Silverleaf Inviato 9 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2009 beh i gusti son gusti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baraldi Inviato 9 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2009 ciao a tutti, una volta ho letto sul manuale di una cdp per maghi ladri sul complete mage di cui non ricordo il nome. purtroppo non ho più la possibilità di consultarlo nel breve periodo e sto cercando di rientrarne in possesso. siccome la trovavo interessante e probabilmente tra poco passeremo di livello(sono ladro1/mago3) vorrei sapere da qualcuno quali sono i requisiti per fare questa cdp così da indirizzarmi correttamente. per intenderci al primo liv questa cdp da +1d6 ad un attacco speciale quale il furtivo/schermaglia/assassino, e + 1 liv classe incantatore. grazie a tutti dell'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcus Inviato 9 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2009 presumo tu stia parlando dell'unseen seer. Requisiti: Hide 8 ranks, search 8 ranks, sense motive 4 ranks,spot 8 ranks. devi inoltre saper lanciare almeno incantesimi arcani di primo livello, di cui almeno due di divinazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 10 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2009 Uhm, secondo me sta parlando del daggerspel mage. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iKaR Inviato 10 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2009 Uhm, secondo me sta parlando del daggerspel mage. Il daggerspell non è sul CM... Sta parlando dell'unseer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baraldi Inviato 10 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2009 purtroppo il nome non lo ricordo al momento ma son sicuro siaa sul complete mage, ad un certo punto della cdp aumenta il livello dell'incantatore per la magie della scuola di specializzazione e diminuisce per le altre. drazie per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 10 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2009 purtroppo il nome non lo ricordo al momento ma son sicuro siaa sul complete mage, ad un certo punto della cdp aumenta il livello dell'incantatore per la magie della scuola di specializzazione e diminuisce per le altre. drazie per l'aiuto Aumenta il livello dell'incantatore per gli incantesimi di divinazione (indipendentemente dall'accesso che si ha per questa scuola), e lo riduce per tutte le altre. E, come ti hanno già detto, è l'unseen seer. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zarak Inviato 11 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2009 Salve a tutti... è da un pò che non mi confido con voi nella creazione di un personaggio, ma questa volta... con la speranza, che questa futura avventura possa perdurare, ho bisogno del vostro aiuto nella creazione di un futuro pg incentrato sull'uso di 2 pugnali per proteggersi, e una spada bastarda o spadone per vendicarsi o vendicare i suoi protetti!!! Mi spiego meglio.. non sò quanti di voi abbiano letto il dardo e la rosa, o abbiano mai conosciuto Joscelin Verreul, ma l'idea era di fare un personaggio sul suo stile... orgoglioso, arrogante quando serve, rapido, preciso, ben addestrato nell'uso delle armi citate (Specialmente sui 2 pugnali), ma non invincibile (No PP). Si parte da livello 5, e le sue caratteristiche totali senza oggetti magici sono: For 15, Des 18, Cos 14, Int 16, Sag 12, Car 13. Ero partito con l'idea di fare i primi 3 liv da ladro, 2 da guerriero, e in futuro salire come lama invisibile, solo che finita la cdp non saprei come continuare... ed escluderei il maestro tiratore, poichè non è nel suo stile, e poi ci sarebbe già un mio amico che lo fa! per i talenti avevo pensato: -arma focalizzata (Pugnale o Kukri). -Combattere con 2 armi. -Estrazione rapida (???) -Tiro ravvicinato (Comodo, fondamentale per la ccp). -Tiro lontano (idem per tiro rapido). per i futuri livelli non saprei... Accetto consigli sul cambio di talenti, future o migliori cdp, equipaggiamento.. eccetera! i manuali: i 3 base, i 3 perfetti, altri in italiano... e credo che accetti anche i Forgotten R. (ambientazione) e i complete... Un saluto e un grazzie in anticipo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Agram Inviato 13 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2009 scusate se ritorno sull'argomento... i 72punti abilità di questo nano ladro ridicolo... come li distruibuisco? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverleaf Inviato 13 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2009 beh se va molto in mischia, direi di massimizzare "Acrobazia" poi le classiche cercare, disattivare congegni, scassinare. Quelli che avanzano potrebbero esssere utilizzati per le abilità atletiche, come equilibrio, artista della fuga,saltare e scalare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riky the bestia Inviato 13 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2009 Scusa ma il tuo amico vuole fare il nano ladro? E per di più da mischia? Per prima cosa il nano non ce lo vedo a fare il ladro e poi un ladro da mischia non l'ho mai sentito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverleaf Inviato 13 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2009 Scusa ma il tuo amico vuole fare il nano ladro? E per di più da mischia? Per prima cosa il nano non ce lo vedo a fare il ladro e poi un ladro da mischia non l'ho mai sentito Non è che se tu ignori l'esistenza di qualcosa, questo qualcosa non esite o non si può fare;-) il nano avendo dei bonus all'individuazone di trappole e porte segrete grazie all'abilità razziale "esperto minatore" se la cava benissimo come ladro. tu lo hai mai giocato per poter giudicare così le sclete di Agram? Inoltre il ladro da mischia si puù fare benissimo, visto che avendo detrezz alta compensa la mancanza di armature pesnti e sfruttando l'attacco furtivo può infliggere parecchi danni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Agram Inviato 13 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2009 La questione non è quella del ladro... perchè un nano ladro ce lo vedo molto bene... è la questione punti caratteristiche (che finalmente il mio amico ha cambiato) e la questione oggetti magici e armi... che nn sono state cambiate... lo stocco resta tale... Per quanto riguarda il mantello e gli stivali elfici, il mio amico mi ha giustamente fatto notare, che è un gioco fantasy... eun po di fantasia qualche volta nn guasta... magicamente gli stivali e il mantello elfico sono diventati stivali nanici e mantello nanico... purtroppo lo stocco resta tale...piu per una questione di classe che di scelta del mio amico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eddubeddu Inviato 16 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2009 Ciao! Molti di voi hanno già aiutato Agram a farmi gran parte del pg.. ricapitolo un attimo: Nano Ladro VI liv FOR 16 DES 18 COS 12 INT 14 SAG 10 CAR 10 Talenti: - Iniziativa Migliorata - Fintare Migliorato - Craven PA 90 distribuiti così: - Acrobazia 8 - Cercare 8 - Disattivare Congegni 8 - Equilibrio 8 - Muoversi Silenziosamente 8 - Nascondersi 8 - Raggirare 9 - Saltare 8 - Scalare 8 - Scusa 8 - Scassinare Serrature 8 - Utilizzare Oggetti Magici 9 Equip: - Stivali Elfici (+5 a muoversi silenziosamente) - Giaco di Maglia Mithril +1 ( +5ca +6 dex max ) - Mantello Elfico (+5 nascondersi) - Amuleto ciarlatano (+5raggirare) - Stocco perfetto - Bacchetta di Cura Ferite Leggere (non abbiamo un chierico) Gold rimanenti: 1830 Allineamento: C/B o C/N Background: Si tratta di un nano un pò atipico. Adora gli elfi, ma essendogli stato insegnato che i nani devono odiare gli elfi per partito preso, allora lui finge di odiarli. Non manca occasione dove però cerca di stare a contatto con qualche elfo e imparare qualcosa sui loro costumi, senza mai smettere di offendere questi individui, che presto si stufano e lo allontanano. E' malsanamente bugiardo. Molto spesso si è finto un miracoloso guaritore, quando in realtà non fà altro che usare goffamente una bacchetta rubata ad un chierico. Non è tirchio, e quasi sempre ha offerto da bere a coloro i quali ha rubato qualche moneta (i quali si sono resi conto sempre troppo tardi del fatto). Ha uno spiccato senso dell'umorismo, e gli piace ridere.. soprattutto degli altri. Si finge impavido e temerario, a volte si dice anche invincibile ostentando il fatto che alla fine di ogni combattimento non ha un graffio (in realtà quando gli altri non guardano si spara un paio di Cure con la bacchetta). Credo d'aver detto tutto.. Consigli?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iKaR Inviato 16 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2009 Boh a me fintare migliorato non piace granchè... Può essere efficace solo ai primi livelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eddubeddu Inviato 17 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2009 Cosa metteresti al posto di fintare migliorato? Io lo terrei in quanto nel gruppo ci sono un arciere, un mago e un barbaro (che quando và in ira vagli a spiegare che deve aiutarmi a flankare i nemici :S ) Contro un guerriero di 6°livello a forza 18 avrei un +4 rispetto a lui sulla prova di raggirare su fintare, che non è maluccio. Comunque se mi dovessi trovare qualcosa di meglio (o addirittura un oggetto magico cheap che mi renda invisibile) se ne può sempre riparlare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverleaf Inviato 17 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2009 Boh a me fintare migliorato non piace granchè... Può essere efficace solo ai primi livelli tra l'altro non ha i requisisti per prendere il suddetto talento: non ha maestria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eddubeddu Inviato 17 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2009 XD ottimo! e ora? certamente non ho intenzione di prendere adesso maestria e al 9° fintare migliorato... qual'è il vostro suggerimento? Esiste un oggetto magico che mi possa conferire invisibilità abbastanza cheap? O altrimenti accetterei qualunque altro consiglio! (starei addirittura pensando di cambiare totalmente l'impostazione del personaggio a patto di trovare un oggettino magico che conferisca scurovisione) Qualche suggerimento per i miei quesiti? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pazuzu Inviato 17 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2009 Boh a me fintare migliorato non piace granchè... Può essere efficace solo ai primi livelli why? piuttosto, perche non puntare su un Dungeon Delver? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eddubeddu Inviato 17 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2009 chiudete questo topic please, ho cambiato idea per il pg.. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato