Baronts Inviato 6 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2009 al nano c'arrivo.. al lord no cmq bella fava il tuo amico.. il tempo per una scheda si trova -.- dai una mano lava l'altra, dicci tutto quello che ci serve: modo di calcolo caratteristiche, classe, ambientazione, manuali.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skallo Inviato 6 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2009 a meno che per lord non intenda aristocratico.. ma non so se sia così davvero perchè non mi sembra una gran scelta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 6 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2009 Per caso giocate la quarta edizione? In quel caso si tratta facilmente di un Warlord. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Agram Inviato 6 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2009 scusate, prima gaff... aveva scritto ladro e ho letto lord... Quindi Nano Ladro, di sesto lvl for 16 des 18 cos 16 int 10 sag 10 car 10 Queste sono le caratteristiche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gogeth Inviato 6 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2009 scusate, prima gaff... aveva scritto ladro e ho letto lord... Quindi Nano Ladro, di sesto lvl for 16 des 18 cos 16 int 10 sag 10 car 10 Queste sono le caratteristiche scusa ma la vedo quasi impensabile fare un ladro con quelle carartteristiche sai? se non avete tirato i dadi ma le avete fatte col buy point, abbassa di 2 le fisiche e metti almeno 14 in intelligenza e 12 in carisma, anche se io farei 12 in forza e 14 in int e car Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverleaf Inviato 6 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2009 e perchè no? anche con intelligenza 10, i suoi bei 8 punti abilità a livello se li prende.Il carisma ad un ladro serve se vuole utilizzare molto le abilità di interazione sociale. Dipende tutto da quello che ha in mente l'amico di Agram, ma occhio direi che punta più su un ladro "da mischia". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 6 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2009 scusate, prima gaff... aveva scritto ladro e ho letto lord... Quindi Nano Ladro, di sesto lvl for 16 des 18 cos 16 int 10 sag 10 car 10 Queste sono le caratteristiche Io comincerei con scambiare Cos e Int, a maggior ragione se sono già stati aggiunti i modificatori razziali E se puoi, abbassa il Car per aumentare la Cos Per il resto, bisognerebbe sapere come vuole che sia questo ladro...dato che è un ladro, lo vedo bene come tecnico delle trappole, e volendo c'è una CdP apposta mi pare sul perfetto avventuriero(esploratore di dungeon?) Oppure fai un pensierino a prendere qualche livello da guerriero e fare un ladro abbastanza combattente, magari armatura di qualche arma tipo un ascia (vuoi mettere fare un furtivo con l'ascia bipenne? ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Agram Inviato 6 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2009 i punti caratteristica sono l'unica cosa certa per questo pg... si cmq vuole un ladro da mischia... Mi aiutate a compilare proprio tutta la scheda con punti abilità e talenti? Poi quante monete d'oro si danno al sesto livello (questa è una domanda che riguarda anche me... pe capire cosa posso comprare) Allora appena confermato, le caratteristiche nn possono essere cambiate, nn vuole un esploratore del doungeon ne un cerca trappole... vuole un ladro da mischia con tanto di super furtivo... Voi vi direte...vuole vuole vuole... perchè nn se lo fa lui... perchè je l'ho promesso, je lo devo...ho preso questo incarico e devo rispettarlo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gogeth Inviato 7 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2009 allora diventa obbligatorio il talento craven, che aggiunge ai furtivi 1 danno per livello del personaggio (dovrebbe essere su champion of ruin se non ricordo male) poi io direi anche fintare migliorato, così da poter effettuare le finte come azione gratuita e non perdere attacchi quando lo si fa lo skilltrick "acrobatic backstab" che con una prova di acrobazia riuscita ti consente di fiancheggiare l'avversario anche se sei da solo in mischia poi sempre come talenti direi che ci possono stare combattere con due armi e mobilità (così ha meno problemi a muoversi in mischia) nel caso poi voglia diventare ombra danzante (per sfruttare nascondersi in piena vista) diventa anche obbligatorio il talento darkstalker (per non venire fregati da telluric perception, vista cieca et simila) assolutamente rimane da prendere il talento arma accurata (così da sfruttare tutta quella destrezza) per le abilità deve massimizzare senza ombra di dubbio acrobazia, saltare, scalare, nascondersi, muoversi silenziosamente, raggirare (gli serve per le finte e col carisma basso è indispensabile averlo al massimo), equilibrio, utilizzare oggetti magici (può sempre servire) quindi al 6° livello 9 gradi in ognuna di queste abilità per l'equipaggiamento due armi da mischia leggere, come due spade corte o due asce (che su un nano fanno sempre molto flavour) o due morning star (fanno abbastanza scena e sono le armi leggere con più danni base, oltre a superare 2 riduzioni del danno) perfette (o se ce la fate coi soldi, +1 (verrebbero in totale 4600 monete più il costo delle due armi) un giacco di maglia in mithral (+4 CA, +6 dex max, -0 penalità alla prova, 10% fallimento arcano) a 1100 monete d'oro (o versione incantata +1, al costo di 2100 monete con CA +5) io a tutto ciò aggiungerei anche un bel mantello elfico (2500 monete per un +5 a nascondersi), degli stivali elfici (altre 2500 per un +5 a muoversi silenziosamente) oppure qualsiasi altro oggetto che dia un bonus di +5 ad una prova di abilità (potreste fare degli stivali dell'acrobata, per un +5 ad acrobazia oppure un amuleto del ciarlatano per +5 a raggirare) considerando che al 6° livello un pg ga da spendere 13000 monete d'oro: seguendo questo equipaggiamento (Con 2 oggetti +5 alle abilità e le armi +1) vi rimangono 1270 monete d'oro circa se vi accontentate di armi perfette vi restano invece 5270 monete d'oro, che vi permettono di comprare dei guanti della destrezza +2 (4000 monete) poi va bè, il solito equip base con zaino, viveri, giaciglio, coperta, torce, ecc ecc ecc) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Agram Inviato 7 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2009 E' stato scelto Talenti: iniziativa migliorata, fintare migliorato e craven mantello e stivali elfici 5000 giaco di maglia +1 2100 stocco perfetto 320 amuleto ciarlatano 2500 oggetti vari pg 500 48pa da dividere in Acrobazia, ascoltare, cercare, muoversi silenziosamente, nascondersi, raggirare, saltare, scalare, utilizzare oggetti magici. Restano in saccoccia 2580mo che posso spendere o tenermi Vi trovate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gogeth Inviato 7 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2009 se combatte con un'arma sola gli conviene qualcosa di meglio di uno stocco se vuole il critico alto, c'è il falchio, altrimenti il buon vecchio spadone o la bipenne (non sono moltissimo da ladro, ma almeno ha buoni danni) con le 2500 monete può prendere magica pure l'arma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Agram Inviato 7 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2009 Perchè il ladro può usare ascia bipenne, spadone o falchion? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gogeth Inviato 7 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2009 si scusa... stavo svarionando... colpa della sveglia alle 6 però di sicuro ci sono armi più efficaci di uno stocco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roald Nordavind Inviato 7 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2009 vuoi l'arma perfetta per un ladro? Pugnale....lo puoi usare in mischia e a distanza, sott'acqua senza penalità....oppure anche un'ascia da lancio.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Agram Inviato 7 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2009 ok no , il pugnale nn lo vuole... ha detto che gli interessa piu giocare di ruolo che la reale pontenzialità del pg... cosi gli sta bene Abbiamo finito, chiedo l'ultima cosa... il talento craven...che prerequisiti chiede? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HolBrandyKellogs Inviato 7 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2009 ma cosa dite??? stocco tutta la vita!!! critico migliore del pugnale, più danni, gli si applica lo stesso arma accurata, cosa vuoi di più dalla vita?? (un Lucano!) un pugnale può essere una buona arma da tenere di riserva, ma a me sinceramente non piace (mi ha sempre dato l'idea di avere tra le mani uno stuzzicadenti). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gogeth Inviato 7 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2009 craven prerequisiti: -capacità di classe di attacco furtivo -NON essere immuni alla paura effetti: -aggiungi 1 punto di danno da attacco furtivo per livello del personaggio -subisci una penalità di -2 ai TS contro gli effetti di paura è da chiarire se, dopo aver preso il talento, guadagno immunità alla paura, i suoi benefici si applicano ancora o meno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xarius Inviato 7 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2009 craven prerequisiti: -capacità di classe di attacco furtivo -NON essere immuni alla paura effetti: -aggiungi 1 punto di danno da attacco furtivo per livello del personaggio -subisci una penalità di -2 ai TS contro gli effetti di paura è da chiarire se, dopo aver preso il talento, guadagno immunità alla paura, i suoi benefici si applicano ancora o meno No Come sempre se si perdono i requisiti non si può utilizzare il talento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 7 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2009 mantello e stivali elfici 5000 stocco perfetto 320 No ma dai...un nano con stivali e mantello elfico?!? E il nano con lo stocco proprio non me lo vedo...piuttosto prendi una spada corta...o un kukri, ma lo stocco proprio... Io ripeto che ci starebbe bene prendere almeno un livello da guerriero e usare un'arma più "nanica" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Agram Inviato 7 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2009 lo stiamo dicendo tutti... è un nano fecato...ma nn vuole cambiare... e che dobbiamo fare... lo prenderemo in giro per tutta l'avventura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato