Vai al contenuto

Il Ladro (2)

Messaggio consigliato

scusate, prima gaff... aveva scritto ladro e ho letto lord...

Quindi Nano Ladro, di sesto lvl

for 16

des 18

cos 16

int 10

sag 10

car 10

Queste sono le caratteristiche

scusa ma la vedo quasi impensabile fare un ladro con quelle carartteristiche sai?

se non avete tirato i dadi ma le avete fatte col buy point, abbassa di 2 le fisiche e metti almeno 14 in intelligenza e 12 in carisma, anche se io farei 12 in forza e 14 in int e car

Link al commento
Condividi su altri siti

e perchè no?

anche con intelligenza 10, i suoi bei 8 punti abilità a livello se li prende.Il carisma ad un ladro serve se vuole utilizzare molto le abilità di interazione sociale.

Dipende tutto da quello che ha in mente l'amico di Agram, ma occhio direi che punta più su un ladro "da mischia".

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, prima gaff... aveva scritto ladro e ho letto lord...

Quindi Nano Ladro, di sesto lvl

for 16

des 18

cos 16

int 10

sag 10

car 10

Queste sono le caratteristiche

Io comincerei con scambiare Cos e Int, a maggior ragione se sono già stati aggiunti i modificatori razziali

E se puoi, abbassa il Car per aumentare la Cos

Per il resto, bisognerebbe sapere come vuole che sia questo ladro...dato che è un ladro, lo vedo bene come tecnico delle trappole, e volendo c'è una CdP apposta mi pare sul perfetto avventuriero(esploratore di dungeon?)

Oppure fai un pensierino a prendere qualche livello da guerriero e fare un ladro abbastanza combattente, magari armatura di qualche arma tipo un ascia (vuoi mettere fare un furtivo con l'ascia bipenne? :lol:)

Link al commento
Condividi su altri siti

i punti caratteristica sono l'unica cosa certa per questo pg...

si cmq vuole un ladro da mischia...

Mi aiutate a compilare proprio tutta la scheda con punti abilità e talenti?

Poi quante monete d'oro si danno al sesto livello (questa è una domanda che riguarda anche me... pe capire cosa posso comprare)

Allora appena confermato, le caratteristiche nn possono essere cambiate, nn vuole un esploratore del doungeon ne un cerca trappole... vuole un ladro da mischia con tanto di super furtivo...

Voi vi direte...vuole vuole vuole... perchè nn se lo fa lui... perchè je l'ho promesso, je lo devo...ho preso questo incarico e devo rispettarlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora diventa obbligatorio il talento craven, che aggiunge ai furtivi 1 danno per livello del personaggio

(dovrebbe essere su champion of ruin se non ricordo male)

poi io direi anche fintare migliorato, così da poter effettuare le finte come azione gratuita e non perdere attacchi quando lo si fa

lo skilltrick "acrobatic backstab" che con una prova di acrobazia riuscita ti consente di fiancheggiare l'avversario anche se sei da solo in mischia

poi sempre come talenti direi che ci possono stare combattere con due armi e mobilità (così ha meno problemi a muoversi in mischia)

nel caso poi voglia diventare ombra danzante (per sfruttare nascondersi in piena vista) diventa anche obbligatorio il talento darkstalker (per non venire fregati da telluric perception, vista cieca et simila)

assolutamente rimane da prendere il talento arma accurata (così da sfruttare tutta quella destrezza)

per le abilità deve massimizzare senza ombra di dubbio acrobazia, saltare, scalare, nascondersi, muoversi silenziosamente, raggirare (gli serve per le finte e col carisma basso è indispensabile averlo al massimo), equilibrio, utilizzare oggetti magici (può sempre servire)

quindi al 6° livello 9 gradi in ognuna di queste abilità

per l'equipaggiamento due armi da mischia leggere, come due spade corte o due asce (che su un nano fanno sempre molto flavour) o due morning star (fanno abbastanza scena e sono le armi leggere con più danni base, oltre a superare 2 riduzioni del danno) perfette (o se ce la fate coi soldi, +1 (verrebbero in totale 4600 monete più il costo delle due armi)

un giacco di maglia in mithral (+4 CA, +6 dex max, -0 penalità alla prova, 10% fallimento arcano) a 1100 monete d'oro (o versione incantata +1, al costo di 2100 monete con CA +5)

io a tutto ciò aggiungerei anche un bel mantello elfico (2500 monete per un +5 a nascondersi), degli stivali elfici (altre 2500 per un +5 a muoversi silenziosamente) oppure qualsiasi altro oggetto che dia un bonus di +5 ad una prova di abilità (potreste fare degli stivali dell'acrobata, per un +5 ad acrobazia oppure un amuleto del ciarlatano per +5 a raggirare)

considerando che al 6° livello un pg ga da spendere 13000 monete d'oro:

seguendo questo equipaggiamento (Con 2 oggetti +5 alle abilità e le armi +1) vi rimangono 1270 monete d'oro circa

se vi accontentate di armi perfette vi restano invece 5270 monete d'oro, che vi permettono di comprare dei guanti della destrezza +2 (4000 monete)

poi va bè, il solito equip base con zaino, viveri, giaciglio, coperta, torce, ecc ecc ecc)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' stato scelto

Talenti: iniziativa migliorata, fintare migliorato e craven

mantello e stivali elfici 5000

giaco di maglia +1 2100

stocco perfetto 320

amuleto ciarlatano 2500

oggetti vari pg 500

48pa da dividere in Acrobazia, ascoltare, cercare, muoversi silenziosamente, nascondersi, raggirare, saltare, scalare, utilizzare oggetti magici.

Restano in saccoccia 2580mo che posso spendere o tenermi

Vi trovate?

Link al commento
Condividi su altri siti

se combatte con un'arma sola gli conviene qualcosa di meglio di uno stocco

se vuole il critico alto, c'è il falchio, altrimenti il buon vecchio spadone o la bipenne (non sono moltissimo da ladro, ma almeno ha buoni danni)

con le 2500 monete può prendere magica pure l'arma

Link al commento
Condividi su altri siti

ma cosa dite??? stocco tutta la vita!!! critico migliore del pugnale, più danni, gli si applica lo stesso arma accurata, cosa vuoi di più dalla vita?? (un Lucano!)

un pugnale può essere una buona arma da tenere di riserva, ma a me sinceramente non piace (mi ha sempre dato l'idea di avere tra le mani uno stuzzicadenti).

Link al commento
Condividi su altri siti

craven

prerequisiti:

-capacità di classe di attacco furtivo

-NON essere immuni alla paura

effetti:

-aggiungi 1 punto di danno da attacco furtivo per livello del personaggio

-subisci una penalità di -2 ai TS contro gli effetti di paura

è da chiarire se, dopo aver preso il talento, guadagno immunità alla paura, i suoi benefici si applicano ancora o meno

Link al commento
Condividi su altri siti

craven

prerequisiti:

-capacità di classe di attacco furtivo

-NON essere immuni alla paura

effetti:

-aggiungi 1 punto di danno da attacco furtivo per livello del personaggio

-subisci una penalità di -2 ai TS contro gli effetti di paura

è da chiarire se, dopo aver preso il talento, guadagno immunità alla paura, i suoi benefici si applicano ancora o meno

No

Come sempre se si perdono i requisiti non si può utilizzare il talento

Link al commento
Condividi su altri siti

mantello e stivali elfici 5000

stocco perfetto 320

No ma dai...un nano con stivali e mantello elfico?!?

E il nano con lo stocco proprio non me lo vedo...piuttosto prendi una spada corta...o un kukri, ma lo stocco proprio...

Io ripeto che ci starebbe bene prendere almeno un livello da guerriero e usare un'arma più "nanica"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...