chilofgaea Inviata 20 Marzo 2008 Segnala Inviata 20 Marzo 2008 terre 10 foreste 8 isole 4 disesa terra morfica creature 4 oracolo acciambellato 1 teferi,mage of zhalfir;-) 4 anziano della tribu sakura 3 elfi di llanovar 2 meloku;-) 1 rhox;-) altre 3 martelli da guerra lossodonte 3 boomerang 3 remend 2 indebolimento magico 3 ricerche compulsive 2 novelle 2 cappa delle profezie del sensei 3 contromagia 2 scettro isocrono vorrei consigli per come migliorarlo,anche agg carte delle ultime edizioni. è un mazzo control inizialmente calo creaturine piccole e le faccio attaccare equipaggiate con il martelloe appena ho abb terre calo una creatura grossa e intanto tengo a bada l'avversario provatelo è davvero molto forte e gira molto bene
Dargon Inviato 20 Marzo 2008 Segnala Inviato 20 Marzo 2008 http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=10541
Ironchicken Inviato 2 Aprile 2008 Segnala Inviato 2 Aprile 2008 Premetto ch non me ne intendo molto nemmeno io... Al posto dell'"anziano della tribu-sakura" ti consiglio il "monile dell'evoluzione"...Stesso costo ma un effetto in piu... Le "ricerche compulsive" a me non dicono nulla... meglio forse il "punto morto" o il "consiglio dei Soratami" Le "distese terramorfica" sono il miglior modo per perdere un turno secondo me...XD. Cerca qualcos'altro ma non so ancora cosa... molto buoni il "rhox" e gli "elfi di llanowar" ma il "meloku" non mi piace molto... Ottima la scelta dell' "Oracolo acciambellato" Invece del "boomerang" ti consiglio la "Controevocazione"
Eiden Inviato 3 Aprile 2008 Segnala Inviato 3 Aprile 2008 Premetto ch non me ne intendo molto nemmeno io... Al posto dell'"anziano della tribu-sakura" ti consiglio il "monile dell'evoluzione"...Stesso costo ma un effetto in piu... Le "ricerche compulsive" a me non dicono nulla... meglio forse il "punto morto" o il "consiglio dei Soratami" Le "distese terramorfica" sono il miglior modo per perdere un turno secondo me...XD. Cerca qualcos'altro ma non so ancora cosa... molto buoni il "rhox" e gli "elfi di llanowar" ma il "meloku" non mi piace molto... Ottima la scelta dell' "Oracolo acciambellato" Invece del "boomerang" ti consiglio la "Controevocazione" Per quello che è gli anziani sono un Must, molto più forti del monile dato che essendo creatura li puoi utilizzare anche per bloccare e sacrificarli in seguito... invece per quello che è lo standstill non lo consiglierei con leggerezza visto che è un doppio taglio... molto profondo, invece anche se lente consiglierei le Novelle o le loro controparti verdi. Per le distese in mancanza delle Fetch un 4x a manetta in più anche un pò almeno 2 di terre doppie di ravnica. mentre il rhox è da togliere.... visto la sua inutilità.... se fosse per me lo farei così: Terre: 8x Foreste 8x Isole 4x Disesa Terramorfica 2x Pozza Prolifica Creature: 4x Oracolo Acciambellato 3x Testimone Eterna 4x Anziano della Tribu Sakura 3x Elfi di Llanovar 2x Meloku Magie: 3x Brusco Risveglio 3x Boomerang 4x Contromagia 2x Verità Riecheggiante 3x Ponte Intrappolante 3x Indebbolimento Magico 4x Novelle / Armonizzare lo sai che ti dico stavo propio cercando un mazzo per cambiare... e divertirmi (non competitivo) e ora che vedo come è uscita fuori questa lista me la creo subito.... allora vorrei che mi dicesti i tuoi pareri, per sapere cosa ne pensi Mentre per quello che ti posso spiegare ho aggiunto una chicca che era una bella carta usata anche nei tornei qualche anno fà, sto parlando di brusco risveglio... ti risolve la partita... e poi possono attaccare anche con il ponte in campo e tu con zero carte in mano (se non sbaglio dato che non hanno costo di lancio), in più è sinergica con gli anziani. Altra aggiunta molto importante contro aggro... c'è proprio il ponte, non fortissima come carta, ma se l'oppo non ha un rimuovi artefatto hai praticamente vinto la partita... in più ci sono anche tre Testimoni Eterne che come vedi sono utilissime... P.S. il brusco con intrecciare ovviamente P.P.S. posso capire il problema dei pv ma il martellone proprio no... al massimo gioca... muro di acciaio o di radici
chilofgaea Inviato 17 Aprile 2008 Autore Segnala Inviato 17 Aprile 2008 io toglierei almeno 1 o 2 novelle o armonizzare,poi aggiungerei le foreste e toglierei delle isole perchè dalle verdi prendo terre blu,poi perchè niente scettro isocrono? a me piace,mette in crisi l'avversario se gli dai un counter Niente ponte intrappolante non mi sembra utile e poi altrimenti come attacchi con il brusco risveglio? o l'uno o l'altro no? perciò io lo modificherei così Terre: 10x Foreste 6x Isole 4x Disesa Terramorfica 2x Pozza Prolifica Creature: 4x Oracolo Acciambellato 2x Testimone Eterna 4x Anziano della Tribu Sakura 4x Elfi di Llanovar 2x Meloku 1x Teferi,mage of zhalfir 3x Muro di radici ARTEFATTI 2x Scettro isocrono Magie: 2x Brusco Risveglio 3x Boomerang 3x Contromagia 2x Rimandare 3x Indebbolimento Magico 3x Novelle / armonizzare che ne dite ce qualcos'altro da modificare accetto altri consigli
allsunday Inviato 17 Aprile 2008 Segnala Inviato 17 Aprile 2008 Premesso che io toglierei sia gli harmonize, sia le novelle, sia i bridge ecc. di sicuro non metterei isochron scepter, è lento, debole, vai in card disadvantage, e la gente "brava" non si fa fregare dagli scettri a meno che non ci costruisci il mazzo attorno e usi carte che fan veramente male (orim's chant). Comunque sia, ensnaring bridge è totalmente sinergetico con brusco risveglio, perchè blocca tutte le creature con forza alta, e le tue terre hanno forza/toughness 2/2; più che altro non è molto sinergetico con meloku, perchè più terre risprendi in mano, più creature sfuggono al controllo del bridge. IMHO, sarà perchè ormai penso molto in ottica "competitiva", io ci metterei un altro colore per avere un pò di controllo: blu/verde sono vincenti solo se giochi sul tempo, ossia sulla velocità, sul rimandare temporaneamente i permanenti, se usi trucchetti tipo scryb ranger + spectral force, altrimenti ci metti un bel bianco in modo da controllare decentemente il gioco o nero per le creature, il cimitero ecc. Carte da metterci per me: - sicuramente garruk: anche se non ti fai un mazzo aggro va troppo bene, accellera, ti salva dalle wrath, ti regala creature ecc. - mulldrifter: senza pescare carte non si vince, e se hai pure un 2/2 volante meglio - aeon chronicler: idem come sopra di mulldrifter, visto che giochi meloku, giochi (forse) garruk, giochi mana accelleration ci metti poco a sospenderlo per molti turni. - a questo punto piuttosto del bridge io metterei meishin, the mind's cage, dato che pure qui, riesci a caricare il mana necessario in poco tempo, e se hai la mano piena le creature non ti fanno un baffo (quando hai in campo un chronicler, un pò di tokens ecc. lo riprendi in mano e attacchi per la vittoria) - una carta casual che ci andrebbe bene, e che va bene pure con meloku, è soramaro first to dream.
chilofgaea Inviato 22 Aprile 2008 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2008 aggiungendo le carte che mi avete consigliato potrebbe andare questa lista: terre 9 foreste 7 isole 4 distesa terra morfica 2 pozza prolifica creature 4 oracolo acciambellato 1 teferi,mage of zhalfir;-) 4 anziano della tribu sakura 3 elfi di llanovar 2 meloku;-) 1 soramano 3 muldriffer 1garruk 1 aeon chronicòer 3 muro di radici 2 testimoni altre 2 meishin, the mind's cage 3 boomerang s 3 indebolimento magico 2 novelle 3 contromagia una carta che crdo si potrebbe aggiungere è momento del bisogno,si potrebbero anche aggiungere qulche altro counter come il remand cosa ne dite? rispondete al più presto secondo voi può essere forte un mazzo che gioca creature forti molto velocemente vi propongo qualche carta per la costruzione di questo mazzo e aiutatemi a trovarne altre: l'impeto -per fare danni con le creature appena evocate la rabbia.per attaccare subito altrimenti fanno poco danno le creature santuario del sinodo-per aumentare la durata delle creature e formidabile la combo con:cieco di rabbia,altra carta da usare cercavo creature come:wurm devastante degli squarci infine greater good per usare non invano la breve vita dei mostri cosa ne dite può essere efficace come strategia? ho bisogno di aiuto:bye:
Messaggio consigliato