Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Non so se questo è il posto ideal per questo posto, i tal caso spostatelo pure.

La mia domanda è la seguente.

Sono un chierico di una divinità della Morte e della non morte.

Volevo animare il seguente non-morto.

Un cavallo da guerra pesante.

1. Volevo però poter spostarmi con esso anche in città senz che venga subito indentificato come Zombi.
  2. Potrci applicare delle "protesi" in metallo in modo che quando attacchi dia più danni
  3. Applicarci eventualmente un'innesto tipo delle ali, o fabbricate, oppure direttamente prese da un grosso rapace o simili.
  4. la possibilità di "ridurlo" in modo da poterlo avere sempre con me
  5. resistente allo scacciare
  6. aggiungergli qualche tipo di attaco magico, tipo tocchi, soffi o cose di questo tipo.

Qualcuno mi sa dire che livello dovrei avere per fare una cosa così, quali talenti, incantesimi, oggetti magici?

Grazie

a presto

Inviato

[*]Volevo però poter spostarmi con esso anche in città senz che venga subito indentificato come Zombi.

Per l'aspetto c'è l'incantesimo disguise undead (Spell Compendium, pag. 66), mentre per l'odore c'è l'oggetto scentblinder (Magic Item Compendium, pag. 132.

[*]Potrci applicare delle "protesi" in metallo in modo che quando attacchi dia più danni

Sarebbero una sorta di guanti d'arme chiodati, o addirittura delle armi innestate... In linea di massima, potresti usare il talento graft flesh (undead) (Libris Mortis pag. 27).

[*]Applicarci eventualmente un'innesto tipo delle ali, o fabbricate, oppure direttamente prese da un grosso rapace o simili.

Anche in questo caso, sarebbero innesti. Basta solo mettersi 'accordo con il master per crearli ad hoc.

[*]la possibilità di "ridurlo" in modo da poterlo avere sempre con me

Mmm... Potresti usare restringere oggetto, oppure metterlo in un buco portatile.

[*]resistente allo scacciare

Per quello ci sono talenti che puoi prendere tu o che può prendere lui, sempre nel Libris Mortis.

[*]aggiungergli qualche tipo di attaco magico, tipo tocchi, soffi o cose di questo tipo.

O gli dai dell'equipaggiamento apposito (tramite oggetti o tramite innesti), oppure usi metamorfosi di un oggetto per trasformare il tuo zombi nella cosa che vuoi.

:bye:

• Mi piace 1
Inviato

sfrutto questo topic per un altra domanda..

[p.s. grazie a chi l'ha spostato]

Il mio chierico vorrebbe iniziare poi la cdp del necromante puro del Liber Mortis.

Ora,

Incantesimi: Capacità di lanciare evoca non morti II come incantesimo divino e comandare non morti come incantesimo anrcano

In base a questo io potrei essere chr 3° e mag 1° con il talento Apprendista Precoce. In quanto il talento dice che il personaggio

Il personaggio sceglie un incantesimo di una scuola di magia a cui h accesso. Ottiene uno slot extra di 2° livello che deve essere inizilmente utilizzato per lanciare solo l'incatesimo prescelto.

scegliendo io comandare non morti come incantesimo di 2° sarei in grado di soddisfare i prerequisiti.

Il mio ragionamento è giusto?

Grazie e Buona Strada

Inviato

Riporto da un'altra discussione:

E' stato chiarito che il talento apprendista precoce non qualifica per le CdP, in quanto la capacità di lanciare un incantesimo di secondo è determinata da un tiro di dado e non da un privilegio di classe

^^

Inviato

Vero..

questo lo ricordavo, oltretutto si parlava di un altro mio pg.

Ma il ragionamento che ho fatto ora, era proprio perhè: per il teurgo mistico c'era la necessità di essere in grado di lanciare incantesimi di 2°, invece in questo caso, chiede solo uno specifico incantesimo.

Non so, ma mi parevano due casi diversi.

Ovviamente posso sbagliare. Grazie comunque per l'intervento.

Buona notte

^^

Inviato

Ritorno al cavallo non-morto

Se il tuo DM lo permette potresti applicare l'archetipo di Non-morto stregato su 'Perfetto Arcanista' o Non-morto evoluto su 'Liber Mortis'

Inviato

Credo che il principio sia lo stesso: il poter lanciare quel determinato incantesimo non deriva da una capacità di classe.

Attendi altri pareri, comunque, potrei sbagliare. ^^

Inviato

No, l'errata specifica che un qualsiasi utilizzo di quel talento per accedere ad una CdP è da considerarsi nullo.

Quindi "saper lanciare un incantesimo di secondo", "saper lanciare incantesimi di secondo" o "conoscere uno specifico incantesimo di secondo" sono condizioni che vanno soddisfatte in un qualsiasi altro modo che non coinvolga l'utilizzo del suddetto talento.

Qualsiasi prerequisito di conoscenza o lancio di incantesimi arcani è riferito al privilegio di classe e non ad un talento. Da qui si aprirebbe la diatriba sulle capacità magiche, ma se non erro vengono considerate come il privilegio di classe dello stregone "lancio spontaneo di incantesimi arcani", quindi valgono al fine di qualificarsi per le CdP , tranne ove altrimenti specificato

:bye:

Inviato

Ok.

Grazie per le precisazioni.

Quindi devo comunque prendere o 3 livelli da mago o 4 da stregone

Tornando al non-morto, ipotiziamo che io lo voglia creare il cavallo.

Ho visto che pposso farlo con quello stregato, prendendo livelli da mago o da stregone, anche se non mi è chiaro quato devo essere alto come LI per poterlo creare.

Ma per quello evoluto, posso decidere di aprire maggiormente il ponte al piano dell'energia negativa? Non ho mica 100 anni di gioco per poter aspettare e sperare in quell'1% che il cavallo diventi evoluto. Nelk frattempo il mio pg, che l'idea porta a divenire poi un lich, dovrebbe essere in grado di procurarsi una cavalcatura migliore e probabilmente non avrebbe neache più bisogno di una cavalcatura.

:lol:

Inviato

Ok.

Grazie per le precisazioni.

Quindi devo comunque prendere o 3 livelli da mago o 4 da stregone

Tornando al non-morto, ipotiziamo che io lo voglia creare il cavallo.

Ho visto che pposso farlo con quello stregato, prendendo livelli da mago o da stregone, anche se non mi è chiaro quato devo essere alto come LI per poterlo creare.

Ma per quello evoluto, posso decidere di aprire maggiormente il ponte al piano dell'energia negativa? Non ho mica 100 anni di gioco per poter aspettare e sperare in quell'1% che il cavallo diventi evoluto. Nelk frattempo il mio pg, che l'idea porta a divenire poi un lich, dovrebbe essere in grado di procurarsi una cavalcatura migliore e probabilmente non avrebbe neache più bisogno di una cavalcatura.

:lol:

La decisione spetta al master. Magari sacrificando alcune creature (magari anche le classiche vergini elfiche) potrebbe aiutare a creare un non morto evoluto, senza quel fastidio dei millemila anni di attesa. Oppure un particolare oggetto magico consentirebbe di incanalare più energia negativa nel cadavere.

Insomma, parlane con il master, e vedi che salta fuori: alla peggio, il risultato sarà un master evoluto.

Inviato

La decisione spetta al master. Magari sacrificando alcune creature (magari anche le classiche vergini elfiche) potrebbe aiutare a creare un non morto evoluto, senza quel fastidio dei millemila anni di attesa. Oppure un particolare oggetto magico consentirebbe di incanalare più energia negativa nel cadavere.

Interessante la parte sull vergini elfiche.

Insomma, parlane con il master, e vedi che salta fuori: alla peggio, il risultato sarà un master evoluto.

Su quest'ultima parte ho parecchi dubbi ma comunque vedremo, vi farò sapere.

altra domanda...

Sul Liber Mortis ci sono un sacco di non morti, ma non c'è incdicato il processo di creazione per la maggior parte. Con che criterio si possono inserire nelle liste dell'Animare Morti, Creare Non-Morti e il Superiore?

Grazie

Inviato

Sul Liber Mortis ci sono un sacco di non morti, ma non c'è incdicato il processo di creazione per la maggior parte. Con che criterio si possono inserire nelle liste dell'Animare Morti, Creare Non-Morti e il Superiore?

Grazie

Direi per confronto di gs, in base al modificatore di gs degli archetipi che i vari incantesimi applicano; oltretutto, animare morti può creare non morti privi di intelligenza con gs fino a 8 (quello di uno scheletro con 18-20 DV e creare non morti non può creare non morti incorporei.

Logicamente, l'ultima parola spetta sl master.

Inviato

Comunque pensavo ceh per avere un cavallo alato di bastava rianimare un pegaso o un'ippogrifo ;-)

Per le palle di fuoco un bel drago non ce lo vedo mica male :-D

Inviato

Comunque pensavo ceh per avere un cavallo alato di bastava rianimare un pegaso o un'ippogrifo ;-)

Per le palle di fuoco un bel drago non ce lo vedo mica male :-D

Purtroppo:

Speed: Winged skeletons can’t use their wings to fly. If the base creature flew magically, so can the skeleton

Speed: If the base creature can fly, its maneuverability rating drops to clumsy.

e quindi nel caso dello zombi l'utilità del volo crollerebbe drasticamente.

Allo stesso tempo, un incubo ha un apparato scheletrico, ed il suo scheletro manterrebbe la capacità di volare, senza cambiamenti in velocità o manovrabilità.

Inviato

Interessante la parte sull vergini elfiche.

Se ti può interessare sul libro delle fosche tenebre pagina 26-27 ci sono le tabelle per i sacrifici... In questo campo sono ignorante ma forse desiderio limitato e desiderio ti possono aiutare...

Altrimenti puoi concordare qualche modifica a quella tabella con il master

Inviato

Per quanto riguarda il non morto evoluto, non è possibile animarne uno.

Evoluto è un archetipo naturale che viene acquisito da un non morto con il tempo e l'esperienza, mentre Stregato è un archetipo artificiale che viene applicato da un incantatore ad un non morto esistente.

Puoi chiedere al tuo master di inserire una variante come HR che ti permetta di farlo. Sopra ti sono state date idee interessanti, io ci aggiungerei come prerequisito un Dissacrare con tanto di altarino

Se lo scopo di tutto ciò è migliorare la tua calalcatura, esistono già diverse cavalcature decenti, a seconda della funzione che devono svolgere ( combattimento o trasporto).

E' possibile Controllare tramite Intimorire Non Morti dei Non Morti evoluti, nel caso tu ne incontrassi qualcuno, in quanto sottostanno alle regole generali sui non morti (dovrebbero avere un bonus alla prova però).

Non è possibile evocare Non Morti evoluti perchè non è possibile evocare creature con un archetipo(che io sappia).

Personalmente ritengo che l'utilità di una cavalcatura volante sia quella di volare, il grado di manovrabilità è ininfluente. Che poi la tua viverna zombie abbia l'agilità in volo di un capodoglio è un altro discorso, ma ti tiene pur sempre in aria.

Inviato

Colgo il topic come palla al balzo per porre una domandina non morta :)

Un mio PG guerriero di 13° è caduto in battaglia e ora il necromante puro del gruppo lo vuole rianimare come mummia....

Lo rianima in un santuario e con tutti i suoi bonus e il talento corpse craft gli da un +4 for e un +4 ai dadi vita (+2 per il talento corps craft, +1 per dissacrare e +1 perchè lo crea in un santuario)... Ora, apparte tutte le porcate che aquisice come non morto, ovvero i tratti, si prende anche 8d12 di pf più i suoi pf che aveva meno la Cos.... dato che il talento di corps craft dice che aggiunge tot pf per ogni dado vita devo considerare questa aggiunta solo per gli 8d12 della mummia oppure per i 21 totali? (8 mummia e 13 guerriero).

Altra domanda cruciale... il LEP della mummia è 13 ed il ML è +5 quindi ora lui sarebbe un PG di 13+5=18 e passerebbe al 19 per prendere un nuovo livello giusto?

Fatemi luce please

Inviato

Colgo il topic come palla al balzo per porre una domandina non morta :)

Un mio PG guerriero di 13° è caduto in battaglia e ora il necromante puro del gruppo lo vuole rianimare come mummia....

Lo rianima in un santuario e con tutti i suoi bonus e il talento corpse craft gli da un +4 for e un +4 ai dadi vita (+2 per il talento corps craft, +1 per dissacrare e +1 perchè lo crea in un santuario)... Ora, apparte tutte le porcate che aquisice come non morto, ovvero i tratti, si prende anche 8d12 di pf più i suoi pf che aveva meno la Cos.... dato che il talento di corps craft dice che aggiunge tot pf per ogni dado vita devo considerare questa aggiunta solo per gli 8d12 della mummia oppure per i 21 totali? (8 mummia e 13 guerriero).

Altra domanda cruciale... il LEP della mummia è 13 ed il ML è +5 quindi ora lui sarebbe un PG di 13+5=18 e passerebbe al 19 per prendere un nuovo livello giusto?

Fatemi luce please

Alt, alt, alt. Intanto, il bonus non è ai DV, ma ai pf per DV.

Poi, l'archetipo della creatura mummificata come descritto nel Libris Mortis non aggiunge DV, ma trasforma tutti i DV (attuali e futuri) in d12, ed il modificatore di livello è di +4, non di +5.

Quindi, il tuo personaggio ora ha un livello effettivo di 12 (8 per i livelli da guerriero e 4 per il modificatore di livello della cratura mummificata): prima di ottenere un nuovo livello, deve arrivare a 78.000PE, cioè quelli necessari per arrivare al 13° livello.