Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Domanda veloce (e forse stupida, ma non ho trovato nessuna regola in proposito e il mio parere contrasta con quello del master):

se indosso una armatura e i bracciali, il bonus alla CA dei bracciali dell'armatura si somma al bonus alla CA delle armature?

Grazie! :bye:

• Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

• Amministratore
Inviato

Domanda veloce (e forse stupida, ma non ho trovato nessuna regola in proposito e il mio parere contrasta con quello del master):

se indosso una armatura e i bracciali, il bonus alla CA dei bracciali dell'armatura si somma al bonus alla CA delle armature?

Grazie! :bye:

No. I bonus con lo stesso nome non si sommano, ed entrambi danno bonus di armatura.

Inviato

No. I bonus con lo stesso nome non si sommano, ed entrambi danno bonus di armatura.

Quoto.

Dovresti cercare oggetti che ti danno bonus alla CA diversi, come deviazione, armatura naturale, scudo, etc. Ad esempio anelli di protezione.

Inviato

Ok, ti ringrazio. Ora credo di avere capito: i bonus alla CA (per poter essere applicati tutti insieme) devono tutti essere di tipo diverso, indipendentemente dal tipo di oggetto, altrimenti si applica il bonus maggiore, giusto?

Ad esempio se indosso due anelli dell'armatura naturale, devo applicare solo il bonus maggiore, giusto?

Confermate o smentite quanto ho scritto, grazie :-D

Inviato

Ok, ti ringrazio. Ora credo di avere capito: i bonus alla CA (per poter essere applicati tutti insieme) devono tutti essere di tipo diverso, indipendentemente dal tipo di oggetto, altrimenti si applica il bonus maggiore, giusto?

Ad esempio se indosso due anelli dell'armatura naturale, devo applicare solo il bonus maggiore, giusto?

Confermate o smentite quanto ho scritto, grazie :-D

Confermo.

In linea di massima i bonus dello stesso tipo non si sommano mai e funziona come hai scritto tu: si applica il maggiore. Unica eccezione sono i bonus di potenziamento, che invece sono cumulativi.

Inviato

Confermo.

In linea di massima i bonus dello stesso tipo non si sommano mai e funziona come hai scritto tu: si applica il maggiore. Unica eccezione sono i bonus di potenziamento, che invece sono cumulativi.

Nein ... i bonus di potenziamento non si sommano.. anche di quelli tieni il maggiore...

le uniche eccezioni sono DODGE (schivata) e (forse) CIRCUMSTANCE (circostanza)...

:bye:

Inviato

Nein ... i bonus di potenziamento non si sommano.. anche di quelli tieni il maggiore...

le uniche eccezioni sono DODGE (schivata) e (forse) CIRCUMSTANCE (circostanza)...

:bye:

Mi pareva di aver letto così, ma forse mi sbaglio. Forse nella 3ed era così?

Inviato

Mi pareva di aver letto così, ma forse mi sbaglio. Forse nella 3ed era così?

No.

In ogni caso nella 3.5 si sommano solo i bonus di schivare, quelli di circostanza provenienti da circostanze distinte, e quelli senza nome che abbiano fonti diverse.

• 5 mesi dopo...
Inviato

I bracciali dell'armatura possono essere incantati con bonus di potenziamento o capacità magiche come fossero un'armatura normale?

no. servono apposta a sosituire l'armatura per chi non puoò indossarla.

se si potessero ultrapotenziare sarebbe una sgrava allucinante:eek: