dyarbakyr Inviato 28 Marzo 2008 Segnala Inviato 28 Marzo 2008 aspetta, il pg è un guerriero di 13° di suo. i bonus ai pf sui DV ok ma la cosa che non capisco è se trasforma i suoi 13 d10 in 13 d12 o se ne aggiunge.... l'incantesimo è creare non morti.... sul manuale dei mostri 1 o 2 c'è un esempio di un sacerdote mummia, ha 10 d8 + 8 d12, il manuale cita che questo era in vita un chierico di 10° lvl... da qui nasce il mio dubbio sul creare zombie e scheletri ok li i DV esistenti si tramutano in d12 ma non trovo nulla sul libris mortis che dica altrettanto...
Larin Inviato 28 Marzo 2008 Segnala Inviato 28 Marzo 2008 aspetta, il pg è un guerriero di 13° di suo. i bonus ai pf sui DV ok ma la cosa che non capisco è se trasforma i suoi 13 d10 in 13 d12 o se ne aggiunge.... l'incantesimo è creare non morti.... sul manuale dei mostri 1 o 2 c'è un esempio di un sacerdote mummia, ha 10 d8 + 8 d12, il manuale cita che questo era in vita un chierico di 10° lvl... da qui nasce il mio dubbio sul creare zombie e scheletri ok li i DV esistenti si tramutano in d12 ma non trovo nulla sul libris mortis che dica altrettanto... Basta leggere l'archetipo della creatura mummificata: pagg. 110-112 del manuale originale. Il Libris Mortis è più recente del Manuale dei Mostri, quindi è la fonte da tenere in considerazione. L'archetipo non aggiunge DV, ma trasforma i DV già esistenti a d12, così come quelli presi in futuro.
dyarbakyr Inviato 28 Marzo 2008 Segnala Inviato 28 Marzo 2008 ok grazie larin utilissimo e veloce come al solito
Larin Inviato 28 Marzo 2008 Segnala Inviato 28 Marzo 2008 ok grazie larin utilissimo e veloce come al solito ^^ figurati, quando vuoi.
Landor Allevassi Inviato 8 Aprile 2008 Autore Segnala Inviato 8 Aprile 2008 Nuova idea per il necromante. La cosa che vorrei fare è la seguente: Animare con l'incatesimo animare morti 5 talpe e una decina di topi in forma scheletrica. questi rimarranno sempre attaccati al mantello spesso che porto di solito. I vantaggi che voglio avere da questo fatto sono essenzialmente due: con i topi e parecchi metri di corda di seta posso scalare qualsiasi parete perche posso mandar gli scheletri ad arrampicarsi con la corda e farla fissare in cima prima di arrampicarmi io, mentre con le talpe posso accedere più facilmetne ai cadaveri nei cimiteri facendo inserire da loro gli onici nelle orbite o nelle bocche di chi è sepolto e animarlo in tal senso. Ora le domande che mi vengono spontanee sono: Le velocità di scalare e scavare degli animaletti vengono mantenute una volta animati in non morti? Devo usa un onice per ogni animaletto oppure posso sbriciolarne alcuni da spargere sulle ossa e castare l'incantesimo (i topi hanno 1/4 di DV e GS 1/8 e le talpe redo che possano usare le stesse caratteristiche, con DV così bassi potrei mettermi d'accordo con il master per ripsarmiare qualcosa sulle gemme dato che non li userei praticamente niente per combattere.) Sarebbe anche interessante usare i topi per catturare i nemici. Posso sempre far avvolgere le corde (che per scena potrei quasi far entrare in passanti cuciti dentro il mantello, in modo che quando ho bisogno comando agli scheletri di uscire e loro srotolerebbero la corda direttamtne dal mantello) la creatura o persona che voglio catturare dai topi lanciati nela sua direzione. Altra questione sarebbe la seguente. Secondo voi sarebbe possibile usare la piastra ossea di un nimale per aumentare la CA? Mi spiego. Animo una animale o bestai magica che abbia uno scheletro od un esoscheletro abbastanza grande e resistente e poi mi ci infilo dentro facendo combaciare le parti protettive con il mio addome, con le gambe o cose di questo tipo. Fattibile? E ancora Potrei, usando lo stesso principio di cui sopra, animare e indossare uno scheletro che abbia un attacco di morso, magari sulle braccia o sulle gambe e farlo attaccare nel turno in cui io attacco? Sarebbe comodo brandire la mazza con il braccio al quale sta attorciliato lo scheletro di un serpente e poi come coclusione dell'attaco esso passa sull'avversario o morde la mano. Non so bene cosa potrei fare a livello regolistico, ma farebbe molta scena indossare gli scheletri animati e usarli in modi simili. Attendo Pareri
Sekiho Inviato 8 Aprile 2008 Segnala Inviato 8 Aprile 2008 Per il fatto di talpe e topi sò dirti solo 'bho?!?' Passando a indossare uno scheletro si tratta di costruire un'armatura non morta che trovi sul liber mortis... per il morso ti fai innestare qualcosina e pam è fatta! Per il resto nulla ti impedisce di usare le cose da te animate come vuoi
Larin Inviato 8 Aprile 2008 Segnala Inviato 8 Aprile 2008 Nuova idea per il necromante. La cosa che vorrei fare è la seguente: Animare con l'incatesimo animare morti 5 talpe e una decina di topi in forma scheletrica. questi rimarranno sempre attaccati al mantello spesso che porto di solito. I vantaggi che voglio avere da questo fatto sono essenzialmente due: con i topi e parecchi metri di corda di seta posso scalare qualsiasi parete perche posso mandar gli scheletri ad arrampicarsi con la corda e farla fissare in cima prima di arrampicarmi io, mentre con le talpe posso accedere più facilmetne ai cadaveri nei cimiteri facendo inserire da loro gli onici nelle orbite o nelle bocche di chi è sepolto e animarlo in tal senso. Ora le domande che mi vengono spontanee sono: Le velocità di scalare e scavare degli animaletti vengono mantenute una volta animati in non morti? Se l'archetipo è quello dello scheletro, sì: c'è giusto l'esempio di un ratto crudele scheletrico a pag. 158 del Libris Mortis, ed ha una velocità di scalare. Devo usa un onice per ogni animaletto oppure posso sbriciolarne alcuni da spargere sulle ossa e castare l'incantesimo (i topi hanno 1/4 di DV e GS 1/8 e le talpe redo che possano usare le stesse caratteristiche, con DV così bassi potrei mettermi d'accordo con il master per ripsarmiare qualcosa sulle gemme dato che non li userei praticamente niente per combattere.) Personalmente, visto che il costo è di 25mo x DV, ridurrei il valore delle gemme da usare di conseguenza: 6,25mo di onice per ogni quarto di DV. Ma è solo una mia opinione. Sarebbe anche interessante usare i topi per catturare i nemici. Posso sempre far avvolgere le corde (che per scena potrei quasi far entrare in passanti cuciti dentro il mantello, in modo che quando ho bisogno comando agli scheletri di uscire e loro srotolerebbero la corda direttamtne dal mantello) la creatura o persona che voglio catturare dai topi lanciati nela sua direzione. Sarà mica che leggi One Piece? ^^ Comunque, questa è una richiesta decisamente complessa: si tratta sempre di avvolgere una creatura, e non è una cosa così semplice. Dopotutto, gli scheletri non hanno intelligenza, quindi potrebbero esserci dei problemi in tal senso. Far passare una corda attorno ad un appiglio, invece, è più semplice. Per ovviare al problema, puoi sempre risvegliare i vari non morti. Altra questione sarebbe la seguente. Secondo voi sarebbe possibile usare la piastra ossea di un nimale per aumentare la CA? Mi spiego. Animo una animale o bestai magica che abbia uno scheletro od un esoscheletro abbastanza grande e resistente e poi mi ci infilo dentro facendo combaciare le parti protettive con il mio addome, con le gambe o cose di questo tipo. Fattibile? Bè, le si potrebbe considerare come armature di piastre, ma sicuramente si dovrebbe trattare le ossa in maniera adeguata (alchemicamente o forse addirittura magicamente) per renderle abbastanza resistenti. E ancora Potrei, usando lo stesso principio di cui sopra, animare e indossare uno scheletro che abbia un attacco di morso, magari sulle braccia o sulle gambe e farlo attaccare nel turno in cui io attacco? Sarebbe comodo brandire la mazza con il braccio al quale sta attorciliato lo scheletro di un serpente e poi come coclusione dell'attaco esso passa sull'avversario o morde la mano. Non so bene cosa potrei fare a livello regolistico, ma farebbe molta scena indossare gli scheletri animati e usarli in modi simili. Dipende dalla grandezza dello scheletro: se vuoi indossare un orso (ad esempio), non penso sia fattibile che attacchi per conto proprio. Nel caso della vipera, invece, potrebbe anche starci: l'ex-animaletto dovrebbe preparare un'azione per attaccare al momento giusto, e direi che per preparare un'azione serve avere intelligenza. Attendo Pareri Piacere, Remo Labarca
Landor Allevassi Inviato 8 Aprile 2008 Autore Segnala Inviato 8 Aprile 2008 Se l'archetipo è quello dello scheletro, sì: c'è giusto l'esempio di un ratto crudele scheletrico a pag. 158 del Libris Mortis, ed ha una velocità di scalare. Personalmente, visto che il costo è di 25mo x DV, ridurrei il valore delle gemme da usare di conseguenza: 6,25mo di onice per ogni quarto di DV. Ma è solo una mia opinione. Ottimo!!! Sarà mica che leggi One Piece? ^^ Sì, leggo anche On Peace, a chi stavi pensando??? Comunque, questa è una richiesta decisamente complessa: si tratta sempre di avvolgere una creatura, e non è una cosa così semplice. Dopotutto, gli scheletri non hanno intelligenza, quindi potrebbero esserci dei problemi in tal senso. Far passare una corda attorno ad un appiglio, invece, è più semplice. Pensavo che la richiesta fosse: gira attorno a quel tipo con la corda tra i denti. A distrarre il nemico o chi per esso dai topolini ci penserei io... Per ovviare al problema, puoi sempre risvegliare i vari non morti. Risvelgiare??? cioè dargli intellignezza? Bè, le si potrebbe considerare come armature di piastre, ma sicuramente si dovrebbe trattare le ossa in maniera adeguata (alchemicamente o forse addirittura magicamente) per renderle abbastanza resistenti. Pensavo semplicemente a usare il bonus naturale del Non-Morto. Dipende dalla grandezza dello scheletro: se vuoi indossare un orso (ad esempio), non penso sia fattibile che attacchi per conto proprio. Nel caso della vipera, invece, potrebbe anche starci: l'ex-animaletto dovrebbe preparare un'azione per attaccare al momento giusto, e direi che per preparare un'azione serve avere intelligenza. Ok per l'orso, per la vipera dovrei risvegliare anche lei per ottenere la cosa? Mi paice cmq l'idea di indossare un orso. Lo animo poi mi ci infilo dentro. Le ossa delle zampe si adattano agli stivali, alle gambe, braccia e avambraccia, mani. La colonna vertrebale protegge la mia, la testa funziona come un elfo e le costole si adattano alla mia armatura, non potrà attaccare, ma sarebbe bello stiloso... e poi alla prima necessità si stacca e ssi allontana... Piacere, Remo Labarca :confused:
Larin Inviato 8 Aprile 2008 Segnala Inviato 8 Aprile 2008 Pensavo che la richiesta fosse: gira attorno a quel tipo con la corda tra i denti. A distrarre il nemico o chi per esso dai topolini ci penserei io... Ah, allora non c'è problema. Pensavo più una cosa del tipo "avvolgete quel tipo". Risvelgiare??? cioè dargli intellignezza? Esatto. C'è l'incantesimo awaken undead nel manuale Heroes of Horror. Pensavo semplicemente a usare il bonus naturale del Non-Morto. Il problema è che tale bonus non dipende sono dallo scheletro, ma anche da pelle, ossa ed altri fattori. Un recupero di tutta l'armatura naturale non penso sia fattibile, ma una cosa parziale sì. Bisogna anche considerare l'equilibrio di gioco, e fare un confronto con i materiali e le armature già esistenti per determinare i tempi di lavorazione, i costi e le penalità. Ok per l'orso, per la vipera dovrei risvegliare anche lei per ottenere la cosa? Direi di sì. Oltretutto, un sottoposto prinvo di intelligenza lavorerà peggio di un sottoposto senziente Mi paice cmq l'idea di indossare un orso. Lo animo poi mi ci infilo dentro. Le ossa delle zampe si adattano agli stivali, alle gambe, braccia e avambraccia, mani. La colonna vertrebale protegge la mia, la testa funziona come un elfo e le costole si adattano alla mia armatura, non potrà attaccare, ma sarebbe bello stiloso... e poi alla prima necessità si stacca e ssi allontana... Stilosissimo! E darebbe anche una buona copertura, venendo danneggiato al posto tuo (IMHO). Ottimo!!! Sì, leggo anche On Peace, a chi stavi pensando???
Landor Allevassi Inviato 9 Aprile 2008 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2008 Vero, assomiglia proprio a lui. comunque venerdì giochiamo e proporrò direttamente in gioco le mie idee al master, a quanto pare è più propenso a darmi quello che chiedo in gioco. Intanto secondo vopi posso far cavare un tunnel a due scheletri? Se gli metto in mano due pale e un piccone possono scavere loro? Chiaramente verrà una cosa molto approssimativa, ma possono fare il grosso del lavoro senza fermarsi mai. Altra cosa; I non morti creati con Animare Morti rimangono sotto il mio controllo anche se me ne vado giusto?
Larin Inviato 9 Aprile 2008 Segnala Inviato 9 Aprile 2008 Vero, assomiglia proprio a lui. comunque venerdì giochiamo e proporrò direttamente in gioco le mie idee al master, a quanto pare è più propenso a darmi quello che chiedo in gioco. Intanto secondo vopi posso far cavare un tunnel a due scheletri? Se gli metto in mano due pale e un piccone possono scavere loro? Chiaramente verrà una cosa molto approssimativa, ma possono fare il grosso del lavoro senza fermarsi mai. Altra cosa; I non morti creati con Animare Morti rimangono sotto il mio controllo anche se me ne vado giusto? Scavare? Non vedo perchè no, si tratta comunque di un comando semplice. Scavare facendo in modo che non crolli tutto è diverso ^^ Restano sotto il tuo controllo dovunque essi siano, fino a che non superi il limite di DV controllabili. A quel punto, i non morti creati prima escono dal tuo controllo.
Nemesi di Avalon Inviato 15 Aprile 2008 Segnala Inviato 15 Aprile 2008 mi allaccio un attimo a questo topo con una domanda inerente alla creazione di non morti... --> un cadavere di un umanoide a cui viene tagliata la testa, è animabile come non morto? (ci sono altri metodi per far si che dei cadaveri non cadano sotto il gioco crudele di un necromante?) Neme
Larin Inviato 15 Aprile 2008 Segnala Inviato 15 Aprile 2008 mi allaccio un attimo a questo topo con una domanda inerente alla creazione di non morti... --> un cadavere di un umanoide a cui viene tagliata la testa, è animabile come non morto? No: basta lanciare make whole, o ricucire la parte tagliata, dato che gli incantesimi hanno effetto su cadaveri per la maggior parte integri. (ci sono altri metodi per far si che dei cadaveri non cadano sotto il gioco crudele di un necromante?) Neme Disintegrare i cadaveri, bruciarli fino a farne scomparire le ossa, mangiarli, tanto per dirne tre.
Nemesi di Avalon Inviato 15 Aprile 2008 Segnala Inviato 15 Aprile 2008 grazie ... ma "Rendere Integro" (make whole) dice che funziona su qualsiasi tipo di 'creatura'... un cadavere lo è ancora o no? Ok, quindi il decapitaggio non risolve al 100% il problema... ... mangiarli >_< blehhhh... Neme
Larin Inviato 16 Aprile 2008 Segnala Inviato 16 Aprile 2008 grazie ... ma "Rendere Integro" (make whole) dice che funziona su qualsiasi tipo di 'creatura'... un cadavere lo è ancora o no? Make Whole non funziona su creature, ma su oggetti. Ed un cadavere è senza ombra di dubbio un oggetto. ^^ Ok, quindi il decapitaggio non risolve al 100% il problema... ... mangiarli >_< blehhhh... Neme In alternativa, li si può sempre dare a Fuffy, il voraceraptor (velociraptor vorace ) che si usa sempre come cavalcatura.
Messaggio consigliato