale i suoi arti sono armi alla stregua di quelli del monaco quindi come i monaci possono infliggere danni normali o debilitanti a scelta, senza penalità. Questo è errato. Dove hai letto una cose del genere?
Arghot Inviato 28 Maggio 2005 Segnala Inviato 28 Maggio 2005 possono infliggere anche danni debilitanti?
Dedalo Inviato 28 Maggio 2005 Segnala Inviato 28 Maggio 2005 possono infliggere anche danni debilitanti? Naturalmente, ma dovranno sottostare alla consueta penalità pari a -4.
Sirio Inviato 29 Maggio 2005 Segnala Inviato 29 Maggio 2005 Lo so che non si risponde a una domanda con un’altra domanda ma la tua richiesta mi fa chiedere che differenza c’è tra l’attacco di un monaco e quello di un animale? 1=entrambi usano armi naturali 2=entrambi sono x questo motivo considerati armati 3=entrambi infliggono danni normali. 4=come dicevi tu i loro attacchi essendo considerati armati non provocano AdO se rivolti contro un bersaglio armato(il manuale fa esempi sul monaco x fare capire la classe e allude al fatto che anche gli animali sono considerati armati quindi non provocano AdO ma non lo specifica [pag 140 manuale del giocatore “attacchi senz’armi armati”) gli attacchi sono identici?!?(si) 5=i monaci possono scegliere di infliggere danni debilitanti o non senza alcuna penalità.[manuale del giocatore pag44 sopra la tabella 3-12](non è una capacità Ki ne abilità ma è dovuto all’allenamento e alle caratteristiche della classe come tu tempo fa mi avevi ricordato quando parlavamo dell’attacco primario ricordi?) quindi x gli stessi motivi e la stessa tipologia di attacco anche gli animali possono farlo.
Dedalo Inviato 29 Maggio 2005 Segnala Inviato 29 Maggio 2005 1=entrambi usano armi naturali Ma No, No, No. Niente di più errato. Un colpo senz'armi non è affatto un'arma naturale. Tra loro intercorrono differenze palesi, che non dovrei neppure elencare. Una su tutte: con le armi naturali non si ottengono attacchi aggiuntivi dovuti ad un alto BAB. Le altre tue domande hanno quindi già trovato risposta. Inoltre dimentichi che non sono i monaci a possedere la speciale capacità di scegliere tra danno debilitante o letale senza penalità, ma chiunque possegga il talento Colpo Senz'armi Migliorato. Ecco spiegata la tua confusione. Per concludere: con le armi naturali si applica la penalità pari a -4 per infliggere danni non letali.
Arghot Inviato 29 Maggio 2005 Segnala Inviato 29 Maggio 2005 Per concludere: con le armi naturali si applica la penalità pari a -4 per infliggere danni non letali ok.ora è tuuto più chiaro!
Sirio Inviato 29 Maggio 2005 Segnala Inviato 29 Maggio 2005 Giustissimo!!! vedi che ho fatto bene ad identificarti come “enciclopedia ambulante”? Hai proprio ragione sono un p…a! mi sono proprio confuso da solo!. Il messaggio successivo sarà una specie di descrizione di una storia con esempi di lotta e azioni varie x favore è un po’ lunga ma leggila e correggi i 1000 errori (sui quali ti chiederò sicuramente il xkè quindi anticipami e spiegamelo subito) Così iniziamo a fare un mini sunto della discussione ok? Aspetto le tue 1000 risposte ciao. è troppo lungo lo allego storia.doc
FeAr Inviato 30 Maggio 2005 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2005 Per concludere: con le armi naturali si applica la penalità pari a -4 per infliggere danni non letali. in definitiva un attacco di lotta di una tigre infligge i danni normali per la sua arma naturale?
FeAr Inviato 30 Maggio 2005 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2005 Sirio nel file hai scritto "la tigre 2 si muove e attacca il chierico ma fa in modo di lasciare la lotta(tigre1 mago) nella sua area minacciata quindi 1:attacca con l’artiglio e lo colpisce e fa i danni 2:usa afferrare migliorato prova a trattenere con –20x x continuare a minacciare l’area (trattenere come mantenere la presa) non riesce quindi non riceve i 2 attacchi bonus con gli speroni. Il chierico è in lotta con la tigre e x il bab ha un’azione sola 1: con la quale cerca di liberarsi, fanno la prova lottare contrapposta e perde e rimane in lotta" se la tigre manca con il tiro a -20 non riesce ad entrare in lotta.... fallisce il tentativo di trattenere...
Dedalo Inviato 30 Maggio 2005 Segnala Inviato 30 Maggio 2005 in definitiva un attacco di lotta di una tigre infligge i danni normali per la sua arma naturale? Se decide di utilizzare l'opzione "attaccare con un'arma leggera". Altrimenti la semplice prova di lotta inlfiggerà un danno apri ad un colpo senz'armi.
Arghot Inviato 30 Maggio 2005 Segnala Inviato 30 Maggio 2005 Se decide di utilizzare l'opzione "attaccare con un'arma leggera".Altrimenti la semplice prova di lotta inlfiggerà un danno apri ad un colpo senz'armi. esattissimo!
Mgz Inviato 30 Maggio 2005 Segnala Inviato 30 Maggio 2005 scusate se riporto sù questo argomento ma non mi è chiara un'ultimissima cosa: tutti i bonus scritti sul manuale dei mostri sono GIA' COMPRESI del malus del -5 (quelli secondari ovviamente)?? esempio: 2 artigli+6; morso+4 nel +4 del morso è già compreso il -5?? quindi lui attacca in maniera definitiva con quei bonus lì senza sottrarre nulla??
Dedalo Inviato 30 Maggio 2005 Segnala Inviato 30 Maggio 2005 scusate se riporto sù questo argomento ma non mi è chiara un'ultimissima cosa: tutti i bonus scritti sul manuale dei mostri sono GIA' COMPRESI del malus del -5 (quelli secondari ovviamente)?? esempio: 2 artigli+6; morso+4 nel +4 del morso è già compreso il -5?? quindi lui attacca in maniera definitiva con quei bonus lì senza sottrarre nulla?? Sì. E' tutto già calcolato.
FeAr Inviato 30 Maggio 2005 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2005 Se decide di utilizzare l'opzione "attaccare con un'arma leggera". Altrimenti la semplice prova di lotta inlfiggerà un danno apri ad un colpo senz'armi. Ok chiaro....
Sirio Inviato 1 Giugno 2005 Segnala Inviato 1 Giugno 2005 (Il chierico è in lotta con la tigre e x il bab ha un’azione sola 1: con la quale cerca di liberarsi, fanno la prova lottare contrapposta e perde e rimane in lotta" se la tigre manca con il tiro a -20 non riesce ad entrare in lotta.... fallisce il tentativo di trattenere...) Si, è in lotta xkè con afferrare migliorato non deve fare il txc a contatto e gli basta colpire con l’arma x esserlo, il fatto di vincere la prova lottare x trattenere (mantenere la presa), è x avere la possibilità di usare gli speroni. Ti riporto l’esempio senza afferrare migliorato: Gc prova la stessa azione di Gb: 1: Gc prova a afferrare e provoca AdO 2: il druido non ha riflessi da combattimento quindi non può fare(un secondo) AdO 3: Gc effettua un tiro x colpire a contatto e afferra il druido 4: Gc trattiene il druido e effettua una prova lottare contrapposta(trattenere x fare danni) e vince 5: Gc fa i danni x la trattenuta (debilitanti) dell’attacco con i pugni la tigre con afferrare migliorato salta i punti 1-2-3 e fa la prova 4”trattenere” (ma i danni li ha già fatti nel colpire) ciao
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora